pc nuovo non rileva wi fi lontano dal modem

cilindro

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti,
ho appena comprato un nuovo pc ma non riesco a collegarmi a internet perchè non rileva il wi fi se mi allontano dalla camera dove è posizionato il modem. Ho anche un ripetitore e con gli altri 2 pc (ma anche smartphone) che ho a casa riesco a navigare ovunque senza problemi.
Rileva la rete wi fi solo se mi avvicino al modem.
Da cosa dipende?
Grazie a tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Forse se dai qualche dettaglio in più.
Almeno sapere quale unità wifi usi su quel PC, altrimenti possiamo solo tirare ad indovinare.
Anche sapere il modello del portatile sarebbe di aiuto, perché presumo tu stia parlando di un portatile, non di un PC desktop.
 

cilindro

Nuovo Utente
13
0
Salve,
provo a dare qualche spiegazione in più: si tratta di un portatile Lenovo AMD Ryzen 3 ram 8 gb ssd 256 gb windows 10.
A casa ho la fibra 2,4 e 5 ghz.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
provato con dei powerline?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Salve,
provo a dare qualche spiegazione in più: si tratta di un portatile Lenovo AMD Ryzen 3 ram 8 gb ssd 256 gb windows 10.
A casa ho la fibra 2,4 e 5 ghz.
Scrivere "Lenovo AMD Ryzen 3" non indica molto, è come dire FIAT Panda, vi sono una infinità di modelli costruiti in anni diversi e con motorizzazioni e allestimenti diversi, di conseguenza anche con possibili difetti o problemi diversi.
Indica il modello preciso, solo cosi si può capire quale è la sua dotazione hardware e se risultano problemi legati a quel modello.
 

cilindro

Nuovo Utente
13
0
Scrivere "Lenovo AMD Ryzen 3" non indica molto, è come dire FIAT Panda, vi sono una infinità di modelli costruiti in anni diversi e con motorizzazioni e allestimenti diversi, di conseguenza anche con possibili difetti o problemi diversi.
Indica il modello preciso, solo cosi si può capire quale è la sua dotazione hardware e se risultano problemi legati a quel modello.
1616748511373.png
1616748592541.png
 

cilindro

Nuovo Utente
13
0
benissimo questo...
Tutte ste polemiche per di che forse so i driver
Prova a vedere se esistono aggiornamenti dei driver per quel modello, nel caso fosse quello il problema.
Devi inserire il numero di serie per identificare il prodotto con precisione.
Tutte ste polemiche per di che forse so i driver e bisogna fare l'aggiornamento...mah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili