DOMANDA PC nuovo non parte

Pubblicità

Elia0123

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
39
Salve, ho assemblato questo pc

Nzxt h510 elite

B450 tomahawk
Ryzen 3600x
Dissi stock
Msi Rtx 2070 super
G skill neo 3600 2x8
Be quiet 500w

Il PC non mi parte e non si accende nessuna luce, i cavi ho ricontrollato e mi pare che siano tutti ok, cosa faccio?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@ Elia0123

Alimentatore e' ok ?
cavo alimentazione 24 pin dall'ali ok ?

processore/ram/cpu tutto ben alloggiato ?
il cavo display port e' compatibile ? anche a me tempo fa dava schermo nero con pc aceso !!
Era il cavo display port, la versione insoma. Su una 1060( 6 gb) Gtx Strix...
Impostato la fonte output del monitor come display port e non hdmi Vega o altro ?
Monitor simpostato per stand by ?

A PRESTO BUONA GIORNATA E TIENICI INFORMATI SE RISOLVI...

È stata fatta questa prova del ponticellare i pin d'accensione?
Ho risolto quasi tutto, non capisco perché non mi funziona il display port,il cavo lo ho sempre usato nel PC vecchio e non mi ha dato mai un problema, non mi funziona in entrambe le porte della scheda video, con l'hdmi invece va
Non capisco proprio

prova un'altro cavo dp... se non va' lo stesso allora e' la scheda, in caso la mandi in rma... puo' capitare che una porta funzioni mentre altre no
Si ma ce ne sono 2 di display port e non funzionano entrambe... mi pare strano
Un altro cavo displayport lo dovrei comprare ma questo con il pc vecchio ha sempre funzionato( lo avevo settimana scorsa)
Può essere ch la striscia di metallo del case ostruisce un minimo la porta?

Edit: infatti era proprio quello, dovrebbe funzionare tutto, sono andato un po in palla
Comunque sia oltre che attivare xmp che altro devo fare per settare tutto al meglio?
Mi pare che la ventola sul top sia in entrata come faccio a settarla in uscita? Dal bios?

Un altro cavo displayport lo dovrei comprare ma questo con il pc vecchio ha sempre funzionato( lo avevo settimana scorsa)

Allora se non funzionano entrambe allora credo possa essere il cavo perché è impossibile che 2 display Port sono fallate su 2 secondo me è il cavo che non è compatibile... Anche se sembra strano dato che con l HDMI funziona

Edit: infatti era proprio quello, dovrebbe funzionare tutto, sono andato un po in palla
Comunque sia oltre che attivare xmp che altro devo fare per settare tutto al meglio?
Mi pare che la ventola sul top sia in entrata come faccio a settarla in uscita? Dal bios?
Dubito che il bios abbia la capacita' di smontare una ventola e girarla... quindi dovresti smontarla e girarla fisicamente... lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro