DOMANDA PC nuovo muto. Help! :-)

drakesea

Nuovo Utente
7
1
Innanzi tutto ne approfitto per salutare, visto che è il mio primo messaggio su questo forum!

In secondo luogo la domanda pur non essendo una particolare novità è piuttosto articolata.
Con la prematura dipartita del mio notebook, ho preso un desktop pc che come da titolo è muto come un pesce.. :asd:

Non solo, da quanto mi pare di aver capito monta la famigerata scheda audio 5.1 Realtek (non ho idea se su slot o se integrata alla mobo).

Siccome ogni tanto mi piace giocare e vedere qualche film (la musica con il pc è molto molto secondaria) mi sono dato una occhiata in giro e per prima cosa ho capito di dover rispondere alla domanda: 5.1, 2.1, 2.0 o cuffie (e nel caso quali).

Naturalmente c'è il problema del budget, che volevo tenere entro i 100 euro.

Ho cercato in lungo ed in largo, ho letto qui ed altrove e alla fine mi ero orientato sulla soluzione ampli + casse 2.0 della Scythe giusto giusto intorno ai 100 euro.
Mi era rimasto però il tarlo delle cuffie perchè in fondo mi piacerebbe averne un paio che non siano i soliti auricolari.

Allora ho pensato che viste le ottime recensioni delle Superlux HD-681 Evo potrei prenderle in un secondo momento ed usarla alla bisogna.

Ora le domande....

l'ampli della Scythe, il 2100 è in grado di pilotare le cuffie in oggetto?
prendendo l'ampli, avrebbe comunque senso cercare una discreta scheda audio entry level (interna o esterna) da qualche decina di euro (nel caso quale?) o sarebbe inutile?
vi sembra che la/le soluzioni che ho individuato siano coerenti con quello che vorrei farne (gioco, film e raramente musica)?

mille grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere. :)

ps
siate pazienti e comprensivi, ci capisco davvero poco di elettronica e derivati..... :lol:

- - - Updated - - -

Nada? :grat::grat:

:patpat: :asd:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
l'ampli in questione diciamo che aiuta... non è l'ampli da 400 euro per le cuffie... ma credo che per il budget e le necessità sia necessario arrivare a dei compromessi non sempre udibili
come scheda imho vale la pena prendere una xonar DX costa poco ma da tanto con un ampli che la affianca
cmq xonar DX + scythe sdar 2100 + scythe kro craft rev B + superlux hd681evo ... scusa se poco ma è veramente tanta roba per un primo impianto ;)
 

drakesea

Nuovo Utente
7
1
ciao Maurilio86, grazie della risposta.

L'unica perplessità che mi sorge è che sia addirittura troppa roba, per quello che serve a me... :asd:

ho trovato le cuffie su topmix, le casse/ampli su overclockers e la scheda audio (ma è quella 7.1?) sull'amazzonia.

Qualche dritta migliore?

thks!

ps
se dovessi acquistare un po per volta, tu quali compreresti prima?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao Maurilio86, grazie della risposta.

L'unica perplessità che mi sorge è che sia addirittura troppa roba, per quello che serve a me... :asd:

ho trovato le cuffie su topmix, le casse/ampli su overclockers e la scheda audio (ma è quella 7.1?) sull'amazzonia.

Qualche dritta migliore?

thks!

ps
se dovessi acquistare un po per volta, tu quali compreresti prima?

troppa roba... direi di no
alla fin fine sei nel pieno entry level e del minimo sindacale per sentire veraemnte bene

drittte migliori allo stesso prezzo... non me ne vengono+
a parte al max di vedere se trovi la esi prodigy x-fi nrg al posto della DX
giusto uno sfizio: perchè c'è un operazionale per le cuffie e vedere se preferisci lo sdar o la scheda

partirei forse da scheda e cuffie, anche se devo dire che preferisco l'ascolto con i diffusori
 

drakesea

Nuovo Utente
7
1
Maurilio, scusa se approfitto della tua disponibilità, ma mi è venuto un dubbio.

Ho visto che in altri post consigliavi con le scythe kro craft lo scythe 3000 piuttosto che il 2100.

Ho dato un'occhiata in giro e oltre agli aspetti positivi (di cui non dubitavo) ho letto che non sia all'altezza del fratellino piccolo per quanto riguarda le cuffie.

A te risultano differenze "significative" al riguardo? Nella tua opinione, vale il 50% di spesa in più rispetto al 2100?

Grazie e buona giornata!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direttamente non ho provato l'uscita cuffie degli scythe
può essere che il vecchio abbia meno distorsione, ma non ne sono certo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!