• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo multiuso\gaming 1920*1080 - 1000€

Pubblicità

simone1984mi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,da qualche giorno si è guastato il portatile della mia ragazza e così pensavo di passarle il mio pc fisso e di cogliere l'occasione per farmene uno nuovo io:asd:.Premetto che da quando ho comprato il mio computer non mi sono più aggiornato delle nuove tecnologie e così mi rivolgo ai più esperti per farmi dare una mano a configurare quello nuovo.Leggendo un pò il forum si parla dell'uscita dei nuovi processori per il 2011 e così mi chiedevo se ne vale realmente la pena spendere 1000 max 1100 euro per un nuovo pc per poi trovarmi delle cose già "vecchie"?
Il pc sarà usato per internet,film e giochi in particolare quelli di guida come gtr2,rfactor ecc...sarei orientato su una cpu amd magari un x6 anche se qua in molti consigliano il 965 voi cosa dite?vorrei configurarlo in modo da non dovermi trovare a cambiarlo già tra 2 anni,con quello attuale mi sono trovato davvero bene e anche i giochi girano ancora abbastanza fluidi grazie ad una risoluzione abbastanza bassa..dimenticavo non farò oc.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
Ciao

Se non fai overclock un esacore potrebbe rivelarsi anche meno performante di un quadcore nei giochi quindi consiglio di buttarti su un Phenom II x4 965...
Potresti fare qualcosa del genere:

SOCKET AM3
€ 145.00 AMD PHENOM II X4 965
€ 085.00 ASROCK AM3 880G Extreme3 AM3
€ 079.00 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4GB CAS 9
€ 199.00 INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 339.00 XFX HD5870 1GB DX11
€ 119.00 CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 052.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 1074.50

La configurazione è ottima in FullHD e predisposta per un futuro crossfire... Se sai già che non acquisterai un monitor FullHD potresti sostituire la HD5870 con una HD5770 che alla tua risoluzione è ottima e prendere un alimentatore modulare da 620W che basterebbe anche in caso di crossfire... Nel budget è rientrato anche un ssd da 80Gb, molto utile per diminuire drasticamente l'accesso a windows. l'avvio dei programmi, caricamenti e salvataggi! ;)

Grazie Astor per il consiglio!Come avrai letto non ne capisco molto ma per 12 euro di differenza sei proprio sicuro che non sia meglio l x6?con piu core non sarebbe piu facile tenere più applicazioni aperte?che ne so magari il mulo mentre gioco?è vero che non farò oc però con le guide sul sito e la disponibilità degli utenti del forum potrei provarci un giorno...una cortesia potresti mandarmi in pvt il negozio dal quale hai preso i prezzi?
Grazie

gli esacore sembra non riescano a scalare le prestazioni nei giochi come ci si aspetterebbe dalla presenza di 2 core in più
come se non bastasse all aumentare della risoluzione il processore conta sempre meno in favore della gpu
mio consiglio:
€145 Phenom 965
€80 Asrock 880G extreme
€80 Corsair 1333mhx ddr3 cas9
€199 Intel 80Gb SSD
€40 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€200 invidia GTX465 1024Mb
€52 Antec ThreeHundred
€119 750HX modulare corsair(prezzo eccellente fatti dire lo shop in pm)
920€ con questa configurazioni risparmi denaro e sara comunque ottima per il tuo utilizzo

Ok per il phenom 965,per il case non sarebbe meglio il cooler master 690 II advanced visto che in futuro andrò ad aggiungere altri hd?avrei altre domande:D.Per hd ssd in questo momento mi pesa parecchio dover spendere 200 euri(più di quello che pago la cpu)si hanno tutti questi benefici o se ne puo fare tranquillamente a meno?la mainboard che mi avete consigliato supporta usb 3.0?che differenza c'è tra una ram che lavora a 1333mhz e una da 1600mhz?preferire investire i soldi dell'hd ssd in componenti migliori quale scheda madre e ram o sto sbagliando a pensarla così?
Ciao a tutti

Grazie Astor per il consiglio!Come avrai letto non ne capisco molto ma per 12 euro di differenza sei proprio sicuro che non sia meglio l x6?con piu core non sarebbe piu facile tenere più applicazioni aperte?che ne so magari il mulo mentre gioco?è vero che non farò oc però con le guide sul sito e la disponibilità degli utenti del forum potrei provarci un giorno...una cortesia potresti mandarmi in pvt il negozio dal quale hai preso i prezzi?
Grazie

In ambito gaming l''x4 965 è migliore rispetto al 1055T per via della frequenza più alta... Ti ricordo cmq che 4 core sono sufficienti per quello che devi fare tu... E' anche vero che, in FullHD, il processore conta poco rispetto alla scheda video quindi le differenze sarebbero minime... Se dici che proverai a overcloccare potresti provare a prendere il 1055T che, portato alla frequenza di 3.4Ghz, diventa un "Phenom II 965 con 6 core" con tutti i vantaggi che hanno i 6 core...
Per fare un decente overclock ti conviene però puntare su delle ram da 1600Mhz almeno CL9 e prendere un dissipatore aftermarket...
Puoi fare anche a meno dell'ssd se per ora ti sembra una spesa eccessiva; nei giochi non da alcun vantaggio se non quello di diminuire il tempo di installazione dei giochi stessi e i vari caricamenti. Lo potrai comunque aggiungere più in là quando caleranno di prezzo! Devo però dirti che un ssd migliorerebbe le prestazioni dell'intero sistema velocizzando l'accesso a windows, l'avvio dei programmi, i caricamenti e i salvataggi, quindi i vantaggi non sono pochi!

P.S. Il negozio è e-chiave.it (chiave in inglese)

Sto pensando di ordinarlo così:

€ 145 Phenom 965
€ 102 RAM CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8
€ 67,50 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
€ 119 CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
€ 79 Cooler Master 690 II Advanced
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 339.00 XFX HD5870 1GB DX11
per la scheda madre che differenza c'è tra quella consigliata da Astor e Lewis e questa:ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 95.Ne vale la pena nel mio caso spendere quei 10 euro in piu?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao

La configurazione è ok ma se non fai oc puoi risparmiare sulle ram prendendo un kit da 1333Mhz CAS9...
La sceda madre 880G Extreme3 è identica alla 890GX Extreme3... Quest'ultima ha la vga integrata più potente e monta il chipset 890GX

Ok Astor per la vga integrata non mi interessa perchè monterò la 5870 come consigliato da te ma per il chipset 890 gx ne vale la pensa prendere quest'ultima?Per l'oc leggendo per il forum non mi sembra male provare a portare la cpu a 4ghz,ci sono discussioni abbastanza dettagliate e penso di provarci!Per il dissipatore standard invece cosa mi consigli?Riesce a reggere un minimo di oc?

Le cose cambiano, e non di poco, se mi dici di voler portare il processore intorno ai 4Ghz... A questo punto sarebbe meglio se tu prendessi un 1055T, una scheda madre più tollerante all'oc come la Gigabyte UD3H e delle ram da 1600Mhz... Come dissipatore lo Zalman CNPS10X Extreme è ottimo... Ti devo però dire che 4Ghz sono inutili per un pc da gaming... 3.6/3.8Ghz sono già abbastanza per reggere a pieno un cross di 5870...

Ma così facendo non andrei di molto fuori budget?se mi dici che è inutile andare oltre i 3.6 ghz per l'uso che ne dovrei fare io sarei disposto ad accontentarmi.Nella mia ignoranza pensavo che la frequenza della cpu facesse la differenza nel rendere il pc più veloce ma se così è torno alla configurazione da te consigliata!

Quello che hai detto tu non è sbagliato... Aumentando la frequenza del processore le prestazioni dell'intero sistema aumentano ma nei giochi non cambia nulla... Il rapporto ottimale tra prestazioni/consumi si ottiene intorno ai 3.6/3.8Ghz... Andare oltre non è conveniente...

Per fare una configurazione da overclock probabilmente dovresti fare a meno dell'ssd o prendere uno meno capiente!

Ok grazie Astor ma io non sono un grande gamer se gioco 5 ore a settimane al pc è gia tanto...per giocare ho la ps3!ora come ora diciamo che con il pc attuale lo sfrutto praticamente solo per internet e download film..ho ripreso a giocarci da poco in quanto ho acquistato il g27 e titoli di simulazione su ps3 tranne gt5 a novembre non c'è praticamente nulla...il pc lo lascio praticamente sempre acceso e mi piacerebbe che sia un giusto compromesso tra prestazioni\silenziosità e bassi consumi.Forse sono io che pretendo troppo?

comunque io non ho consigliato la 890GX...ma la stessa 880G
visto il tuo profilo ti consiglio di risparmiare un pochettino e evitare l'oc e magari passare a una scheda video meno costosa e una mb senza vga integrata come la ASUS M4A87 PRO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro