PROBLEMA pc nuovo monitor nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@andry18 se vuoi faccio un salto a casa tua ti rubo la vga in più e ti lascio con l'integrata :asd:

noooooo, ma quanto sono idiota :utonto:
ci avevo anche pensato, ma mi son detto "prima a funzionato, ora no...ODDIO HO ROTTO TUTTOOO!!!"

felicissimo di essere nabbo, ero già pronto a cercare le carte della garanzia :S
vi lovvo troppo, statua a federico (toh, sei di latina!! :))

ora però devo scoprire come installare il so tramite uefi e poi a fare una partizione per i dati. so di andare molto ot, ma se non ci riesco provo a chiedere qui, poi si cancella tutto ed io vi faccio una statua ciascuno :D

PS:@Federico83 ho preso la vga a 280€, un affarone :D mi spiace però non te la dò, è la mia piccola <3

noooooo, ma quanto sono idiota :utonto:
ci avevo anche pensato, ma mi son detto "prima a funzionato, ora no...ODDIO HO ROTTO TUTTOOO!!!"

felicissimo di essere nabbo, ero già pronto a cercare le carte della garanzia :S
vi lovvo troppo, statua a federico (toh, sei di latina!! :))

ora però devo scoprire come installare il so tramite uefi e poi a fare una partizione per i dati. so di andare molto ot, ma se non ci riesco provo a chiedere qui, poi si cancella tutto ed io vi faccio una statua ciascuno :D

PS:@Federico83 ho preso la vga a 280€, un affarone :D mi spiace però non te la dò, è la mia piccola <3
era per questo che ti ho detto vengo e ti rubo la vga anche se sono sempre pro ati :P :P :P

ok no, scusate ma non riesco a venirne a capo. entro nell'uefi setup, cosa devo fare per installare windows? non riesco a capire
ed una volta che riuscirò in qualche modo a far partire l'installazione, dovrò modificare le partizioni. in automatico mi mette quella del so, quella "dedicata" da 100mb e un sacco di spazio non allocato. con estendi aumento la grandezza della prima partizione, nel caso sia troppo piccola (non dovrebbe, ma è un'eventualità). poi quello spazio non allocato come lo rendo una partizione secondaria? ieri avevo provato ma uscivano entrambe primarie

ok no, scusate ma non riesco a venirne a capo. entro nell'uefi setup, cosa devo fare per installare windows? non riesco a capire
ed una volta che riuscirò in qualche modo a far partire l'installazione, dovrò modificare le partizioni. in automatico mi mette quella del so, quella "dedicata" da 100mb e un sacco di spazio non allocato. con estendi aumento la grandezza della prima partizione, nel caso sia troppo piccola (non dovrebbe, ma è un'eventualità). poi quello spazio non allocato come lo rendo una partizione secondaria? ieri avevo provato ma uscivano entrambe primarie

dentro uefi nulla se non abilitare il secure boot poi salvi F10 esci premi F11 per scegliere da dove far fare il boot parti da dvd pen o altro avvii l'installazione pulisci tutto il disco rimuovendo tutte le partizioni esistenti e digli di installare windows creerà una da 100mb e un'altra partizione intanto installa in questo modo. Oppure con gparted live avvii crei le partizioni che ti servono e poi installi windows su quella che ti pare.

ok grande, installazione partita :)
una soluzione migliore per poter avere sin da subito le 2 partizioni (so e giochi/dati) senza usare programmi vari?

dalla gestione disco puoi rimpicciolire le partizioni ma forse non te lo fa fare essendo di sistema puoi cmq farlo con gparted live ;)

ok ragazzi, sono riuscito a fare tutto, pc perfettamente funzionante e con quasi tutti i programmi necessari, mi ci vorrà qualche oretta
si può chiudere, grazie 1000 :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro