Pc Nuovo, Meglio aspettare?

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MysteryLife91

Ospite
Salve a tutti ^^

Ho intenzione di assemblare un bel pc che verrà utilizzato principalmente per il Game che durerà nel tempo, salve qualche spesa per aggiornare ma spesa minima quindi almeno per 1-2 anni rimarrà tale...

Budget intorno ai 1000 euro (monitor, mause e tastiera escluso).

Il budget quindi la possibilità di comprare tutto adesso non c'e lo ma lo avrò tra un mese, diciamo anche inizio dicembre...

Infatti non vi scrivo per già fare una configurazione con la lista dei prodotti ma per farvi una domanda:

Siccome non vorrei fare una spesa completa superiore ai 1000 euro per poi ritrovarmi con dei prodotti "passati" e considerando che il budget lo avrò a dicembre che che ne dite mi conviene farlo a dicembre o aspettare che escano le novità?

So tipo che usciranno i nuovi processori AMD bulldozer (anche se non so le date) per esempio... ci saranno anche novità dell'INTEL?

Come Mobo novità anche?

Schede video?

Illuminatemi :asd:

Allora prendere il pc adesso vuol dire tirarsi una bastonata nei maroni e mettersi a 90 di fronte ad un marocchino...
I bulldozer escono ad ottobre (mi sembra il 12 verrà rilasciato il primo procio). Ti conviene aspettarli come faccio io...
La scomodità che vivo pure io è l'uscita delle nuove VGA, poichè AMD ha annunciato che la serie 7000 verrà rilasciata solo nel 2012 (per ora si tratta del Q1) ho paura che AMD rimanderà ancora dato che non ha la pressione di Nvidia le cui schede serie 600 sono previste per fine 2012... Ti consiglio di aspettare oppure comprati una VGA a poco (tipo una 550Ti o una 6870) per poi spendere soldi in una VGA di nuova serie.

al massimo aspetti l'uscita di bulldozer fra 2 settimane ma senza andare oltre tanto la piattaforma 1155 è compatibile con ivy e quindi puoi tirare ancora per una generazione e mezza di cpu mentre per le schede video ne puoi prendere adesso uno di discrete prestazione e poi passare alla nuova generazione verso aprile-maggio quando usciranno le nuove nvidia e le amd high-end

attento però che l'aspettare non deve durare troppo, altrimenti aspetterai all'infinito dato che ogni volta che esce qualcosa arrivano già prime notizie di generazioni future..

Grazie per le risposte e per i suggerimenti :)

Beh dato che il budget completo lo avrò a Dicembre vedo allora di comprare il pc Verso Gennaio 2012 tanto ho aspettato tanto altri 2 mesetti non mi cambiano la vita..

Cosi vedo bene i bulldozer che prestazioni offrono, e chissà come già avete detto l'Intel potrebbe ben abbassare anche i prezzi ed uno cosi a Gennaio si ritrova meglio a fare una scelta...

Nel frattempo vedo anche se ci saranno novità sulle VGA...

Anch'io sono nella tua stessa situazione, spero di riuscire a comprarlo per novembre, altrimenti dovrò slittare al 2012

attento però che l'aspettare non deve durare troppo, altrimenti aspetterai all'infinito dato che ogni volta che esce qualcosa arrivano già prime notizie di generazioni future..
con una gtx 570 ad esempio riesci a giocare a tutto senza nessunissimo problema per il prossimo anno sicuramente quindi io punterei su sandy bridge+ nvidia

con una gtx 570 ad esempio riesci a giocare a tutto senza nessunissimo problema per il prossimo anno sicuramente quindi io punterei su sandy bridge+ nvidia

Ci sto pensando pure, ma sono troppo curioso di vedere prima le novità, almeno i nuovi bulldozer prima di riacquistare un intel sandy. :)

fai bene allora :) pero con il socket am3+ dei bulldozer non so quanto durera...invece il socket 1155 andrà bene anche per i proci a 22 nm ( ivy bridge)

fai bene allora :) pero con il socket am3+ dei bulldozer non so quanto durera...invece il socket 1155 andrà bene anche per i proci a 22 nm ( ivy bridge)

Anche giusta osservazione.. :)

:boh: E da vedere io aspetto tanto fino a Gennaio 2012 ormai (Anno Nuovo, vita Nuova PC nuovo:asd:) nel frattempo posso aumentare un pò il budget e valutare tutto :D

Vediamo in questi mesi che novità ci aspettano specialmente se ci sarà finalmente un pò di concorrenza ed abbassi di prezzi.. ;)

Io 2 mesi fa l'ho fatta una spesa ma purtroppo e stato per un portatile che in base alle esigenze ne avevo bisogno (trasporto)... se no avrei già fatto un bel fisso..

Però anche se in parte, (dico in parte perchè si sa la differenza netta che c'e fra un fisso e portatile) già conosco le ottime prestazioni di un i7 abbinato ad una NVIDIA. Quindi per il fisso vorrei ancora qualcosa di più innovativo da fruttare per il game e per futuro lavoro di grafica quindi alla fine il processore lo frutterò anche. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro