DOMANDA Pc Nuovo Ma....

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
okey grazie quando rientro a casa faccio questi test cmq essendo che vorrei anche streammare penso di essere troppo limitato tutt'ora
 
D

deleted_271768

Ospite
okey grazie quando rientro a casa faccio questi test cmq essendo che vorrei anche streammare penso di essere troppo limitato tutt'ora
Per ora vediamo se è davvero il 3570k che non ce la fa o è solo qualche processo. Se è il 3570k che non ce la fa, dovrai cambiarlo ovviamente
Ti basterà tirare avanti fino all'uscita delle CPU Ryzen, ora per giocare ad altro va benone
 

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
Per ora vediamo se è davvero il 3570k che non ce la fa o è solo qualche processo. Se è il 3570k che non ce la fa, dovrai cambiarlo ovviamente
Ti basterà tirare avanti fino all'uscita delle CPU Ryzen, ora per giocare ad altro va benone
Buongiorno ecco a te immagine che mi avevi richiesto



Immagine.png Immagine.png Immagine.png
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Buongiorno ecco a te immagine che mi avevi richiesto

Non ci sono altri processi ruba risorse.
Comunque a quanto vedo da RTSS Total War sta schedulando malissimo i core caricando solo l'ultimo. Sempre da Gestione Attività, tasto destro sul processo di Total War, Affinità e disattiva momentaneamente l'ultimo core togliendo la spunta, poi ok, e riattivalo dopo poco sempre seguendo la stessa procedura ma riapplicando la spunta
Dovrebbe andare meglio
 

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
Ehm fatto peró direi che non cambia nulla senza core scendo sotto i 20 frame con tutti 22/23,arrivando alla conclusione penso di essere vicino al cpu block ma non ci sono ancora giusto?

Immagine.png
 
D

deleted_271768

Ospite
Ehm fatto peró direi che non cambia nulla senza core scendo sotto i 20 frame con tutti 22/23,arrivando alla conclusione penso di essere vicino al cpu block ma non ci sono ancora giusto?

Visualizza allegato 233469
Una CPU può diventare limitante anche se non tutti i suoi core sono al 100%, dipende dalla situazione. Comunque, prova ad impostare la Qualità scheda personale a 2D e in game disattiva l'UI col tasto K, a quanto pare migliora molto la situazione.
 

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
Una CPU può diventare limitante anche se non tutti i suoi core sono al 100%, dipende dalla situazione. Comunque, prova ad impostare la Qualità scheda personale a 2D e in game disattiva l'UI col tasto K, a quanto pare migliora molto la situazione.
Va benissimo lo faccio e effettivamente migliora di un pochino la situazione ma..... la mia decisione é di prendere la 1080 e accetto molto volentieri consigli sul modello anche perché mi deve durare..........................................,cmq ti ringrazio del aiuto.
Poi magari tengo aggiornato sto post per dirvi come é andata miglioramenti ecc....magari c`é qualcuno con la mia stessa situazione,per quanto riguarda cpu aspetto AMD per vedere cosa tirano fuori e magari rifare la configurazione da capo in caso di bisogno.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Con un monitor 2K @ 60 Hz una GTX 1080 è inutile.
Prendi una GTX 1070, su taocomputer trovi a poco sia la AMP EXTREME che la MSI Gaming.
Tuttavia se il problema è la CPU non so quanto possa cambiare sostituendo la GPU.
 

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
Con un monitor 2K @ 60 Hz una GTX 1080 è inutile.
Prendi una GTX 1070, su taocomputer trovi a poco sia la AMP EXTREME che la MSI Gaming.
Tuttavia se il problema è la CPU non so quanto possa cambiare sostituendo la GPU.
Giusto come consiglio valuterò per bene la cosa della scheda video e il sito internet sembrá ottimo,
 
D

deleted_271768

Ospite
Va benissimo lo faccio e effettivamente migliora di un pochino la situazione ma..... la mia decisione é di prendere la 1080 e accetto molto volentieri consigli sul modello anche perché mi deve durare..........................................,cmq ti ringrazio del aiuto.
Poi magari tengo aggiornato sto post per dirvi come é andata miglioramenti ecc....magari c`é qualcuno con la mia stessa situazione,per quanto riguarda cpu aspetto AMD per vedere cosa tirano fuori e magari rifare la configurazione da capo in caso di bisogno.

Sì, ma prima di tutto valuterei un cambio CPU, se ora con una RX 480 su TWW è al limite con una GTX1070/GTX1080 sarà peggio.
Ovvio anche che a causa della scarsa ottimizzazione del gioco anche la RX 480 arranca in 1440p e sarebbe da cambiare per un framerate perfetto
 

imax1

Nuovo Utente
124
10
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Master Liquid 240
Scheda Madre
Z170-A ASUS
RAM
G.Skill Sniper Edition F3-12800CL9-4GBSR 12 GB
GPU
NVIDIA 1080
Monitor
Qnix QX2710
Case
Corsair Carboraide 500R
OS
Windows 10
Sì, ma prima di tutto valuterei un cambio CPU, se ora con una RX 480 su TWW è al limite con una GTX1070/GTX1080 sarà peggio.
Ovvio anche che a causa della scarsa ottimizzazione del gioco anche la RX 480 arranca in 1440p e sarebbe da cambiare per un framerate perfetto
si certo ma come ho detto aspetto amd per avere la visione completa dei processori, e PENSO che per il mercato ci voglia un momento per stabilizzare il costo di un prodotto appena uscito mi sbaglio ?penso che valuterò per bene acquisto di tutto il pc giá da prossimo mese inoltrato,acquisto della scheda video prima é solamente per iniziare ad avere un miglioramento essendo che VEGA non si hanno ancora notizie certe...................
 
D

deleted_271768

Ospite
si certo ma come ho detto aspetto amd per avere la visione completa dei processori, e PENSO che per il mercato ci voglia un momento per stabilizzare il costo di un prodotto appena uscito mi sbaglio ?penso che valuterò per bene acquisto di tutto il pc giá da prossimo mese inoltrato,acquisto della scheda video prima é solamente per iniziare ad avere un miglioramento essendo che VEGA non si hanno ancora notizie certe...................

Sì, dipende. Dalle due settimane ad un mese solitamente
Comunque rimarrei così ancora per un po', per TWW ti toccherà giostrare coi dettagli (prova a rimuovere le ombre) poichè è mal ottimizzato, purtroppo.
Comincia ad accumulare un po' di budget per Ryzen in arrivo a breve (entro marzo) e cominci cambiando CPU, poi vedremo se sarà la GPU a limitare il framerate, ma già cambiando CPU avrai un bel boost
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili