DOMANDA Pc nuovo in programmazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Uanzo87

Nuovo Utente
18
1
Buonasera a todos.
Premettendo che non sono un grande esperto di hardware volevo porre una domanda che probabilmente vi suonerà familiare.
Volevo "con calma" assemblarmi un pc.
Con calma intendo che vorrei prendere i pezzi a poco a poco e nel giro di 3 mesi avere l'occorrente per assemblare.
Se quindi c'e qualche buonanima che volesse aiutarmi, consigliandomi quali sono i componenti giusti, stando su un prezzo di 800 euro circa.
Non sono un super smanettone, ma vorrei avere un pc con cui posso gustarmi bene grafica e giocabilità senza scatti e menate varie.
Vi starete chiedendo perchè non vado in cerca io dei componenti;...vi assicuro, non per pigrizia :rock:, ma l'unica esperienza che ho avuto con un assemblato è stata pessima in quanto non ha mai funzionato a dovere.
Vista la vostra grande esperienza quindi mi affido a voi.
Grazie in anticipo
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ciao, ti pongo alcune domande in modo da avere più dati per poi fare la configurazione:
-Hai intenzione di fare overclock?
-Possiedi già mouse, tastiera e schermo, quest'ultimo a quale risoluzione (es 1280x720, 1920x1080 etc)?
-Con il pc vuoi fare anche editing oppure "solo" per giocare e utilizzarlo come un "normale" computer quindi visione di films, suite office etc?
 

Uanzo87

Nuovo Utente
18
1
Ciao, ti pongo alcune domande in modo da avere più dati per poi fare la configurazione:
-Hai intenzione di fare overclock?
-Possiedi già mouse, tastiera e schermo, quest'ultimo a quale risoluzione (es 1280x720, 1920x1080 etc)?
-Con il pc vuoi fare anche editing oppure "solo" per giocare e utilizzarlo come un "normale" computer quindi visione di films, suite office etc?


-l'overclock non credo di farlo, quindi tieni conto di no.
-mouse e tastire li ho gia per il gaming, e lo schermo lo devo prendere, ma non so dirti di preciso la risoluzione che vorrei, un qualcosa di discreto comunque tra qualità e prezzo (lo schermo cmq esula dai 800 euro che devo spendere)
-l'utilizzo è essenzialmente gioco.

Ri-grazie :)
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
-l'overclock non credo di farlo, quindi tieni conto di no.
-mouse e tastire li ho gia per il gaming, e lo schermo lo devo prendere, ma non so dirti di preciso la risoluzione che vorrei, un qualcosa di discreto comunque tra qualità e prezzo (lo schermo cmq esula dai 800 euro che devo spendere)
-l'utilizzo è essenzialmente gioco.

Ri-grazie :)

Cpu: i5 4670
Motherboard: gigabyte h87 hd3
ram: 2x4gb crucial ballistix tracer @1866mHz
psu: seasonic s12II 620w
hdd: seagate barracuda 1tb
masterizzatore lg
case: corsair carbide 300r
vga: gtx 770 gigabyte

Come monitor puoi valutare l'asus vx 238h, che costa 142 € ed è un 23''
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i5 4670 190€
asrock h87 performance 75€
ram ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9 65€
gtx 770 270€
alimentatore xfx 550w 55€
hdd caviar blue 1tb 50€
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
case cooler master haf 912 plus 75€
totale 855€
se non puoi sforare togli ssd....
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Presumendo che prenderai uno schermo standard 1920x1080p a 60hz e che non avresti intenzione di fare overclock ti posso consigliare questa configurazione:
Processore: I5-4670 (170 euro)
Scheda madre: Asrcok Fatal1ty H87 Performance (80 euro)
Scheda video: sapphire r9 280x dual-x (225 su qmax che fra poco dovrebbe riaprire, mentre sugli altri negozi a 240 euro
Alimentatore: xfx pro 650w (65 euro) per stare larghi
Ram: Crucial Ballistics sport 8gb (2x4gb) ddr3 1600mhz cl9 (56 euro)
Hard disk: Seagae Barracuda 1tb sata III (45 euro)
Case: è soggettivo io ti proporrei un Corsair 200r (50 euro), anche se puoi trovare case validi e che ti piacciono di più a minor prezzo.
Masterizzatore DVD: LG GH24NSB0 (15 euro)
Dissipatore: non necessario, ma quello intel è veramente penoso: cooler master hyper 212 evo (30 euro)
Totale: 750 euro se la scheda video costa 240 euro, perché anche se possibile 225 per quello che offre mi sembra quasi troppo poco ;)
Se visto che avanzano 50 euro dal budget degli 800 potresti valutare l'overclock, ma se vuoi investire in modo diverso questi 50 euro ovviamente sei libero, io ti sto solo esponendo le possibilità.
Per ogni dubbio non esitare a chiedere :)
Ps, mi sono accorto ora che peter e manuel hanno postato le loro ottime configurazioni prima di me, unica differenza che potrebbe saltare all'occhio sono i prezzi che nella mia sono abbastanza più bassi perché sono presi da qmax che però deve ancora riaprire, seguendo la loro pagina facebook ho visto che fra una-due settimane dovrebbero riaprire, quindi se preferisci le configurazioni degli utenti sopra di me ti consiglio di aspettare e di ordinare su qmax.
 
Ultima modifica:

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Anche io in realtà li prendo da lì i prezzi, ma ho perso la voglia di comprare lì perchè è da Gennaio che dicono che riaprono entro poco tempo...
Hai pienamente ragione purtroppo, però io sto seguendo la loro pagina facebook con tutte le "tappe" da fare prima di riaprire, e ora mancherebbe solo trasferire i server in un altro alloggiamento più grande da quel che ho capito e che tra 10-15 giorni il negozio sarebbe tornato operativo.
Spero che sia vero perché anche io devo prendere qualche pezzo da loro, unica cosa è che bisogna ammetterlo una 280x dual-x a 225 euro nuova è un furto, io l'ho presa usata a 210, quasi quasi mi dispiacerebbe se riaprisse e la scheda che ho preso usata sarebbe a 15 in più nuova :(
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Secondo il mio modesto parere fanno uso troppo frequentemente del condizionale, la serietà di un'azienda si vede anche da questo. E poi per alcune cose che normalmente si fanno in una settimana ce ne mettono due. Anch'io sarei contento se riaprisse a breve, ma staremo a vedere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili