DOMANDA Pc Nuovo in arrivo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shadowhati

Nuovo Utente
10
1
Salve raga, appena arrivato e già stresso. Dunque io avrei fatto una configurazione per il mio prossimo pc ma non essendo un espertone vorrei chiedere consiglio a chi ne sa più di me. Premetto che il pc mi serve sia per giocare sia per far girare programmi adobe come Photoshop, Muse, Illustrator, Dreamwaver, Indesign ed Edge Animate (alle volte anche tre programmi contemporaneamente). Detto questo vi posto la configurazione:

Mobo: ASUS Maximus VI Hero
Processore: Intel Core i7-4770
Ram: G.Skill 16GB DDR3-1600MHz
Vga: Msi r9 280x
Alimentatore: Corsair 750 w
Case: MS-Tech CA-0300 Raptor NG
HDD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD


mi sapreste consigliare anche un lettore ed al massimo una scheda video alternativa? Cambiereste qualcosa? (Dat Insicurezza D: ) Inoltre sempre se non è di troppo disturbo un e-commerce affidabile me lo sapreste indicare?
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Sarebbe buona cosa sapere anche quanto vuoi spendere + o -

Comunque da subito,
visto la S.Madre inserita e gli altri componenti...
non la sfrutterai minimamente per le sue caratterisctiche,
consiglierei di sostituirla con una delle due seguenti:
ASUS H87-PRO o meglio ancora con una
Asrock Fatal1ty H87 Performance


Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Shadowhati

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
per il negozio online su cui comprare i componenti prova a dare un occhiata a e-chiave (chiave va messo in inglese, non possiamo citare i negozi per regolamento) o un sempre affidabile amazon (che è possibile citare), confronta i prezzi dei due e-shop e scegli quali componenti prendere nell'uno e quali nell'altro. Riguardo ai componenti, puoi risparmiare parecchio sulla mobo, segui i consigli di axwell, e non so molto sull vga amd (preferisco nvidia, e non ho idea di quanto le amd consumino) ma penso che L'alimentatore sia sovrabbondante. Una bella ssd?:lol:
 

Shadowhati

Nuovo Utente
10
1
Ciao e grazie per la risposta. Diciamo che come margine di spesa sarei sui mille euro. Centone più, centone meno. Perché altri 300 vorrei spenderli per un monitor degno di una configurazione simile. Avendo quindi il limite di spesa, secondo te e secondo voi (per gli altri che leggono) si potrebbe ottimizzare ancora di più? Qualche componente che magari è eccessivo? Come monitor consigli? Per il resto le domande rangono quelle di prima e scusami se mi accollo :( edit: ho scelto la 280 perché pare avere prestazioni simili alla 770 ma con un prezzo inferiore. Su e chiave (lol) non c'è pero e l'ssd non mi servirebbe a molto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!