PC Nuovo ho fatto bene?

Pubblicità

DjPara96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve ho appena acquistato un pc sulla *****
perchè era impossibile andare avanti con un alienware m11x r1 :D ecco la mia configurazione
Assemblaggio e Test PC €30,00
1 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready €135,00
1 Dissipatore CPU Noctua NH-D14 €76,50
1 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K €262,99
1 Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero €138,99
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 €79,29
1 Scheda Madre Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX €202,00
1 VGA Sapphire Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI €481,00
1 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA 3 €85,39
1 Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST Black Retail €65,80 €

lo userò per gaming intenso e penso che farò un overclock sul processore da 4.5 ghz quotidiano farò anche del video editing per dei miei amici, totale 1580 € ho fatto bene? purtroppo l'ho già ordinato e solo oggi sono venuto a conoscenza di questo magnifico sito e delle persone che ci sono :) datemi i vostri pareri, io pensavo di aggiungere un altra 7970 tra 1 anno circa.

Ultima modifica da un moderatore:
molto buona.. io ci avrei messo un ssd
forse lo metterò più avanti ma sono venuto a conoscenza di un ssd che rende l'hdd più veloce ora mi chiedo, sarà possibile farlo con la scheda madre che ho scelto? la scheda madre l'ho scelta perchè supporterà ivy bridge e penso che nei prossimi anni il processore lo cambierò. Pc ordinato da 8 giorni non è ancora arrivato mi hanno detto che lo spediranno dal 12 marzo spero che sia così perchè molta gente si lamentava di questo sito per le spedizoni lente, sono disposto ad aspettare fino a fine mese basta che arrivi.

Come computer e ottimo, ma potevi aspettare direttamente gli Ivy, le nvidia kepler e i nuovi chipset z77, facevi prima, tanto usciranno tutti e 3 a distanza di poco

forse lo metterò più avanti ma sono venuto a conoscenza di un ssd che rende l'hdd più veloce ora mi chiedo, sarà possibile farlo con la scheda madre che ho scelto?

Non ho capito bene cosa intendi.. i revoSSD? comunque sia in caso di SSD classici che di revo non avresti alcun problema

intendevo gli ssd di caching (insomma della cache)che rendono gli hdd più veloci di prima. Insomma il punto è il seguente se tra 4 mesi compro un ssd devo riinstallare tutto sistema operativo e i programmi o posso usarlo assieme all hdd per prestazioni migliori?

no devi reinstallare tutto. L'ssd sostituisce il classico HDD ma invece di essere un supporto con disco e testina è molto più simile ad una memoria flash... solitamente un ssd di qualità raggiunge valori in lettura e scrittura di 500MB/s mentre i classici HDD variano in base alle velocità di rotazione tra i 60 e i 150MB/s

no devi reinstallare tutto. L'ssd sostituisce il classico HDD ma invece di essere un supporto con disco e testina è molto più simile ad una memoria flash... solitamente un ssd di qualità raggiunge valori in lettura e scrittura di 500MB/s mentre i classici HDD variano in base alle velocità di rotazione tra i 60 e i 150MB/s
Intendevo questo tipo di ssd Cliccami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro