pc nuovo, hd vecchio, formattazione d'obbligo?

Pubblicità

totuccio76

Utente Attivo
Messaggi
216
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi visto che sono nel panico, sarò il più coinciso possibile.

-Motivo della mia domanda:
Devo aggiornare il mio PC e quindi cambiare Mobo, procio, etc tranne l’HD PATA dove ovviamente risiede il S.O. XP e tutti i miei dati e impostazioni varie.

Leggendo qua e là mi sono accorto come tutti consigliano di formattare L’HD per evitare conflitti tra driver vecchi e nuovi e non solo. O.K. sono in grado di farlo e posso salvare i miei dati su un HD esterno usb, ma quello che più mi scoccia è dover settare di nuovo tutte quelle innumerevoli impostazioni che vanno dalla personalizzazione (colori, font etc) di xp fino agli aggiornamenti scaricati da internet per quel che riguarda lo stesso windows (service pack etc) e l’antivirus, tanto per citarne alcuni.

Quindi, come posso salvare queste cose? E’ davvero necessario formattare l’hd? Non posso semplicemente togliere l’hd dal mio PC vecchio, metterlo in quello nuovo e installare i nuovi driver della scheda madre???

Ringrazio tutte le anime gentili che dedicheranno il loro tempo e mi diranno cosa mi conviene fare.

Grazie!
 
Puoi provare a collegarlo e farlo partire..
Se parte regolarmente, aggiorna i driver e non dovresti avere problemi...

Se la nuova mobo è totalmente incompatibile con i driver che erano caricati prima, non ti parte niente...
 
Puoi tranquillamente provvedere alla reinstalazione di XP ...
Prepari il Boot da CD affinchè parta l' installazione di XP ...
alla prima domanda di scelta : scegli di Installare XP
alla seconda domanda : premi R per recuperare un' installazione precedente ...
Alla fine dell' installazione potrai proseguire con l' aggiornamento dei drivers necessari ... ed avrai mantenuto quasi tutte le tue impostazioni ...
Saranno solo necessarie le reimpostazioni per l' HW diverso ( es. scheda di rete integrata, audio integrato ... )
 
Fragolino ha detto:
Puoi tranquillamente provvedere alla reinstalazione di XP ...
Prepari il Boot da CD affinchè parta l' installazione di XP ...
alla prima domanda di scelta : scegli di Installare XP
alla seconda domanda : premi R per recuperare un' installazione precedente ...
Alla fine dell' installazione potrai proseguire con l' aggiornamento dei drivers necessari ... ed avrai mantenuto quasi tutte le tue impostazioni ...
Saranno solo necessarie le reimpostazioni per l' HW diverso ( es. scheda di rete integrata, audio integrato ... )

grazie per le tempestive risposte:)

solo una cosa:
cosa devo fare per preparer il boot da cd. scusate la domanda sciocca ma non sono proprio ferrato :blush:
 
totuccio76 ha detto:
grazie per le tempestive risposte:)

solo una cosa:
cosa devo fare per preparer il boot da cd. scusate la domanda sciocca ma non sono proprio ferrato :blush:

Entrare nel Bios e portare il 1° Boot da CD ... :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top