PC nuovo fresco di assemblaggio, BSOD

Pubblicità
provaci almeno
Non ho detto non l’avrei fatto, volevo capire, perche’ il 3 in 1 gia’ era presente. Magari si intendeva l’altro? Comunque ho smontato, ripastato, e messo il connettore a 3 come indicato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai provato ad abilitarlo e vedere se ti da sempre BSOD? Se non l'hai fatto, provaci
Ok setto le ram da bios su xmp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come non detto, ho visto che hai allegato i txt con l'analisi dei DUMP. Ci do un'occhiata.
Ti ringrazio infinitamente
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER (f7)
A driver has overrun a stack-based buffer. This overrun could potentially
allow a malicious user to gain control of this machine.
L'errore è questo.

Il problema e un driver ma non possiamo sapere quale. O vai a tentativi disinstallando e reinstallando tutti i driver critici di sistema partendo da driver della GPU a quelli del chipset oppure reinstalli Windows da zero (che forse sarebbe meglio a questo punto) magari cambiando chiavetta USB e ricaricando tutti gli installer dei driver da zero.

Evita come la peste Msi center, armory crate o similari. Fai tutto a manina riavviando quando necessario.
 
L'errore è questo.

Il problema e un driver ma non possiamo sapere quale. O vai a tentativi disinstallando e reinstallando tutti i driver critici di sistema partendo da driver della GPU a quelli del chipset oppure reinstalli Windows da zero (che forse sarebbe meglio a questo punto) magari cambiando chiavetta USB e ricaricando tutti gli installer dei driver da zero.

Evita come la peste Msi center, armory crate o similari. Fai tutto a manina riavviando quando necessario
Attualmento sto reinstallando tutto. Ho eliminato tutte le partizioni, rifatto da zero la chiavetta flash, e attualmente ho rifiutato l’msi center come gai detto tu, sti facendo fare gli aggiornamenti obbligatori a windows. Ma a questo punto i driver se li pesca lui o devo andare sui siti a scaricarmeli io? Questo punto mi sa che non mi e’ chiaro.

Precedentemente ho installato tutti i driver di msi center e tutti gli aggiornamenti facoltativi di windows. Con tutti i problemi ad esso correlati.

Su un secondo pc ho fatto uguale ma non avendo msi center non ho mai avuto problemi.

Quel problema di driver potrebbe essere collegato anche al primo bsod? O credi in un problema in piu?

Ora comunque sto aggiornando
 
Ma a questo punto i driver se li pesca lui o devo andare sui siti a scaricarmeli io? Questo punto mi sa che non mi e’ chiaro.
Beh dovresti vedere nella lista di aggiornamenti di Windows update cosa c'è.

Comunque dovresti scaricarti gli installer da solo così limiti i points of failure.
 
Attualmento sto reinstallando tutto. Ho eliminato tutte le partizioni, rifatto da zero la chiavetta flash, e attualmente ho rifiutato l’msi center come gai detto tu, sti facendo fare gli aggiornamenti obbligatori a windows. Ma a questo punto i driver se li pesca lui o devo andare sui siti a scaricarmeli io? Questo punto mi sa che non mi e’ chiaro.

Precedentemente ho installato tutti i driver di msi center e tutti gli aggiornamenti facoltativi di windows. Con tutti i problemi ad esso correlati.

Su un secondo pc ho fatto uguale ma non avendo msi center non ho mai avuto problemi.

Quel problema di driver potrebbe essere collegato anche al primo bsod? O credi in un problema in piu?

Ora comunque sto aggiornando
non occorre scaricare tutti i driver, fai fare a windows update il grosso, tu scarichi dal sito ufficiale solamente i driver del chipset e dal sito nvidia (non del brand della scheda) i driver video
 
non occorre scaricare tutti i driver, fai fare a windows update il grosso, tu scarichi dal sito ufficiale solamente i driver del chipset e dal sito nvidia (non del brand della scheda) i driver video
Ho reinstallato windows rifiutando ogni suite di terze parti, ottimo il fatto di aver fatto una chiavetta nuova che mi ha tolto numerosi update precedenti, unico problema mi ritrovo a dover installare poi a manina i chipset dal sito AMD. In realta’ i driver che trovo dal sito di AMD sono diversi da quelli trovati sul sito della mobo dedicata, entrambi sono installer rilasciati da AMD. Il numero di versione e’ piu aggiornato sul sito msi ma con una data di release piu vecchia… un po confusionale. Ho preferito installarli dal sito AMD. Detto questo il blue tooth e il controller di rete risultano non riconosciuti. E non ce verso di trovarli da nessuna parte. Prima non avevo questo problema, credo perche’ fossero pescati nel mucchio dalla suite msi… un caos sta epopea. I driver della scheda video li ho presi dal sito. Tuttavia avendo pacioccato con sti chipset ho preferito fare una terza installazione pulita.
Per il bios… ho settato le xmp e ora il boot e’ molto lento.
 
i driver mancanti prendili singolarmente dal sito di MSI, non scaricare l'intera suite, intanto scarica 7zip e utilizzali per scompattare i file di installazione dei driver, ti daranno una cartella con tutti i driver che servono, basterà far cercare a windows dentro quelle cartelle
per l'avvio lento, attiva il memory context restore dal bios
 
i driver mancanti prendili singolarmente dal sito di MSI, non scaricare l'intera suite, intanto scarica 7zip e utilizzali per scompattare i file di installazione dei driver, ti daranno una cartella con tutti i driver che servono, basterà far cercare a windows dentro quelle cartelle
per l'avvio lento, attiva il memory context restore dal bios
Mille grazie, ottima info. Allora i chipset li scarico da msi e non da Amd. Uso quelli della mobo.
 
-.-" mandami il link dei driver, dovrebbero esserci i driver singoli per ogni periferica, non il blocco
allora... sul sito della MSI sotto la mia MOBO ho questi driver per win 10

sul sito della AMD invece sotto il Ryzen 7 7800x3D ho questi

in tutto questo le due versioni si differenziano e i driver per bluetooth e scheda di rete non ci sono, o non vengono installati.
volevo solo capire quale dei due installare, perchè sono diversi
 
windows 11 vorrai dire, non installare windows 10
i driver li selezioni da sopra, sotto la scelta del sistema, su LAN driver
E chi ce l’ha Win 11 😂😂😂 ero partito da un bsod e sto finendo a ricostruirmi casa, scherzi a parte. Perche’ mi consigli win 11? Me l’hanno sconsigliato tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top