PC nuovo fresco di assemblaggio, BSOD

Pubblicità

okmask

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao Ragazzi, ho acquistato recentemente i componenti per un nuovo pc.
Il pc l'ho assemblato io e mio fratello assieme.
dopo la prima settimana passata a installare sistema operativo originale e programmi senza problemi il pc ha cominciato a fare i capricci, prima con un BSOD mentre ero sul desktop senza fare nulla, la seconda volta con un BSOD diverso mentre stavo giocando.

sebbene abbia visto nella cronologia diverse cose anomale e nel minidump ci siano svariati file, io ho ottenuto solo i due BSOD sopraelencati a livello visivo.
allego i due file di testo recuperati dall'analisi di windbg dei minidump sotto inchiesta.
ho fatto anche degli screenshot alla cronologia degli errori. ve la aggiungo negli allegati.

COSA EMERGE
premetto che sono qui perchè non sono un tecnico e non sono arrivato a conclusioni degne di sorta, ma, da una mia esperienza passata con BSOD sul desktop in idle potrei pensare a un banco ram ciucco, quindi ho fatto il test per le ram, ma non ho avuto conferma di un banco guasto aimè la mia esperienza mi ha anche ricordato che sul vecchio pc pareva uguale eppure il banco ciucco c'era, solo che con il pc vecchio i BSOD erano talmente frequenti mentre installavo roba che solo in idle potevo avere pace... qui invece posso giocare anche per due ore di fila e scaricare e installare, il BSOD non è cosi frequente da richiamarmi l'esperienza passata.

Vedo dalla cronologia anche il crash critico di CC_engin.exe, che da quel che ho capito è un problema del'msi center che ho prontamente disinstallato.

Sulla cronologia è presente a volte la dicitura "errore Hardware" è una dicitura che interpreta windows o davvero si parla di problema del componente?