PROBLEMA PC nuovo e subito problemi

Pubblicità

_Simo_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho acquistato un lenovo z50-70 e non avevo riscontrato problemi. Ho aggiornato a windows 10 e recentemente ho notato alcuni problemi:
-All'avvio dopo aver digitato la password appare per un secondo una schermata nera per poi passare al messaggio di benvenuto e caricamento
-Quando non è in carica il desktop sfarfallia e la luminosità cambia autonomamente
Inoltre quando utilizzo chrome con contenuti flash il consumo della cpu arriva anche al 100% e già una volta il desktpo si è bloccato con la ventola a palla e ho dovuto rimuovere la batteria.
Ho pensato a dei problemi di compatibilità tra la scheda video integrata(che ha max 60p hz) e quella dedicata e ho aggiornato il bios e ogni driver ma per la scheda video integrata mi appare il messaggio di errore:"Il driver non è stato convalidato per il computer in uso" anche se l'ho scaricato dal supporto lenovo e poi nella cartella di destinazione è presente
La cpu è intel i7-4510u(scheda video integrata hd 4400), gpu Nvidia Geforce 840m, 8gb ram, 1t hd.
Spero in un vostro aiuto,
Graize

Mettere mano dentro il PC è TOTALMENTE fuoriluogo.
Chiederei una sostituzione del PC, anche se leggendo sembra più un problema di Driver incompatibili con Windows 10.

Preciserei una cosa: quando il PC è in Idle oppure usa APP che non richiedono richieste pesanti alla GPU, automaticamente viene usata l'HD Graphics (quindi quella Interna).

Proverei a contattare l'assistenza clienti di Lenovo oppure provare ad aggiornare direttamente dal sito Intel.

Mettere mano dentro il PC è TOTALMENTE fuoriluogo.
Chiederei una sostituzione del PC, anche se leggendo sembra più un problema di Driver incompatibili con Windows 10.

Preciserei una cosa: quando il PC è in Idle oppure usa APP che non richiedono richieste pesanti alla GPU, automaticamente viene usata l'HD Graphics (quindi quella Interna).

Proverei a contattare l'assistenza clienti di Lenovo oppure provare ad aggiornare direttamente dal sito Intel.

Grazie per la risposta. Ho fatto la garanzia per 3 anni, vorrei evitare di aprire il pc. Se aggiorno dal sito intel oppure da qui Laptops and netbooks :: Lenovo Z Series laptops :: Lenovo Z50 70 :: 20354 - Lenovo Support (US) , mi dice sempre che i driver non sono convalidati. Ho anche fatto tutti gli update di windows ma nulla. Non so se posso restituirlo ora, sono passati circa 10 giorni.
Altre soluzioni?

Grazie per la risposta. Ho fatto la garanzia per 3 anni, vorrei evitare di aprire il pc. Se aggiorno dal sito intel oppure da qui Laptops and netbooks :: Lenovo Z Series laptops :: Lenovo Z50 70 :: 20354 - Lenovo Support (US) , mi dice sempre che i driver non sono convalidati. Ho anche fatto tutti gli update di windows ma nulla. Non so se posso restituirlo ora, sono passati circa 10 giorni.
Altre soluzioni?
Bè di sicuro ti devono fornire assistenza.

Chiedi!

Vedendo velocemente la pagina Download dei driver, non ci sono tutti i Driver per Windows 10, come quello per il Chipset.
Io tornerei al SO precedente con un System Restore, è inutile formattarlo, potresti solo peggiorare.

Vedendo velocemente la pagina Download dei driver, non ci sono tutti i Driver per Windows 10, come quello per il Chipset.
Io tornerei al SO precedente con un System Restore, è inutile formattarlo, potresti solo peggiorare.

Quindi tornare all'8?:(
Quale driver manca sulla pagina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro