PC Nuovo e scheda madre

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
salve a tutti..ho un problema con il mio pc con p4...ormai è troppo lento per le applicazioni odierne..e la scheda madre non mi permette di passare a processore migliore e il case per 4 hard disk(a volte5) si fa davvero piccolo e surriscaldato...cosi dato che scheda video e hard disk sono ancora buoni ho deciso di cambiare case,processore,ram,scheda madre,sistema di raffreddamento e alimentatore(con quello attuale quando attacco 5 HD tutto spesso si blocca perchè si spegne qualcosa) potete darmi un consiglio? tenendo come budget 600/700 euro...se sono necesari pochi soldi extra va bene comunque...avevo notato il q9550....che ha le prestazioni adatte ai miei scopi....la ram DDR2 o DDR3?per il sistema di raffreddamento tenete conto che non faccio overclock...si puo fare qualcosa? grazie a tutti in anticipo :):):):):):):help::help::help::help::help:

Al prezzo del Q9550 si trova il nuovo Core i5, ti consiglio di prendere la nuova piattaforma con una scheda Asus P7P55D o Gigabyte GA-P55-UD4 e 4 GB di ddr3 1600.

mi raccomando, anche per il daily, per ottenere il meglio (IMHO) se hai un buon budget, scegli memorie o @ 1600Mhz Cas8 oppure 1333Mhz Cas7 - senò se vuoi risparmiare qualcosina vai direttamente sulle 1333mhz Cas9 [sono le ddr3 più economiche ma sempre ottime]

Per la potenza di calcolo non avresti potuto farci nulla ma sul calore se avessi sostituito i 4/5 dischi con uno solo da 2tb avresti risolto alla grande (poi mi spieghi a che ti servono 5 dischi e di quale capacità ?).
Le scelte sono molteplici. Se vuoi prendere il Q9550 le ram sono ddr2. Sistema di raffreddamento stock (visto che non devi overcloccare non vedo perchè piazzare dissipatori pesanti ed ingombranti con ventole rumorose). Infine per l'alimentatore inutile comprare quelli megapotenti se poi non si usano. Prima scegli la configurazione, analizza i consumi e poi sceglierai quello adatto.

il motivo dei 4/5 dischi è che mi piace lavorare con piu dischi per maggiore velocita...es:Virtual Dub Mod carica un fime .vob dall'hd da 500 gb, il sistema operativo prende tutti i suoi file dall'hd da 160(o da quelo da 80 che uso raramente) e se voglio esplorare la mia raccolta multimediale ho quello da 1000gb libero tutto per me...una volta quando avevo un solo hard diak fare questo ers un suicidio.....si rallentava tutto...cmq grazie per i consigli...ora ci penso bene guardo i prezzi e vi so dire.....grazie ancora!!!!! :-) :-)

siccome probabilmente dopo l'acquisto di tutti i pezzi eliminero i dischi piu piccoli, e ne mettero 2 in raid 0 e arrivero a quota 4 HD, come posso fare per raffreddarli bene tutti senza un rumore simile ad un aereo? grazie ancora per i consigli...an e a che temperatura dovrebbero andare al massimo gli hd? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro