DOMANDA PC Nuovo - Disegno digitale, Modellazione, Gaming (1500€).

Pubblicità
Ah un itx assai stano
Sopra io non tirerei mai aria dentro anzi la butterei fuori ed in entrata le bottom e la side come confermato da cougar
Sul fondo risiede la scheda video

La verità mi convince assai poco questo itx che con ventole bottom con una scheda da lavoro molto probabilmente reference ha poco senso

Sicuramente è un case che punta tanto sulla pressione negativa

Ah un itx assai stano
Sopra io non tirerei mai aria dentro anzi la butterei fuori ed in entrata le bottom e la side come confermato da cougar
Sul fondo risiede la scheda video

La verità mi convince assai poco questo itx che con ventole bottom con una scheda da lavoro molto probabilmente reference ha poco senso

Sicuramente è un case che punta tanto sulla pressione negativa

E' uATX :)

Per sicurezza posto anche qui:
purtroppo non sono riuscito a fare le configurazioni consigliate, perché il sito che devo utilizzare non ha tutti i componenti, aumentando il budget mi è venuta fuori una cosa così, potreste cortesemente dirmi se può andare bene o se devo modificare o aggiungere qualcosa? (come ad esempio le ventole, sempre se ci sono sul sito di B P.M) Scusate ancora per il disturbo, grazie. (forse la rx 5700 è esagerata).

Visualizza allegato 343898
la RX5700 non conviene, scalda più di una 1660TI e in case così stretti le temperature salgono ancora di più, da evitare il modello reference
la scheda madre è una ATX non è adatta a nessuno dei case linkati nel thread
sconsiglierei comunque di farlo assemblare dallo shop, primo perchè in caso di problemi devi rimandare tutto indietro e aspettare per tempo indefinito, secondo perchè un sistema itx ha bisogno di test e messa a punto cosa che raramente fanno gli eshop
vai in un negozio nella tua città e vedi quanto si prende per assemblare (il sistema lo installi te, altrimenti partono altri 50€ per un tool gratuito che scarichi dal sito microsoft)
se conosci qualche itx da "trasporto" i consigli sono ben accetti, ho scartato gli slim e quelli con pico per una questione di potenza e sopratutto quegli orribili Geek A50 e A60 interamente in pannelli acrilici

la può far passare come cuccetta per il cane all'aeroporto :lol: serve un case che deve poter infilarlo nel borsone senza problemi o farlo passare come bagaglio a mano
https://www.amazon.it/dp/B078S62T5N/?tag=tomsforum-21

190€ :asd:

Ah, trasportabile in quel senso. In ogni caso devi cambiare quel dissipatore o metterci le staffe per AM4.

Quindi o questo:

Oppure mettere questo a quello che hai indicato:

Bitfenix o il phenom o il prodigy
Ed i raijintek metis plus
Cooler master elite 110 ( ne ho montato uno)

Avete ragione per la scheda video, prenderò la GTX 1660 consigliata che da quanto ho capito è anche molto silenziosa. Per il case non ho ancora ben capito, per la questione di far assemblare tutto da loro capisco il vostro ragionamento ma purtroppo in questa zona non conosco nessuno e dovrei orientarmi alla cieca, preferisco evitare visto il costo dei componenti. Sempre sul sito in questione avete altri case da proporre? Il budget direi che si è alzato, grazie per i vostri consigli.

Avete ragione per la scheda video, prenderò la GTX 1660 consigliata che da quanto ho capito è anche molto silenziosa. Per il case non ho ancora ben capito, per la questione di far assemblare tutto da loro capisco il vostro ragionamento ma purtroppo in questa zona non conosco nessuno e dovrei orientarmi alla cieca, preferisco evitare visto il costo dei componenti. Sempre sul sito in questione avete altri case da proporre? Il budget direi che si è alzato, grazie per i vostri consigli.
mi son girato tutto il sito, configurazione ITX è impossibile farle con i case che hanno, dovresti provare a mandargli una mail e chiedere se possono procurarsi questo, altrimenti vai nei negozi intorno casa e chiedi quanto prendono per l'assemblaggio
oltretutto non hanno una x570 itx

Ultima modifica:
Grazie per il tuo aiuto, ripartendo da zero... in questo caso, spulciando da quel sito, con il budget rialzato sulle 1.800 cosa possiamo tirare fuori? Rimane l'esigenza del multi tasking spinto, programmi di grafica 2d (80%) e 3d (20%) e del gaming di test. Deve essere il più silenzioso possibile e con case non troppo grande.

Il sistema sì, posso installarlo io.

Grazie per il tuo aiuto, ripartendo da zero... in questo caso, spulciando da quel sito, con il budget rialzato sulle 1.800 cosa possiamo tirare fuori? Rimane l'esigenza del multi tasking spinto, programmi di grafica 2d (80%) e 3d (20%) e del gaming di test. Deve essere il più silenzioso possibile e con case non troppo grande.

Il sistema sì, posso installarlo io.
continui a non capire, puoi anche arrivare a 3000€ il case non può essere piccolo perchè non ci sono schede madri micro ATX x570, di piccolo ci sono le ITX che quel sito non ha, quindi o ti fai montare il tutto a casa o da quel sito l'unica cosa che esce è un case normale ATX

Non esiste un case ATX abbastanza compatto? googlando velocemente ho trovato soluzioni come il Thermaltake Core G3 e l'Air 540 di Corsair. Su quel sito non c'è niente di paragonabile? Comunque se non è possibile ridurre le dimensioni continuerò come ho sempre fatto, silenziosità e prestazioni passano avanti.

Non esiste un case ATX abbastanza compatto? googlando velocemente ho trovato soluzioni come il Thermaltake Core G3 e l'Air 540 di Corsair. Su quel sito non c'è niente di paragonabile? Comunque se non è possibile ridurre le dimensioni continuerò come ho sempre fatto, silenziosità e prestazioni passano avanti.

Ti ricordo anche che il dissipatore che ti hanno consigliato non è compatibile con le schede madri AM4, quindi devi sceglierne un'altro o aggiungerci il kit apposito.

I case ATX completi più compatti che abbia mai trovato sono i Jonsbo UMX4 (avendo quel tipo di esigenza è quello che ho comprato io dopo lunga ricerca), ma la soluzione più pratica al problema dimensioni rimane scendere almeno al microATX. Sul solito sito c'è ad esempio il Jonsbo UMX3, che puoi banalmente sostituire al Q300L in quel preventivo iniziale che ti ho postato risparmiando circa 10L di volume.

sono un problema i case con vetro, non possono essere imbarcati in aereo
è assurda sta situazione, per colpa di un eshop si deve stravolgere una build per non farlo assemblare a qualcuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro