• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo da mettere sulla scrivania

Pubblicità

Alfredod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Vorrei un pc basandomi sul nuovo ryzen 9600x con una 5070 che aspetterò.
Vorrei un case non grande con una build bianca
2tb di nvm
ram 32gb
avevo pensato ad un mini itx o micro atx , cosa mi consigliate(qualcosa di esteticamente bello)
Ovviamente mi serve una mano su come buildare il tutto
Attualmente potrei arrangiare con una 2070 super 3 ventole che mi presterebbe un amico

Ultima modifica:
guarda se rientri nel budget con questa

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€278.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€62.00)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€172.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€145.24 @ Amazon Italia)
Case: Corsair 2500X MicroATX Mini Tower Case (€158.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€128.50 @ Amazon Italia)
Total: €1049.73

come case alternativi guarda anche questi: asus - lian li DAN A3

avevo pensato ad un mini itx o micro atx
pessima idea
totale 923,52€

guarda se rientri nel budget con questa

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€278.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€62.00)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€172.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€145.24 @ Amazon Italia)
Case: Corsair 2500X MicroATX Mini Tower Case (€158.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€128.50 @ Amazon Italia)
Total: €1049.73

come case alternativi guarda anche questi: asus - lian li DAN A3
Scusa se sono scocciante se volessi fare una build mini itx? poi cosa cambia tra una b650 a una 850?

pessima idea
totale 923,52€
sembra troppo grande quel case, volevo un case che occuppasse poco spazio, non mi conviene per la dissipazione?
Come mai mi consigli quel dissipatore?

Ultima modifica:
Scusa se sono scocciante se volessi fare una build mini itx? poi cosa cambia tra una b650 a una 850?
cambia che ancora non c'è una versioni micro ATX delle B850 di MSI, la build ITX te la sconsiglio, parola di ex user ITX, troppe limitazioni, se vuoi una build più compatta, vai per i due case linkati dopo, sono i più piccoli che trovi sul micro ATX

sembra troppo grande quel case, volevo un case
base 45x23 cm, altezza 50
Come mai mi consigli quel dissipatore?
perché costa poco ed è sufficiente per la CPU
se volessi fare una build mini itx?
ti costa di più e di parecchio

poi cosa cambia tra una b650 a una 850?
ci sono poche B850 in formato mATX, non sono bianche e costano di più: Asus TUF Gaming B850M-Plus WIFI

Ultima modifica:
cambia che ancora non c'è una versioni micro ATX delle B850 di MSI, la build ITX te la sconsiglio, parola di ex user ITX, troppe limitazioni, se vuoi una build più compatta, vai per i due case linkati dopo, sono i più piccoli che trovi sul micro ATX
Ho capito , immaginavo che dava problemi la build ITX,
La mobo b650 immaggino interromperanno gli aggiornamenti e non credo la nuova serie di processori li supporta, ho queste condizioni.
Non devo comprare nessuna ventola in più?

La mobo b650 immaggino interromperanno gli aggiornamenti e non credo la nuova serie di processori li supporta, ho queste condizioni
immagini male, ancora oggi ci sono aggiornamenti per i bios delle prime schede madri su socket AM4, con AMD ti basta aggiornare il bios e montarci tutte le cpu fino al 2027

La mobo b650 immaggino interromperanno gli aggiornamenti e non credo la nuova serie di processori li supporta
gli aggiornamenti BIOS per le B650 escono lo stesso e le CPU nuove le supportano facendo la procedura BIOS-Flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI
senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Ok ho capito, questo case mars come sembra? è piu piccolo dell asus
è impossibile che sia più piccolo, ha l'alimentatore laterale, quindi si sviluppa in larghezza, mentre l'asus e il lian li si sviluppano in profondità, prendendo poco spazio sulla scrivania, i mars gaming sono comunque di fascia bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro