pc nuovo, creata partiz ntldr mancante!!!

farewell

Nuovo Utente
2
0
salve....sono nuova in questo forum!! Cercavo un aiuto per un pasticcio che ho creato su un pc nuovo!!!! L'ho acquistato senza SO. Ho inserito il cd di XP, quando mi ha chiesto di crare una partizione l'ho fatta da 20 GB.Poi mi ha informata che necessitava di formattazione e l'ho fatta. Alla fine della procedura mi diceva che era impossibile terminare l'istallazione di XP, consigliandomi di non proseguire. Così sono uscita dall'istallazione ma ora, accendendolo, l'unica cosa che mi dice è NTLDR mancante...e posso solo riavviare. Che cosa posso fare?!?! Aiutatemi vi prego...Vi ringrazio per l'attenzione. Attendo con ansia un vostro aiuto...
 
G

greengio

Ospite
Il problema è che il sistema operativo non è stato installato correttamente... Bisogna capire il perchè non è riuscito a portare a termine l'installazione.. Dacci qualche dettaglio in più sul problema... :)
 

farewell

Nuovo Utente
2
0
ho risolto..in parte

grazie dell'interessamento. Un pò ho risolto nel senso che ho scoperto che era il cd di istallazione rovinato. Ho rifatto tutto, dando due partizioni c: (da 20GB) e d: (da 140GB circa). Mi ha chisto dove mettere XP e ho fatto c:. Ha proceduto con la formattazione che ho scelto FAT. Ora XP parte ma d: ,pur vedendolo, necessita di formattazione. Se faccio dx mouse e formatta mi dà solo l'opzione NTFS. Come faccio a formattare anche d: in FAT? Grazie ancora....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili