PC nuovo Chips Z370

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao a tutti, un augurio di buone feste a tutti.

Devo assembleare un PC da Gaming.

Il budget e di 1.000,00 e chi dovrebbe utilizzarlo è un ragazzo di 13 anni.

Ho messo giu un paio configurazione con vari componenti.

Codice:
Prima Configurazione.   

Case Itek ITGCR03                                                            36.00

Alimentatore Thermaltake TPG-850AH3FSG-R              145,00

Scheda Madre ASUS TUF Z370-Pro Gaming                 185,00

Cup I5-8400                                                                      220,00

Ram F4-2133C15S-8GIS                                                 120,00

Dissipatore Cooler Master V8 Ver.2                                    85,00

Wga Asus GeForce GTX 1050 PH-GTX1050-2G              181,00  Oppure

Wga Gigabyte GeForce GT 740 2 GB GDDR5 128bit       107,00

Ssd 250 Gb Samsung MZ-75E250B/EU 850 EVO               90,00

Hdd 1 TB WD1003FZEX                                                      82,00

Windows 10 Home                                                              145,00

                                                                             1289,00   -  1215,00 con GT 740

Seconda Configurazione.

Case Itek ITGCR03                                                                 36.00

Alimentatore Thermaltake TPG-850AH3FSG-R                    145,00

Scheda Madre ASUS ASUS TUF Z370-PLUS                      160,00    Oppure

Scheda Madre MSI Z370 Gaming Plus                                 136,00

Cup I5-8400                                                                            220,00

Ram F4-2133C15S-8GIS                                                      120,00

Dissipatore Cooler Master V8 Ver.2                                        85,00

ASUS RX550-2G Radeon RX 550 2GB GDDR5                  100,00

Ssd 250 Gb Samsung MZ-75E250B/EU 850 EVO                  90,00

Hdd 1 TB WD1003FZEX                                                         82,00

Windows 10 Home                                                                145,00

                                                                         1183,00 – 1159,00 con MSI Z370


Mi date un vostro consiglio, se possono andare bene o fare una configurazione diversa tenendo sempre la cpu e il chips che ho messo.


Secondo voi, gli hdd e ssd, ho pensato di utilizzare Sdd come sistema e Hdd come memorizzazione, e la miglior cosa su una configurazione che non si usa per giocare, mentre su gaming non sono sicuro, cioè i giochi e meglio tenerli su disco di sistema o non ha importanza installarli sul disco di memorizzazione.

Sull’alimentatore potrei risparmiare prendendone uno più piccolo?

Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, un augurio di buone feste a tutti.

Devo assembleare un PC da Gaming.

Il budget e di 1.000,00 e chi dovrebbe utilizzarlo è un ragazzo di 13 anni.

Ho messo giu un paio configurazione con vari componenti.

Codice:
Prima Configurazione.  

Case Itek ITGCR03                                                            36.00

Alimentatore Thermaltake TPG-850AH3FSG-R              145,00

Scheda Madre ASUS TUF Z370-Pro Gaming                 185,00

Cup I5-8400                                                                      220,00

Ram F4-2133C15S-8GIS                                                 120,00

Dissipatore Cooler Master V8 Ver.2                                    85,00

Wga Asus GeForce GTX 1050 PH-GTX1050-2G              181,00  Oppure

Wga Gigabyte GeForce GT 740 2 GB GDDR5 128bit       107,00

Ssd 250 Gb Samsung MZ-75E250B/EU 850 EVO               90,00

Hdd 1 TB WD1003FZEX                                                      82,00

Windows 10 Home                                                              145,00

                                                                             1289,00   -  1215,00 con GT 740

Seconda Configurazione.

Case Itek ITGCR03                                                                 36.00

Alimentatore Thermaltake TPG-850AH3FSG-R                    145,00

Scheda Madre ASUS ASUS TUF Z370-PLUS                      160,00    Oppure

Scheda Madre MSI Z370 Gaming Plus                                 136,00

Cup I5-8400                                                                            220,00

Ram F4-2133C15S-8GIS                                                      120,00

Dissipatore Cooler Master V8 Ver.2                                        85,00

ASUS RX550-2G Radeon RX 550 2GB GDDR5                  100,00

Ssd 250 Gb Samsung MZ-75E250B/EU 850 EVO                  90,00

Hdd 1 TB WD1003FZEX                                                         82,00

Windows 10 Home                                                                145,00

                                                                         1183,00 – 1159,00 con MSI Z370


Mi date un vostro consiglio, se possono andare bene o fare una configurazione diversa tenendo sempre la cpu e il chips che ho messo.


Secondo voi, gli hdd e ssd, ho pensato di utilizzare Sdd come sistema e Hdd come memorizzazione, e la miglior cosa su una configurazione che non si usa per giocare, mentre su gaming non sono sicuro, cioè i giochi e meglio tenerli su disco di sistema o non ha importanza installarli sul disco di memorizzazione.

Sull’alimentatore potrei risparmiare prendendone uno più piccolo?

Grazie.


Ciao.

Nessuna delle due. A parte l' ssd, bisogna rifare la configurazione da zero. Come fargli sperperare i soldi...
Era meglio se non facevi nessuna configurazione perchè hai solo perso tempo e basta.


La gt 740 è una scheda video vecchia del 2014 che è inferiore alla vecchia gtx 750 TI 2gb del 2014 e nemmeno in passato costava così tanto. Chi ti vende questa scheda video andrebbe linciato sulla pubblica piazza. A quel prezzo c'è la gtx 1050 2gb che è nettamente migliore ed è del 2016.
La RX 550 2gb è inferiore alla gtx 1050 2gb però la configurazione è sbilanciata e poi con 1000 euro non hanno nemmeno senso. Bisogna andare su schede video superiore ancora.

181 euro per la gtx 1050 2gb??? Stiamo delirando. 181 euro sono davvero troppi per una gtx 1050 TI 4gb altro che per la gtx 1050 2gb.

Itek è una delle peggiori marche sulla faccia della Terra e va sempre evitata.

Con le due configurazioni menzionato perfino un alimentatore da 300 watt Reali è inutile visto il consumo che hanno. 850 watt ma daiii, mica siamo al supernalotto.

Togli quel Windows 10 Home perchè sono 145 euro buttati nel secchio. Non gli serve a nulla la confezione con il disco e la documentazioni di Windows 10.
Serve Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10 che trova a pochi euro.

Non esiste una scheda madre da gaming. La scritta gaming serve solo per il marketing.

Se non fa overclock va benissimo una Z370 entry level.

Togli quel dissipatore che è esagerato e non serve nemmeno a nulla dato che la cpu non su può overcloccare e poi c'è il dissipatore Intel stock compreso nella confezione. Se proprio vuole il pc silenzioso c'è il Cooler Master 212 evo oppure c'è il Be Quiet Pure rock slim che è ancora più silenzioso.

Le ram non vanno affatto bene perchè castrano il processore e nemmeno hanno senso su una Z370.

Togli quell' hard disk perchè non ha senso se monta un ssd e sono altri soldi sprecati. Come hard disk vai sul Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm.

L' ssd per il solo sistema operativo non ha assolutamente senso acquistarlo.


Qual'è la marca ed il modello del monitor? E' importante per la scelta dei componenti del pc.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ciao.

Nessuna delle due. A parte l' ssd, bisogna rifare la configurazione da zero. Come fargli sperperare i soldi...
Era meglio se non facevi nessuna configurazione perchè hai solo perso tempo e basta.


La gt 740 è una scheda video vecchia del 2014 che è inferiore alla vecchia gtx 750 TI 2gb del 2014 e nemmeno in passato costava così tanto. Chi ti vende questa scheda video andrebbe linciato sulla pubblica piazza. A quel prezzo c'è la gtx 1050 2gb che è nettamente migliore ed è del 2016.
La RX 550 2gb è inferiore alla gtx 1050 2gb però la configurazione è sbilanciata e poi con 1000 euro non hanno nemmeno senso. Bisogna andare su schede video superiore ancora.

181 euro per la gtx 1050 2gb??? Stiamo delirando. 181 euro sono davvero troppi per una gtx 1050 TI 4gb altro che per la gtx 1050 2gb.

Itek è una delle peggiori marche sulla faccia della Terra e va sempre evitata.

Con le due configurazioni menzionato perfino un alimentatore da 300 watt Reali è inutile visto il consumo che hanno. 850 watt ma daiii, mica siamo al supernalotto.

Togli quel Windows 10 Home perchè sono 145 euro buttati nel secchio. Non gli serve a nulla la confezione con il disco e la documentazioni di Windows 10.
Serve Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10 che trova a pochi euro.

Non esiste una scheda madre da gaming. La scritta gaming serve solo per il marketing.

Se non fa overclock va benissimo una Z370 entry level.

Togli quel dissipatore che è esagerato e non serve nemmeno a nulla dato che la cpu non su può overcloccare e poi c'è il dissipatore Intel stock compreso nella confezione. Se proprio vuole il pc silenzioso c'è il Cooler Master 212 evo oppure c'è il Be Quiet Pure rock slim che è ancora più silenzioso.

Le ram non vanno affatto bene perchè castrano il processore e nemmeno hanno senso su una Z370.

Togli quell' hard disk perchè non ha senso se monta un ssd e sono altri soldi sprecati. Come hard disk vai sul Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm.

L' ssd per il solo sistema operativo non ha assolutamente senso acquistarlo.


Qual'è la marca ed il modello del monitor? E' importante per la scelta dei componenti del pc.
Quoto tranne per hdd (meglio un toshiba p300/dt01aca100) e per le ram. In che senso castrano la cpu?

Il monitor è compreso nel budget della configurazione? Se così non fosse, che monitor hai?
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, grazie per la sincerità.

Perciò l'unica cosa che azzeccato e SSD.

Con le due configurazioni menzionato perfino un alimentatore da 300 watt Reali è inutile visto il consumo che hanno. 850 watt ma daiii, mica siamo al supernalotto.
Ok, va bene, mi sono basato su un configuratore online, e poi ci ho messo qualche watt in più, non sapendo come valutare il consumo della configurazione.

Togli quel Windows 10 Home perchè sono 145 euro buttati nel secchio. Non gli serve a nulla la confezione con il disco e la documentazioni di Windows 10.
Serve Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10 che trova a pochi euro.
D'accordo, non lo sapevo, ho solo quardato sul sito della microsoft, non avrò cercato bene.

Non esiste una scheda madre da gaming. La scritta gaming serve solo per il marketing.
Anche questa e una notizia che aiuta, grazie.

Se non fa overclock va benissimo una Z370 entry level.
Niente overclock.

Togli quel dissipatore che è esagerato e non serve nemmeno a nulla dato che la cpu non su può overcloccare e poi c'è il dissipatore Intel stock compreso nella confezione. Se proprio vuole il pc silenzioso c'è il Cooler Master 212 evo oppure c'è il Be Quiet Pure rock slim che è ancora più silenzioso.
Percio non se non si fa overclock non serve un grand dissiaptore, credevo che giocando al PC gioverebbe averlo, se è sufficente il suo va bene.

Le ram non vanno affatto bene perchè castrano il processore e nemmeno hanno senso su una Z370.
Qui mi pacerebbe avere più delucidazioni, non hanno senzo per una Z370 e castrano il processore.



L' ssd per il solo sistema operativo non ha assolutamente senso acquistarlo.
Qui non sono tanto d'accordo, io momto sul mio sistema un ssd che uso solo per il OS e i vari programmi, lavorando con idati su un'altro HDD, e mi trovo da dio, molro meglio di quando avevo Od su Hdd singolo.
A meno che non ti riferisci che a livello di giochi devo essere installati sul disco che risiede OS.

Quoto tranne per hdd (meglio un toshiba p300/dt01aca100) e per le ram. In che senso castrano la cpu?

Il monitor è compreso nel budget della configurazione? Se così non fosse, che monitor hai?

Per gli hdd toshiba o baracud non so mi fido di voi non saprei quale è meglio, andro a cercare informazioni tecniche, a livello di prezzo vanno bene tutte e due e sono più convenienti di quello messo nella mia configurazione.

Il monitor e un 22 pollici, non mi a sdaputo dare più informazioni e io per controllare sono lontano, comunque sarà un monitor con una risoluzione bassa, direi di metterlo dentro a parte dei 1000,00 di bugdet, prendendolo adatto per la configurazione.

Nessuna delle due. A parte l' ssd, bisogna rifare la configurazione da zero.
Va bene, io non sono un tecnico a livello lavorativo, diciamo sono un piccolo tecnico con tanta teoria, faccio solo lavori personali, miei e dei mie parenti stretti.

Se mi date una mano vi sarei molto grato.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ciao, grazie per la sincerità.

Perciò l'unica cosa che azzeccato e SSD.


Ok, va bene, mi sono basato su un configuratore online, e poi ci ho messo qualche watt in più, non sapendo come valutare il consumo della configurazione.


D'accordo, non lo sapevo, ho solo quardato sul sito della microsoft, non avrò cercato bene.


Anche questa e una notizia che aiuta, grazie.


Niente overclock.


Percio non se non si fa overclock non serve un grand dissiaptore, credevo che giocando al PC gioverebbe averlo, se è sufficente il suo va bene.


Qui mi pacerebbe avere più delucidazioni, non hanno senzo per una Z370 e castrano il processore.




Qui non sono tanto d'accordo, io momto sul mio sistema un ssd che uso solo per il OS e i vari programmi, lavorando con idati su un'altro HDD, e mi trovo da dio, molro meglio di quando avevo Od su Hdd singolo.
A meno che non ti riferisci che a livello di giochi devo essere installati sul disco che risiede OS.



Per gli hdd toshiba o baracud non so mi fido di voi non saprei quale è meglio, andro a cercare informazioni tecniche, a livello di prezzo vanno bene tutte e due e sono più convenienti di quello messo nella mia configurazione.

Il monitor e un 22 pollici, non mi a sdaputo dare più informazioni e io per controllare sono lontano, comunque sarà un monitor con una risoluzione bassa, direi di metterlo dentro a parte dei 1000,00 di bugdet, prendendolo adatto per la configurazione.


Va bene, io non sono un tecnico a livello lavorativo, diciamo sono un piccolo tecnico con tanta teoria, faccio solo lavori personali, miei e dei mie parenti stretti.

Se mi date una mano vi sarei molto grato.
Penso che cibachrome intendesse dire che utilizzare l'ssd solo per il so non ha molto senso. Ovviamente lì ci vanno, oltre a windows, i programmi che usi di più o che necessitano di un avvio veloce. Per le altre app puoi utilizzare l'hdd. Per quanto riguarda quale hdd prendere in realtà sono un po' tutti uguali, ma personalmente ho visto molti meno toshiba rompersi rispetto a seagate/wd. Inoltre bisogna stare attenti a non prendere la vecchia serie dei seagate che è pessima. Comunque visto che non si ha la certezza del monitor (se puoi fatti dare il modello, se cerca c'è scritto da qualche parte sul monitor) ti propongo queste due build:
Senza monitor
Shop: Taocomputer
conf3.png
Ram
Psu
La 1070 è overkill per il fhd 60hz, ma almeno ti durerà parecchio come build

Col monitor
conf4.png
Ram
Psu
Monitor
Per la scheda video aspetta che torni disponibile qualche rx 580 8gb a meno di 280€
Come puoi vedere in entrambe ho utilizzato amd come cpu poiché ha un miglior rapporto qualità-prezzo e perché i vantaggi di intel si sfruttano meglio ad alti refresh. Inoltre il ryzen 5 1600 ha già un ottimo dissipatore stock incluso. Ho poi preferito non mettere un ssd ma mettere schede video più prestanti
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ok, ti ringrazio, adesso non riesco dopo ci do un' occhiata meglio.
Per il monitor si gli ho gia detto di cercare l'etichetta.
Vi aggiorno.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao il modello del monitor non sono riuscito ad averlo, e appeso e non trovano il m anuale, e dai menu non risulta, vedendo la marca e che non e vecchio si parla di una risoluzione e una 1920 x 1080.

Poi userebbe software per lo studio che sono:

Adobe photoshop - Premier Camera raw. Vegas pro 14 - Cinema 4d.
Gli servano specificamente per gli studi, si lavorarci a livello studente.

I giochi che gioca:
RainbowSixSiege - MineCraft - League of legend
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Con photoshop intel sarebbe meglio, ma visto che non lo usa a livello professionale amd va benissimo, anche perché fare una build intel verrebbe a costare di più
Per i giochi può stare tranquillo, una gtx 1070 in fhd regge tutto senza alcun problema. Comunque è importante che il monitor sia fhd o potrebbe avere problemi di performance qualora la risoluzione fosse inferiore (bottleneck)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!