• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo... che ne dite?

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
salve devo realizzare un pc per un amico per giocare... volevo il vostro parere
grazie a tutti in anticipo

CPU 3570K
Ventola hyper 212
Socket msi z77 g43
Ram 8 gb 1600
Vga 7870 xt
Ali tecnoware 550 86%
Case …
Hdd 1 tb sata 3 3,5
Mast …
Casse Logitech z313
Cuffie fatality
o
Speedlink SL-8746-SSV TRITON Stereo Headset
Mouse
CM Storm Recon Gaming Mouse – black 50 euro
o
Revoltec FightMouse Elite 40
o
Corsair Vengeance M60 Performance FPS Laser Gaming Mouse 50
Sk audio… la metto?

la spesa è sugli 850 euro

Ma questo tuo amico sa usare il computer? perchè se fa fare la configurazione ad altri, mi sa non troppo. A quel punto mi chiedo, perchè un serie "K" se poi non saprà sfruttarlo? Non è meglio risparmiare un pò e puntare su un alimentatore decente e una scheda video un pò meglio? Che monitor userà?

Conta molto di più un bel SSD che una cpu costosa..

il pc è per giocare ma probabilmnte lo userà anche per studiare e film, io nel mio piccolo ho consigliato ciò... ma chiedo a voi che ne sapete più di me per dargli un ottimo rapporto qualità\prezzo... il budget è di circa 900 euro calcolando mouse e casse... il monitor ha già un philips da 24 pollici

Ultima modifica:
Ma questo tuo amico sa usare il computer? perchè se fa fare la configurazione ad altri, mi sa non troppo. A quel punto mi chiedo, perchè un serie "K" se poi non saprà sfruttarlo? Non è meglio risparmiare un pò e puntare su un alimentatore decente e una scheda video un pò meglio? Che monitor userà?

Conta molto di più un bel SSD che una cpu costosa..

Se vuoi giocare l'SSD nn vale quello che costa, piuttosto meglio puntare su di una CPU performante che garantisca di stare tranquilli per i collidi bottiglia per un po.
La 7870 va benissimo, fa girare tutto in ULTRA e nn ha un prezzo eccessivo.

Per l'alimentatore ti do ragione, avrei puntato su di un XFX pro 550 come minimo.

Direi che allora il tuo amico non è interessato all'overclock... (cpu k e mobo z77 sono pensate per questo).
Per cui io ti consiglio di cambiare la cpu con un i5 3570 (va come il 3570k tranne che non si può occare) e come mobo una asrock h77 pro4. con i soldi risparmiati dovresti riuscire a prendere una sapphire 7950 vapor-x 3gb a 250€

- - - Updated - - -

e coem è stato detto sopra cambia assolutamente alimentatore con almeno un xfx 550, o s elo vuoi modulare un antec hcg620m o enermax triathlor fc 650w.

perfetto x l ali mettiamo qualcosa di piu serio... x la sk video vi dirò io ho una 7870 xt non mi trovo affatto male... e costa 180 euro.. una 7950 240 euro io vedendo i bench non ho visto tutta questa differenza per 50 euro... anche perchè questa scheda puo girare a 1100 mhz in oc tranquillamente...
ps la scheda audio? la metto o no?

Dove trovi una 7870xt a 180€??? La 7950 ha 3gb di vram che in futuro potrebbero essere molto comodi in fullhd.
La scheda audio è già integrata nella mobo.

Dove trovi una 7870xt a 180€??? La 7950 ha 3gb di vram che in futuro potrebbero essere molto comodi in fullhd.
La scheda audio è già integrata nella mobo.
chi cerca trova... io tanto la ho pagata su internet... dopo il mio ordine il sito la ha portata a 190...

x l audio lo so che il pc ne ha una integrata ma mi chiedevo se con
es.
adryanx mi ha consigliato la xonar dx ci sia differenza d audio.. io penso di si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro