pc nuovo,che ne dite?

Pubblicità
Gli usi,ti ha detto che con il pc lui non ci gioca spesso ci deve solo andare su internet e robe varie,di conseguenza non apprezzerà la differenza di FPS che ci sono tra un i7 o un amd esacore,tra l altro un i5 costa poco e rende molto in gamming,questo comporta un risparmio,ulteriormente possiamo risparmiare sull'alimentatore.I soldi che risparmiamo possiamo aggiungerli per comperare una scheda madre che supporta il socket 1366 che il prezzo si aggira sui 130-140€...Per quel che riguarda la ram 4GB non vanno bene?
Un i5 SB su socket 1366? Si come no, un po' di nastro adesivo e colla vinilica...Certo un bel Rasurbo da 600Watt a 25€ e siamo a posto!

Innanzitutto non tutti gli X6 hanno il moltiplicatore sbloccato, informati ;)
Secondo poi quando Sonulla ha chiesto all'autore del thread se fosse intenzionato a fare overclock, ha risposto con un "no" secco... Ergo una Crosshair Formula è un acquisto fuori luogo, dato che è una mobo specificamente pensata per l'OC

Ti ho detto che deve prendere la black edition CHE HA IL MOLT SBLOCCATO e per informazione ti ho detto che farà overclock perchè lo conosco,io e matty 130 andiamo a scuola insieme ci parlo tutti i giorni

Ti ho detto che deve prendere la black edition CHE HA IL MOLT SBLOCCATO e per informazione ti ho detto che farà overclock perchè lo conosco,io e matty 130 andiamo a scuola insieme ci parlo tutti i giorni

:asd: si ma mettetevi d'accordo perchè ieri sull'oc aveva espresso un "no" categorico.

Ti ho forse scritto i5 SB o i5 ??
:sisi:
Originariamente inviata da mirco_95
Gli usi,ti ha detto che con il pc lui non ci gioca spesso ci deve solo andare su internet e robe varie,di conseguenza non apprezzerà la differenza di FPS che ci sono tra un i7 o un amd esacore,tra l altro un i5 costa poco e rende molto in gamming,questo comporta un risparmio,ulteriormente possiamo risparmiare sull'alimentatore.I soldi che risparmiamo possiamo aggiungerli per comperare una scheda madre che supporta il socket 1366 che il prezzo si aggira sui 130-140€...Per quel che riguarda la ram 4GB non vanno bene?

Ora se la smetti di dire cose a caso è meglio, dato che il tuo amico è molto confuso già di suo.

Per i tuoi usi, un pc del genere andrà benissimo:
CABINET: Coolermaster Cabinet Gladiator 600 MiddleTower ATX Black - alimentatore non compreso
CABINET: Antec High Current Gamer HCG-620 Alimentatore 620W -Alta Efficienza 80+
PROCESSORE: Intel QuadCore i5-2500 3,3Ghz Socket H2 LGA 1155 6Mb cache BOX
DISSIPATORE: CoolerMaster Hyper Tx3 Dissipatore per Intel 775/1156 & Amd All
MAINBOARD: Asus P8H67-V Rev B3 Intel H67 Socket 1155 DDR3 1333 2xPci Express Integrated Dvi/Vga/HDMI-Lan-Audio Usb 3.0 RETAIL
MEMORIA: TEAM GROUP TED38192M1333HC9DC DDR-3 1333 ELITE 8Gb. Dual Channel (KIT 2X4Gb.) Standard & Low Voltage
HARD DISK: HD 1000gb Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS
HARD DISK: Team Group Exreem SSD Sandorfce S1 2,5" 60Gb. Read 285Mb.-Write.275Mb. /sec. SATA-2 TG060GS25AS1M
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS40-50 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA
SCHEDA VIDEO: MSI N460GTX-SE CYCLONE GeForce GTX 460 SE 1GB Overclocked 256-bit (forse anche troppo!)

:sisi:
Originariamente inviata da mirco_95

Ora se la smetti di dire cose a caso è meglio, dato che il tuo amico è molto confuso già di suo.
Ma che cose a caso? -.-

per non aprire un nuovo topic continuo su questo qui vecchio,avevo pensato ad un'altra configurazione;):
-case thermaltake V3 atx tower
-CPU intel i5 2500k sk 1155 sandy bridge
-scheda madre asus P8P67 rev. 3.0
-ram G. skill dual channel 1600 mHz 4gb (2x2)
-vga radeon hd 6950 ddr5 2gb
-alimentatore corsair TX 750W
-lettore cd/dvd blue ray
-hd western digital 1tb 7200 rpm sata3

come scheda madre pendavo anche alla asrock p67 extreme6 rev.B3,però ho letto che le asrock non sono buone,voi che dite??:boh:

per non aprire un nuovo topic continuo su questo qui vecchio,avevo pensato ad un'altra configurazione;):
-case thermaltake V3 atx tower
-CPU intel i5 2500k sk 1155 sandy bridge
-scheda madre asus P8P67 rev. 3.0
-ram G. skill dual channel 1600 mHz 4gb (2x2)
-vga radeon hd 6950 ddr5 2gb
-alimentatore corsair TX 750W
-lettore cd/dvd blue ray
-hd western digital 1tb 7200 rpm sata3

come scheda madre pendavo anche alla asrock p67 extreme6 rev.B3,però ho letto che le asrock non sono buone,voi che dite??:boh:

Iniziamo a ragionare ;). La P67 Extreme 6 è un ottima scheda, è migliore è ma più costosa di questa. Tuttavia per quella fascia di prezzo (extreme 6) preferisco la Giga UD4 o la Asus EVO. Deduco tu faccia overclock, giusto? Manca un disco di sistema (WD Black 500GB o F4 320GB), per lo storage WD Green del taglio che preferisci.

Iniziamo a ragionare ;). La P67 Extreme 6 è un ottima scheda, è migliore è ma più costosa di questa. Tuttavia per quella fascia di prezzo (extreme 6) preferisco la Giga UD4 o la Asus EVO. Deduco tu faccia overclock, giusto? Manca un disco di sistema (WD Black 500GB o F4 320GB), per lo storage WD Green del taglio che preferisci.
no i prezzi di quelle schede madri si equivalgono mi sa che l'asrock costa 10 cent di più:D,ma guardando sul web tutti disprezzano l'asrock,te che dici??
comunque l'SSD lo faccio più avanti con anche il dissipatore!:sisi:

no i prezzi di quelle schede madri si equivalgono mi sa che l'asrock costa 10 cent di più:D,ma guardando sul web tutti disprezzano l'asrock,te che dici??
comunque l'SSD lo faccio più avanti con anche il dissipatore!:sisi:
Tutti disprezzano l'Asrock perchè inizialmente faceva schede ridicole, ora è in crescita e ha fatto ottime mobo P67.

A me risulta:
Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Mod. 90-MIBE4A-G0EAY0DZ Cod. EK00016372 121,00 €

Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Mod. P67 EXTREME6 B3 Cod. EK00017693 153,00 €

C'è una discreta differenza. Per 150€ io prenderei la UD4, ma se non pensi di fare overclock spinti basta una UD3. Oppure in mezzo c'è la MSI GD55.

Non parlavo di SSD, ma di un WD Black e un F4 Samsung che sono hard disk meccanici veloci per il SO e programmi. Per SO e programmi è consgiliato un HD taglio massimo 500GB, a piatto singolo.

Vuoi giocare in full hd giusto? Pensi di fare Crossfire?

Tutti disprezzano l'Asrock perchè inizialmente faceva schede ridicole, ora è in crescita e ha fatto ottime mobo P67.

A me risulta:
Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Mod. 90-MIBE4A-G0EAY0DZ Cod. EK00016372 121,00 €

Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Mod. P67 EXTREME6 B3 Cod. EK00017693 153,00 €

C'è una discreta differenza. Per 150€ io prenderei la UD4, ma se non pensi di fare overclock spinti basta una UD3. Oppure in mezzo c'è la MSI GD55.

Non parlavo di SSD, ma di un WD Black e un F4 Samsung che sono hard disk meccanici veloci per il SO e programmi. Per SO e programmi è consgiliato un HD taglio massimo 500GB, a piatto singolo.

Vuoi giocare in full hd giusto? Pensi di fare Crossfire?
scusa ho sbagliato con i prezzi!:blush:
mi piace l'extreme 6 perchè ha una certa eleganza che altre non hanno!:lol:
non sapevo di questi hard disk,adesso mi farò una ricerca,per la scheda video intanto inizio con una 6950 che credo sia una scheda abbastanza buona poi vedo.
ti volevo chiedere una cosa,sulla 6950 c'è scritto che ci vuola una porta 2.1,e la scheda madre ha solo il 2.0:boh::boh:!
per ora overclok a livelli base giusto per giocare poi più avanti si vedrà!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro