pc nuovo,che ne dite?

Pubblicità

matty_130

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ragazzi,sono nuovo e trovo questo forum molto interessante,;)vorrei sostituire il mio pc con uno abbastanza potente,ne farò un uso comune (andare su internet...ecc.),ma voglio che legga anche i nuovi giochi.
avevo pensato:
- CPU AMD phenom X6 1100T black edition
-scheda madre Asus M4A79T Deluxe
-scheda video nvidia geforce GTX 460 OverClocked (quella con 2 ventole!:D)
-ram corsair dominator 1600 mHz 4gb (2x2)
-alimentatore corsair TX 750w
-hard disk 1TB 7200 rpm buffer 32 MB
-lettore cd/dvd blue ray liteon

che ne dite??

allora buona configurazione, io però ti consiglio di mettere un ati al posto di nvidia perche sono più compatibili con amd poi una ram più alta (almeno 6gb) e poi ti consiglio anche un altro hard disk da 250gb per metterci solo il sistema operativo

allora buona configurazione, io però ti consiglio di mettere un ati al posto di nvidia perche sono più compatibili con amd poi una ram più alta (almeno 6gb) e poi ti consiglio anche un altro hard disk da 250gb per metterci solo il sistema operativo
lo so che l'ati e più compatibile,ma volevo provare nvidia per vedere come girava,per la ram ci potrei mettere anche 6 gb,per quanto riguarda l'hard disk parli dell'SSD?:boh:

Credo di no, visto che ti ha consigliato un 250GB e un SSD basta prenderlo da 120GB (200€ circa) per sistema e programmi. Se non usi programmi pesanti, basta anche da 60GB (100€ circa).
e comunque credo che lo farò in futuro un bel SSD e dissipatore zalman!;):rolleyes:

potete dirmi se la scheda madre scelta da me (asus m4a79t deluxe) con Chipset AMD 790FX/SB750 supporta 6-core?:boh::boh::inchino:

Che se devi spendere quei soldi, che non sono pochi, visti i 300€ tra mobo e CPU, meglio puntare su Intel 2500k + Mobo P67.

perchè davvero esagerati??:boh:
ho un monitor samsung 19'' contrasto 10000:1
per quanto riguarda il budget non vorrei andare oltre i 700€

Qual è la risoluzione del tuo monitor? L'ali basta un 500 Watt decente.
Con quel budget viene fuori una buona configurazione intel SB e se non fai overclock anche un monitor nuovo full hd 22".

Edit: ah bè allora rimanici, se vuoi un pc obsoleto prima ancora di acquistarlo ;)

Qual è la risoluzione del tuo monitor? L'ali basta un 500 Watt decente.
Con quel budget viene fuori una buona configurazione intel SB e se non fai overclock anche un monitor nuovo full hd 22".

Edit: ah bè allora rimanici, se vuoi un pc obsoleto prima ancora di acquistarlo ;)

allora da come ho capito questo amd non dovrebbe essere una gran cosa,adesso mi faccio un po di ricerche poi scrivo la configurazione con processore i7!;)
pensavo che 6-core erano meglio di 4!!:boh::boh:,però ancora sono alle prime armi e non ci capisco molto!:cav::asd:

Con l'i7 non ci stai nel budget a meno non tu non faccia nè oc nè doppia vga e prendi mobo h67. Con l'i5 si. Cosa ci devi fare con il pc?
Overclock?
SLi-Cross?
Budget? 800€?

Comunque se non cambi quel monitor puoi prendere anche un athlon x3 e una 5750, quindi se negli 800 deve essere compreso pure monitor i52500 per forza.

questa è meglio:
-CPU intel core i7-2600k 3,40gHz gpu sandy bridge
-scheda madre asus p8h67-v
-l'altra roba uguale a prima!

dici che è meglio?

No è insensata. Con quella mobo è inutile la versione k della CPU perchè hai l'overclock molto molto limitato e vanno cambiate anche le ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro