DOMANDA pc nuovo assemblato 550 - 650 euro

Pubblicità

gpl1984

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno.
Come da titolo voglio acquistare un nuovo pc con un budget di 550-650 euro compresa licenza windows.
Utilizzo tra l'altro cad 2d-3d photoshop (base!) e qualche render. (Il budget è limitato purtroppo!!)

(Apro una parentesi:
Trovo delle offerte interessantissime (da profano lo dico) dal sito hwcomputer di Cennamo Angelo:
siamo sui 150 euro in meno!! rispetto ai normali negozi.
C'è da fidarsi?
Qualcuno conosce il sito o la persona o ci ha già acquistato e può darmi indicazioni?
Chiusa parentesi)

Mi sono state fatte due proposte da un negozio vero (non on line):

1.

cab medium-Tw con alimentatore atx da 500
processore I3 4130
mainboard chipset intel H81M
8GB ram ddr3
HD da 500 sata3
GTX650
masterizzatore dvd 24x dual layer
tastiera + mouse standard
windows 8.1 64 bit
assemlaggio collaudo garanzia 2 anni

TOTALE 657,00 euro iva inclusa
----------------------------------------------

2.
(la proposta è - dato il budget ATTUALE e dato che con le schede video integrate Intel non ci si fa nulla - quella di acquistare ORA un' APU amd con scheda integrata ATI che mi dicono essere assolutamente accettabile e, SUCCESSIVAMENTE....tipo per natale o più avanti....acquistare una buona scheda video da 150-200 euro)

cab microatx midi tower class con alimentatore da 500
a 10 6800k
asrock fm2a88m-hd+ fm2+ amd a88x 2ddr3 .......
4gb di ram 1600 + 4gb di ram 1600
materizzatore dvd Lg 24x8 sata bulk dl
tastiera + mouse standard
hard disk 500gb sata3 7200 seagate 16mb
windows 8.1 64 bit
assemlaggio collaudo garanzia 2 anni

TOTALE 549,00 euro iva inclusa

Per migliorare questa configurazione e rimanere nella disponibilità economica ATTUALE potrei, mi dicono, togliere il disco da 500 (-50 euro) e mettere un disco solido da 240gb (+139 euro)

TOTALE 638,00 euro iva inclusa

Quando domani ci andrei a mettere una scheda grafica dedicata ... tipo una GTX 650 TI da 2 gb (150euro) arrivando a spendere 788,00 euro avrei in mano comunque una buona configurazione?
------------------------------------------------

Ps.: i prezzi, per essere un negozio reale, sono buoni secondo voi?

Ringazio sin da ora per il vostro prezioso aiuto!

Io ho fatto questa configurazione che per i tuoi usi mi sento di ritenere molto migliore di entrambe:
-intel i5 4440
-asrock b85 pro4
-Crucial Ballistix sport xt 2x4gb
-Seagate 500gb
-Thermaltake Hamburg
-Aerocool GT Advance usb3.0
-Arctic cooling f12 pwm
-Masterizzatore samsung dvd 24x
-Windows 8.1 italiano
-tasitiera e mouse
-assemblaggio semplice

Totale 544€ (sullo store b**-****r).
Questo ti lascia una 100€ di spazio per una VGA, anche se per gli usi descritti potresti utilizzare anche quella integrata per un po', a meno che non lo usi massicciamente per cad 3d, in ogni caso una firepro w3900 ci sta nei 650€ ed è molto meglio per i tuoi usi di quella gtx 650 che è assolutamente inutile...

Secondo me sei li li, però un ssd farebbe molto comodo ;).
Io quasi quasi opterei per la seconda ma con un 7700k+ssd 120gb.

La configurazione di xmad è migliore di quella di entrambe, ma dubito molto che riesci a stare nel budget se compri da un negozio.

Secondo me sei li li, però un ssd farebbe molto comodo ;).
Io quasi quasi opterei per la seconda ma con un 7700k+ssd 120gb.

La configurazione di xmad è migliore di quella di entrambe, ma dubito molto che riesci a stare nel budget se compri da un negozio.
Si è vero non ci staresti da un negozio fisico, ma se hai bisogno dell'assemblaggio te lo fanno anche nel negozio citato (infatti l'ho inserito nelle spese) :)

Wow ragazzi formidabili.
Ma ascoltate, ci si può fidare di questi negozi on line o si hanno brutte sorprese?
Per l'assistenza come funziona? Devo spedire ogni volta il pc?
E quel venditore che vi ho segnalato sopra...ci si può fidare?

Grazie!

Quel venditore mai sentito, esperienze sempre positive con questi negozi online (b**-****r ed e-key) per la garanzia devi rivolgerti ai centri locali dei produttori di ogni componente, per tutto il resto c'è tom's :P

No per i tuoi usi spenderesti solo 15 euro in più, in ogni caso io preferisco le gigabyte, in particolare la ga-b85-d3h, ma, ripeto, non vale la pena, secondo me, in un sistema con basso budget, quei 15 euro possono essere investiti meglio in una VGA.

La intel hd per farci editing grafico fa veramente fatica.
Una dedicata da 60-70 euro ci vuole.
Si infatti ho lasciato uno spazio di circa 100€ nel budget per inserire la VGA (che però gli conviene prendere a parte ed inserire lui per non far lievitare i costi di assemblaggio ad 80€ e per trovare un prezzo migliore) io gli avevo consigliato una firepro w3900

Esatto!
Con questa configurazione posso acquistare una scheda da 90-95 euro altrimenti scavallerei i 600 euro e con la scheda che mi consigli che sta sulle 130 euro arriverei a (545+130+80) 755,00 e siamo fuori budget attuale.

Per questo motivo il venditore del negozio vicino casa mi proponeva di partire ORA con una APU (spendendo 550 euri) e successivamente inserire una buona scheda video come quella che mi consigli.

In quest'ottica la domanda che vi faccio è:

la configurazione che elencavo sopra con l'APU AMD è peggiore, migliore, o paragonabile a quella che mi proponete (esclusa la scheda video dedicata ovviamente) ?

(spero di essere comprensibile)

E se provassimo a partire dalla serie FX (8350?) della AMD associandogli una scheda video dedicata ce la faremmo a stare nelle 650?

Esatto!
Con questa configurazione posso acquistare una scheda da 90-95 euro altrimenti scavallerei i 600 euro e con la scheda che mi consigli che sta sulle 130 euro arriverei a (545+130+80) 755,00 e siamo fuori budget attuale.

Per questo motivo il venditore del negozio vicino casa mi proponeva di partire ORA con una APU (spendendo 550 euri) e successivamente inserire una buona scheda video come quella che mi consigli.

In quest'ottica la domanda che vi faccio è:

la configurazione che elencavo sopra con l'APU AMD è peggiore, migliore, o paragonabile a quella che mi proponete (esclusa la scheda video dedicata ovviamente) ?

(spero di essere comprensibile)

E se provassimo a partire dalla serie FX (8350?) della AMD associandogli una scheda video dedicata ce la faremmo a stare nelle 650?
Andiamo con ordine:
1. nella mia configurazione c'è già compresa nei 544€ l'assemblaggio del sistema.
2.Se compri su amazon ad esempio una Firepro v3900 costa 101€, e la puoi tranquillamente installare da solo senza necessità di attrezzi o capacità particolari.
3. il tuo sistema non è paragonabile a quello fatto da me per potenza di calcolo, efficienza energetica, temperature e rumorosità, una fx sarebbe una soluzione migliore dell'a8 ma parecchio inferiore all'i5.

edit:su trovaprezzi c'è ance il modello sapphire se lo preferisci a quello hp, costa 104€ spedito e in totale farebbero 648€.

Ultima modifica:
Ottimo!

Siccome però sono un po impedito con i montaggi etc. etc. preferirei non metter mano a nulla ....

Partendo dalla tua configurazione 545 meno i 40 di assemblaggio siamo a 505.
Per restare sotto i 600, ci compriamo una scheda grafica adatta alle mie esigenze e degna di questo nome tra i 90-95 euro?

Se si, abbiamo trovato il compromesso giusto!

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro