PC NUOVO ASSEBLATO ma niente risposta video

facco87

Nuovo Utente
29
1
salve a tutti,
sono Manuel, questa sera ho assemblato il mio nuovo pc
MSI GAMING M5
16 hyper x ddr4 2133
intel i5 6600k
msi gtx 970
antec 1000w
westerndigital black 1 TB
dissipatore noctua NH U9B
beh..dopo aver montato tutto con calma pazienza e tutte le precauzioni del caso, stendere bene la pasta termica controllare tutti i cavi,incastrati bene mettere i nuovi cavi sata..blablablabla, solite cose contento e felice coem una rosa collego schermo in HDMI e alimentazione e provo se funzioan tutto, l almentatore parte corretamente tutte le ventole si accendono la video parte l hardisk parte accendo lo schermo e .......NERO.,,... niente nessun segnale video controlalre cavo..
partiamo dal presupposto che la SCHEDA VIDEO E ALIMENTATORE ERANO GIA MONTATI SU UN ALTRO PC QUINDI FUNZIONANO
ho ricontrollato tutto con il manuale tutti i cavi e non trovo errori, la scheda madre parte ma non trovo l inghippo non ho soluzioni a parte essere incazzzato.. VI CHIEDO UN PICCOLO AIUTO prima di renderla come difettosa e vedere cosa mi dicono.
ho provato con 1 solo banco di ram in tutte e 4 le posizioni,
ho spostato gli attacchi sata in varie combinazioni
ho tolto la video e usato l integrata della mobo
MA nullla e cambiato non funziona HELP ME
il processore e l unica cosa che non ho cambiato perche non ho in casa un altro lga 1151, ma spero e non penso proprio si quello
grazie per sopportarmi e tanti saluti a tutti
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
hai la possibilità di collegare il monitor con dvi o vga , comunque non è che il monitor bisogna selezionare l'hdmi a me lo faceva con un monitor dvi se non selezionavo dvi no signal video.
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
Ciao guarda lo schermo che utilizzo funziona con l altro pc che ho...ho provato per scrupolo a riselezionare le sorgenti del pc a cambiare cavo e usare dvi invece del hdmi...e ho anche provato anche a cambiare monitor..ma stesso risultato nessun segnale. Appena riassemblo il vecchio pc funziona tutto
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
puoi ancora fare una prova con una scheda video da montare sulla scheda madre , pero non ho capito stai utilizzando la grafica integrata ho quella della scheda video?
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
puoi ancora fare una prova con una scheda video da montare sulla scheda madre , pero non ho capito stai utilizzando la grafica integrata ho quella della scheda video?

Ciao guarda ho provato sia la grafica integrata sia con 2 schede video differenti una gtx 970 e una vecchia pci 2.0 ati vapor vapore 5870 se nn erro...
E sia a spostarli negli altri slot PCI 3.0 8x.
Può essere il processore?? Montarlo male e impossibile ha gli incastri
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
se hai un buzzer inserito , prova a togliere le ram ed riavviare se beeppa la scheda madre e ok , quindi dovresti poi verificare il processore
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
se hai un buzzer inserito , prova a togliere le ram ed riavviare se beeppa la scheda madre e ok , quindi dovresti poi verificare il processore

Se abbia il buzzer inserito non lo so da cosa lo capisco??? Ho già provato a togliete le ram e avviarlo ma niente beep. Le ho spostate nei vari banchi usando ne anche 1 dolo ma niente Beep o suono..solo il piccolo rumore di accensione
Se ho delle ram DDR 3 1600mhz posso provare? Si dovrebbe accentuare e poi dare un errore o nn si accebccende dato l incompatibilità?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Probabilmente a meno che il buzzer non sia incorporato nella scheda madre ne devi recuperare uno come quello che c'era nei vecchi pc che era un piccolo autoparlante o una cosa cosi buzzer.jpg ps le ddr3 non le puoi montare e neanche fisicamente
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
a quanto ho letto si dovrebbe sentire un beep, ma io non sento assolutamente nulla ne con le ram ne senza ram, oggi ho provato a ricablare tutto e ricontrollare seguendo alcune procedure che mi sono state date dal venditore ma niente da fare, il led ocn i debug code mi da :
19 55 4c 0d....cosa sono ovvero a cosa corrispondono??? in teoria se fosse un problema di ram e non montando nessun banco, il pc non dovrebbe partire e segnalare qualcosa?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
a quanto ho letto si dovrebbe sentire un beep, ma io non sento assolutamente nulla ne con le ram ne senza ram, oggi ho provato a ricablare tutto e ricontrollare seguendo alcune procedure che mi sono state date dal venditore ma niente da fare, il led ocn i debug code mi da :
19 55 4c 0d....cosa sono ovvero a cosa corrispondono??? in teoria se fosse un problema di ram e non montando nessun banco, il pc non dovrebbe partire e segnalare qualcosa?

hai un buzzer come quello che ti ho postato? , i codici led debug le trovi sul manuale della scheda.
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
hai un buzzer come quello che ti ho postato? , i codici led debug le trovi sul manuale della scheda.
no il buzzer non l ho mi spiace ma non riesco a reperirlo ora, i codici
19: 19~1C,3B~3E Early South Bridge Initialization
55: 1D~2F,31,3F~4E,50~55 Early Memory Initialization
4c : non lo trovo
0d: 63~67,D0 Late CPU Initialization

ma non so a cosa si riferiscano sono un profano di queste cose
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
i piedini della socket sono tutti ok ho ocntrollato tutti i vari piedini ma non mi sembra ci siano problemi, la cpu puo essere difettosa a sto punto? Visualizza allegato 194177

visto tutte le prove eseguite e visto che non hai un'altra cpu dovresti provarla sulla scheda madre di qualche amico, se li funziona a questo punto e la tua mainboard che ha problemi
 

facco87

Nuovo Utente
29
1
visto tutte le prove eseguite e visto che non hai un'altra cpu dovresti provarla sulla scheda madre di qualche amico, se li funziona a questo punto e la tua mainboard che ha problemi

emhhh.. ritiro cio che ho detto questa sera con un alente di ingrandimento ho riguardato a modo tutti i pin 1 ad 1, e ho notato che 2 di questi hanno un difetto secodno me, alla fine del pin di solito ce una spece di pallino diciamo e a 2 di questi questo pallino manca sembrerebbe, puo essere che senza quel decimo di millimetro non faccia ocntatto sulla cpu?e di conseguenza capirei il problema 4c e le altre riguardanti la latenza della cpu in ritardo. posto l immpagine piedino.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili