PC NUOVO ASSEBLATO ma niente risposta video

Pubblicità

facco87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti,
sono Manuel, questa sera ho assemblato il mio nuovo pc
MSI GAMING M5
16 hyper x ddr4 2133
intel i5 6600k
msi gtx 970
antec 1000w
westerndigital black 1 TB
dissipatore noctua NH U9B
beh..dopo aver montato tutto con calma pazienza e tutte le precauzioni del caso, stendere bene la pasta termica controllare tutti i cavi,incastrati bene mettere i nuovi cavi sata..blablablabla, solite cose contento e felice coem una rosa collego schermo in HDMI e alimentazione e provo se funzioan tutto, l almentatore parte corretamente tutte le ventole si accendono la video parte l hardisk parte accendo lo schermo e .......NERO.,,... niente nessun segnale video controlalre cavo..
partiamo dal presupposto che la SCHEDA VIDEO E ALIMENTATORE ERANO GIA MONTATI SU UN ALTRO PC QUINDI FUNZIONANO
ho ricontrollato tutto con il manuale tutti i cavi e non trovo errori, la scheda madre parte ma non trovo l inghippo non ho soluzioni a parte essere incazzzato.. VI CHIEDO UN PICCOLO AIUTO prima di renderla come difettosa e vedere cosa mi dicono.
ho provato con 1 solo banco di ram in tutte e 4 le posizioni,
ho spostato gli attacchi sata in varie combinazioni
ho tolto la video e usato l integrata della mobo
MA nullla e cambiato non funziona HELP ME
il processore e l unica cosa che non ho cambiato perche non ho in casa un altro lga 1151, ma spero e non penso proprio si quello
grazie per sopportarmi e tanti saluti a tutti

hai la possibilità di collegare il monitor con dvi o vga , comunque non è che il monitor bisogna selezionare l'hdmi a me lo faceva con un monitor dvi se non selezionavo dvi no signal video.

Ciao guarda lo schermo che utilizzo funziona con l altro pc che ho...ho provato per scrupolo a riselezionare le sorgenti del pc a cambiare cavo e usare dvi invece del hdmi...e ho anche provato anche a cambiare monitor..ma stesso risultato nessun segnale. Appena riassemblo il vecchio pc funziona tutto

puoi ancora fare una prova con una scheda video da montare sulla scheda madre , pero non ho capito stai utilizzando la grafica integrata ho quella della scheda video?

puoi ancora fare una prova con una scheda video da montare sulla scheda madre , pero non ho capito stai utilizzando la grafica integrata ho quella della scheda video?

Ciao guarda ho provato sia la grafica integrata sia con 2 schede video differenti una gtx 970 e una vecchia pci 2.0 ati vapor vapore 5870 se nn erro...
E sia a spostarli negli altri slot PCI 3.0 8x.
Può essere il processore?? Montarlo male e impossibile ha gli incastri

se hai un buzzer inserito , prova a togliere le ram ed riavviare se beeppa la scheda madre e ok , quindi dovresti poi verificare il processore

se hai un buzzer inserito , prova a togliere le ram ed riavviare se beeppa la scheda madre e ok , quindi dovresti poi verificare il processore

Se abbia il buzzer inserito non lo so da cosa lo capisco??? Ho già provato a togliete le ram e avviarlo ma niente beep. Le ho spostate nei vari banchi usando ne anche 1 dolo ma niente Beep o suono..solo il piccolo rumore di accensione
Se ho delle ram DDR 3 1600mhz posso provare? Si dovrebbe accentuare e poi dare un errore o nn si accebccende dato l incompatibilità?

Probabilmente a meno che il buzzer non sia incorporato nella scheda madre ne devi recuperare uno come quello che c'era nei vecchi pc che era un piccolo autoparlante o una cosa cosibuzzer.webp ps le ddr3 non le puoi montare e neanche fisicamente

a quanto ho letto si dovrebbe sentire un beep, ma io non sento assolutamente nulla ne con le ram ne senza ram, oggi ho provato a ricablare tutto e ricontrollare seguendo alcune procedure che mi sono state date dal venditore ma niente da fare, il led ocn i debug code mi da :
19 55 4c 0d....cosa sono ovvero a cosa corrispondono??? in teoria se fosse un problema di ram e non montando nessun banco, il pc non dovrebbe partire e segnalare qualcosa?

a quanto ho letto si dovrebbe sentire un beep, ma io non sento assolutamente nulla ne con le ram ne senza ram, oggi ho provato a ricablare tutto e ricontrollare seguendo alcune procedure che mi sono state date dal venditore ma niente da fare, il led ocn i debug code mi da :
19 55 4c 0d....cosa sono ovvero a cosa corrispondono??? in teoria se fosse un problema di ram e non montando nessun banco, il pc non dovrebbe partire e segnalare qualcosa?

hai un buzzer come quello che ti ho postato? , i codici led debug le trovi sul manuale della scheda.

hai un buzzer come quello che ti ho postato? , i codici led debug le trovi sul manuale della scheda.
no il buzzer non l ho mi spiace ma non riesco a reperirlo ora, i codici
19: 19~1C,3B~3E Early South Bridge Initialization
55: 1D~2F,31,3F~4E,50~55 Early Memory Initialization
4c : non lo trovo
0d: 63~67,D0 Late CPU Initialization

ma non so a cosa si riferiscano sono un profano di queste cose

visto tutte le prove eseguite e visto che non hai un'altra cpu dovresti provarla sulla scheda madre di qualche amico, se li funziona a questo punto e la tua mainboard che ha problemi

emhhh.. ritiro cio che ho detto questa sera con un alente di ingrandimento ho riguardato a modo tutti i pin 1 ad 1, e ho notato che 2 di questi hanno un difetto secodno me, alla fine del pin di solito ce una spece di pallino diciamo e a 2 di questi questo pallino manca sembrerebbe, puo essere che senza quel decimo di millimetro non faccia ocntatto sulla cpu?e di conseguenza capirei il problema 4c e le altre riguardanti la latenza della cpu in ritardo. posto l immpaginepiedino.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro