PROBLEMA Pc non vede la scheda video

Pubblicità

Wolf Blaze

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
47
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con il mio pc, volevo metterci una R7 240 (che ho già) ma quando la metto il pc non parte, dopo molte prove è partito una sola volta dicendo che non era possibile eseguire la migrazione alla scheda video. Ho provato la scheda video su un altro pc e funziona, ho provato a mettere un'altra scheda video su questo pc e funziona ma questo pc con la R7 non va proprio.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con il mio pc, volevo metterci una R7 240 (che ho già) ma quando la metto il pc non parte, dopo molte prove è partito una sola volta dicendo che non era possibile eseguire la migrazione alla scheda video. Ho provato la scheda video su un altro pc e funziona, ho provato a mettere un'altra scheda video su questo pc e funziona ma questo pc con la R7 non va proprio.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo.
Posta la build completa compreso il PSU..

Posta la build completa compreso il PSU..
Allora:
I3 2100 3,1 GHz
Ram: 8 GB DDR3
Ali: powercolor (se ti serve ti mando la foto con i dettagli ma anche se non è il massimo questa scheda va su un altro pc con un alimentatore di un preassemblato percui non penso siasi questo il problema)
Scheda madre: Foxconn 2ABF (ho cercato di aggiornare il bios ma nn ho trovato niente su internet

Allora:
I3 2100 3,1 GHz
Ram: 8 GB DDR3
Ali: powercolor (se ti serve ti mando la foto con i dettagli ma anche se non è il massimo questa scheda va su un altro pc con un alimentatore di un preassemblato percui non penso siasi questo il problema)
Scheda madre: Foxconn 2ABF (ho cercato di aggiornare il bios ma nn ho trovato niente su internet
Il fossi in te cambierei psu anche con questo

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pulisci lo slot pcie x16 con un pennello e riprova.
Ho provato ma la R7 non sila vede comunque, però ho altri 2 alimentatori per provare, ti allego le foto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah mi stavo per dimenticare la build completa:
Intel I3 2100
8 GB DDR3
HD: 2 TB (1+1)
Scheda video: R7 240 se riuscirò a farlo partire...

Allegati

• 15948815512031999496185.webp
    15948815512031999496185.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 37
  • 1594881619253632638446.webp
    1594881619253632638446.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 43
Quella scheda è di un PC preassemblato, se fai una veloce ricerca in rete potrai vedere che sono diversi i modelli di schede video che non funzionano su quella foxconn, problema comune con schede che hanno il BIOS castrato che riconosce solo alcune periferiche.

Quella scheda è di un PC preassemblato, se fai una veloce ricerca in rete potrai vedere che sono diversi i modelli di schede video che non funzionano su quella foxconn, problema comune con schede che hanno il BIOS castrato che riconosce solo alcune periferiche.
Capisco quindi non c'è speranza?
Su un'altra scheda foxconn funziona senza problemi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[TH][/TH]
Pensate possa essere l'alimentatore il problema?
Se prendessi una nuovo scheda video come una gtx 650 o una rx 550 verrebbero viste dal computer?

Ultima modifica:
Capisco quindi non c'è speranza?

Non c'è speranza con quella scheda madre e quella scheda video.
Con quella scheda video ci vuole una scheda video che supporti il bios Legacy o che abbia uno switch per passare dal bios Legacy all' Uefi (o vicerversa). Tocca andare nell' usato su prodotti meno recenti.

Pensate possa essere l'alimentatore il problema?

Non vedo nessun alimentatore. Hai pubblicato solo 2 foto dove si vedono 2 bombe ad orologeria che vanno bene per fare un attentato.
Tutte due sono un grosso problema e non c'è nulla da fare a parta portarle all' isola ecologica per lo smaltimento oppure lanciarle nel cassonetto.
Sono peggio del letame. Almeno quest' ultimo può essere utilizzato come concime e non inquina l' ambiente.

Poi magari può essere che abbia capito male e che tu voglia fare un attentato al tuo pc. Io sono

Scrivi quanto puoi spendere max in euro per un alimentatore, che in più sia almeno decente.

Se prendessi una nuovo scheda video come una gtx 650 o una rx 550 verrebbero viste dal computer?

Non esiste una nuova gtx 650 visto che è una scheda video del 2013.
Con quelle due granate non ti consiglio di prendere nemmeno un led.

[TH][/TH]
Si comunque quegli ali non li uso sul mio pc, li ho un powercolor che non è il massimo però per ora tengo quello. Comunque ovviamente mi riferivo all'usato allora se io prendessi una gtx 650 ti dell'usato funzionerebbe?

Se poi magari vai a cercare usata una gtx580 o qualcosa di similare con quei alimentatori devi chiamare gli artificieri che sgombrino l'isolato
Fai prima a prendere una scheda madre usata per quella CPU se vuoi e che sia free ( non di preassemblato), un ali finalmente ( ma soprattutto per la tua salute) efficiente ( e non vuol dire costoso) e hai risolto definitivamente il problema della R7

Se poi magari vai a cercare usata una gtx580 o qualcosa di similare con quei alimentatori devi chiamare gli artificieri che sgombrino l'isolato
Fai prima a prendere una scheda madre usata per quella CPU se vuoi e che sia free ( non di preassemblato), un ali finalmente ( ma soprattutto per la tua salute) efficiente ( e non vuol dire costoso) e hai risolto definitivamente il problema della R7
Ripeto che non utilizzo quegli ali, sul mio I3 ho un powercolor che anche se non è il massimo tengo quello per ora.
Quindi se prendo una scheda video come la gtx 650 funzionerebbe o no?
(Ovviamente nn con quegli ali)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro