PROBLEMA Pc non vede immagine iso

Pubblicità
Per selezionare la periferica di boot di quella scheda madre devi tenere premuto il tasto F11 appena avvii il PC.
Sempreché, come ti è stato detto, sia una chiavetta USB avviabile.
Saluti.

poi magari c'ha l'uefi mentre la chiavetta è csm...
Infatti; oppure, peggio, la chiavetta non ò stata resa avviabile. Il problema è che, se le cose non sono chiare e, soprattutto, l'utente non ha ben chiaro come è stato preparato il supporto, si fa una gran fatica a saltarci fuori.
Salutoni.

fa 'na cosa, scarica w11 come iso, poi usa rufus per fare la chiavetta così abiliti la creazione di un account locale.

Salve a tutti, ho di recente fatto una configurazione a un mio conoscente basandomi su compatibilitá componenti e prezzo inferiore.

Lui userà il pc principalmente per cad e modellazione 3d per stampare, sempre in 3d.
Il pc si accende e i led di ez debug si spengono tutti, ho messo le ram negli slot che indica la scheda madre(2 e 4), ho provato a mettterli nel 1 e 3 e si sono accesi cpu e ram dei led.
L'unica cosa che manca é il secondo cavo di alimentazione per il processore, che non era incluso nell'alimentatore.
L'immagine l'ha fatta lui e devo ancora riprovare a rifarla.

Abbiamo prima messo l'immagine su una chiavetta ma non partiva nulla neanche il bios resettato che ti dice di premere f1 per continuare e f2 per aprire il bios.

Ha rifatto l'immagine su un ssd samsung e niente ancora.

Abbiamo cambiato cavo hdmi e nulla.

Chiedo prima di provare a casa mia con altri cavi che so funzionano e un'immagine fatta da me.
Le componenti sono
Cpu : 7800x3d
Ram: corsair vengeance ddr5 6000 cl36
Psu: be quiet 650 modulare
Gpu: GIGABYTE Scheda grafica Radeon RX 7600 XT
Cooling: Thermalright Raffreddatore acqua Frozen Notte 240 BLACK ARGB-1200/1700/AMD
Mobo: AMD Ryzen 7-7700X Processore + MSI MPG B650 Tomahawk WiFi Motherboard ATX
Ssd: samsung 990 1 tera.
Case: MUSETEX ATX PC case
Però c'è qualcosa che non quadra: hai scritto prima di avere un CPU 7800XD, poi, quando hai specificato la modo, hai indicato il Ryzen 7 7700X. Qual è la CPU giusta?
Fra l'altro, per la modellazione una scheda ATI non è proprio il massimo, dato in quel campo è NVIDIA che la fa da padrona.
A scarso di equivoci, premetto di avere una scheda video ATI 5500XT 8GB, che al momento mi basta: non sono assolutamente un fan Nvidia. Anzi.
Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro