PROBLEMA Pc non va a video

Pubblicità
Visualizza allegato 452457
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto come ha detto moffetta ma il pc ancora non va a video
per informazione cosa vuol dire igd nel bios come primo metodo di input video?
e si...

hai per caso un cavo DVI ? comunque si è giusta...

vuol dire "Initiate Graphic Adapter
comunque....... hai provato dallo schermo a cambiare input d'entrata video ?

il mio monitor ad esempio pigiando il pulsante sotto cambi/switch l'imput video.... da pc acceso !! magari è solo quello

e si...

hai per caso un cavo DVI ? comunque si è giusta...

vuol dire "Initiate Graphic Adapter
comunque....... hai provato dallo schermo a cambiare input d'entrata video ?

il mio monitor ad esempio pigiando il pulsante sotto cambi/switch l'imput video.... da pc acceso !! magari è solo quello
Ho un cavo dvi ma è diverso da quello che ha la scheda madre, il monitor e settato su pc rgb cioè vga poi ho provato pure il mio monitor con la display port ma niente
La cosa strana è che da quando ho messo quella impostazione nel bios il pc non è più andato a video
Domanda pazza ma si potrebbe cambiare le impostazioni del bios senza vedere il monitor 😂?

Il monitor che uso per il mio pc principale è un Samsung odyssei g3 1080p 144hz
Invece quello che uso per testare i componenti è un vecchio monitor LG del 2006 che a solo la vga e l’av come ingressi video
Ma potrebbe essere che si è rotta l’integrata ?
A dimenticavo se attacco la tastiera al pc non funziona sia sulle usb anteriori che su quelle della scheda madre potrebbe essere a questo punto un problema di processore ?

Ultima modifica:
si avvia ma non va a video
Ah adesso ho capito.
È strano, il clear cmos dovrebbe risolvere questo problema..
La mobo ha i jumper da mandare in corto per effettuare il reset del BIOS? Se sì il clear cmos effettualo con quei jumper.

Ah adesso ho capito.
È strano, il clear cmos dovrebbe risolvere questo problema..
La mobo ha i jumper da mandare in corto per effettuare il reset del BIOS? Se sì il clear cmos effettualo con quei jumper.
Siccome è la mobo di un preassemblato non so se c’è l’ha però ho visto Questo video su yt che fa vedere come ripristinare la password pulendo il bios non so se è il clear cmod io ci ho provato ma non ha funzionato forse perché non ho tolto la batteria tampone ?

Mi sono appena accorto di una cosa che praticamente il led del’hdd di accende solo all’avvio del pc e poi non lampeggia più come faceva quando il pc funzionava può essere che si è corrotto il bios ?

Mi sono appena accorto di una cosa che praticamente il led del’hdd di accende solo all’avvio del pc e poi non lampeggia più come faceva quando il pc funzionava può essere che si è corrotto il bios ?
Non credo..
Prova ad avviare il PC senza nessuna periferica collegata (dischi rigidi, mouse e tastiera) vedi che succede.
Inoltre dimmi se hai un cicalino a portata di mano, lo colleghi alla scheda madre e vedi se emette bip.

Non credo..
Prova ad avviare il PC senza nessuna periferica collegata (dischi rigidi, mouse e tastiera) vedi che succede.
Inoltre dimmi se hai un cicalino a portata di mano, lo colleghi alla scheda madre e vedi se emette bip.
Si c’è già un cicalino attacco e se tolgo la ram beeppa
è la ventola della cpu dopo un po’ va al massimo

Sei in grado di smontare la CPU dal socket e mandarmi una foto dove è possibile vedere l'integrità dei pin sul socket ?

Sei in grado di smontare la CPU dal socket e mandarmi una foto dove è possibile vedere l'integrità dei pin sul socket ?
Ora provo ma non penso sia questo perché il pc non è andato più a video da quando ho messo quell’impostazione nel bios image.webp
Sembra tutto ok nel soket non vedo nessun piedino storto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro