• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc non soddisfa requisiti Windows 11 primo avvio

Pubblicità

Matteok98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao sto facendo il primo avvio di un pc gaming mi dà che Windows 11 non soddisfa attualmente i requisiti
Visto che la prima istallazione tramite tool come posso fare a ovviare al problema?

Allegati

• IMG_6305.webp
    IMG_6305.webp
    91.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao! Il problema è probabilmente dovuto ai requisiti minimi di Windows 11, in particolare al TPM 2.0 o al Secure Boot. Per risolvere, entra nel BIOS premendo F2, F10 o Canc all’avvio e verifica che TPM 2.0 (chiamato PTT su Intel o fTPM su AMD) e Secure Boot siano attivati. Se il tuo PC non li supporta, puoi creare una chiavetta USB di installazione modificata con Rufus, che permette di bypassare questi controlli. In alternativa, se la scheda madre è compatibile, potresti risolvere acquistando un modulo TPM 2.0.
Che scheda madre hai?

Ciao! Il problema è probabilmente dovuto ai requisiti minimi di Windows 11, in particolare al TPM 2.0 o al Secure Boot. Per risolvere, entra nel BIOS premendo F2, F10 o Canc all’avvio e verifica che TPM 2.0 (chiamato PTT su Intel o fTPM su AMD) e Secure Boot siano attivati. Se il tuo PC non li supporta, puoi creare una chiavetta USB di installazione modificata con Rufus, che permette di bypassare questi controlli. In alternativa, se la scheda madre è compatibile, potresti risolvere acquistando un modulo TPM 2.0.
Che scheda madre hai?
Ho una gigabyte b850 gaming x Wifi 6e
Ho il secure boot abilitato e attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro