PROBLEMA Pc non si spegne

Pubblicità

Eureka66

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buongiorno a tutti ho un computer desktop acer predator g3600 che quando lo spengo non si spegne completamente tanto che devo agire sul tasto power per spegnerlo completamente.
Ho gia provato 2 o tre mesi fa a togliere la spunta ad avvio rapido ma non avevo ottenuto benefici ora quel settaggio con il nuovo aggiornamento di windows 10 non c'e' piu
Sto cercando il bios del pc ma la casa madre ha solo il P01.A3 attualmente in uso
Sono andato sulla pagina del produttore della scheda madre intel H67 ma la da fuori produzione
Mi sa che mi devo arrendere e tenerlo cosi o qualcuno ha qualche consiglio da darmi
Grazie
Buona Giornata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi aggiorno ho provato a fare anche un reset cmos del bios ma tutto e' rimasto come prima ho provato anche a cambiare qualche parametro del bios ma niente quando arresto il sistema il pulsante power rimane acceso e devo forzare l'arresto
credo che ci sarebbe da aggiornare il bios ma dal sito del produttore non esiste che il file originale del bios

Ultima modifica:
Hai provato a fare il reset bios dalla bios, oppure togliendo la batteria a bottone dalla MB per almeno un minuto e poi rimontarla?
Se hai provato solo il primo metodo, prova anche il secondo!

ciao grazie per la risposta si fatti tutti e due ma non ho risolto niente
non vorrei che abbia bisogno di un aggiornamento bios dato che e un sistema nato con windows 7 Pero' acer non prevede nessun driver per windows 10 e quindi di conseguenza nessun aggiornamento bios
Peccato perche' anche se e' un po datato ha buone prestazioni mi sa che dovro' arrendermi e continuare a forzare l'arresto

ciao grazie per la risposta si fatti tutti e due ma non ho risolto niente
non vorrei che abbia bisogno di un aggiornamento bios dato che e un sistema nato con windows 7 Pero' acer non prevede nessun driver per windows 10 e quindi di conseguenza nessun aggiornamento bios
Peccato perche' anche se e' un po datato ha buone prestazioni mi sa che dovro' arrendermi e continuare a forzare l'arresto
Hai provato con un altro pulsante?

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao. Ma te lo fa sempre questo problema? Ogni volta che cerchi di spegnere il pc?

sempre non manca un colpo, spengo e rimane acceso il tasto power tengo premuto 3 o 4 secondi e si spegne del tutto sempre ogni volta

Fatto tutte e due le prove ho cambiato il pulsante ma il problema persiste poi ho riavviato e poi spento ma niente da fare ho provato a mandarlo in sospensione ma poi non riuscivo piu a uscire dalla sospensione ed ho spento
da notare che anche se spengo da bottone rimane comunque accesa spia e ventole funzionano ma schermo e software si arrestano il pc no

Strano... Molto strano sembrerebbe un bug del bios

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

il problema che non c'e' nessun aggiornamento di bios ma se e' un bug potrei a provare a reinstallarlo ma il mio dubbio si puo' reinserire lo stesso bios?

il problema che non c'e' nessun aggiornamento di bios ma se e' un bug potrei a provare a reinstallarlo ma il mio dubbio si puo' reinserire lo stesso bios?
Certo, a volte, una sovrascrittura può dare benefici ad un bios magari corrotto col tempo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

a volte ma non nel mio caso ho sovrascritto il bios ma tutto come prima
grazie comunque a tutti secondo me ci vorrebbe un aggiornamento bios del produttore che non c'e' come dicevo non ha mai rilasciato driver e bios ne per windows 8 ne per windows 10 per risolvere il problema dovrei tornare a windows 7 ma non lo faccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro