PROBLEMA Pc non si spegne

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho già cercato numerosi post su tale argomento, ma ancora non ho trovato nulla che corrisponda alla mia peculiare situazione.
Ho appena installato windows 7 pro sul mio Pc. E' andato tutto magnificamente, ma la cosa strana è che il computer non si spegne.
Forse una descrizione di ciò che avviene può aiutarvi ad immaginare il problema:
- clicco su "Arresta il sistema";
- schermata di arresto;
- si spegne il monitor;
- il computer non si spegne. (ripeto: il monitor però è spento).
Secondo voi a cosa può esser dovuto?
Mi rendo conto che le cause possono essere delle più svariate, ma non ancora non so quali altri dettagli riportare, non avendo individuato la natura del problema.
Vi ringrazio e Buon Natale a tutti! :party:

- Uno dei processi o servizi non si arresta.
- è stato installato un driver di periferica difettoso o incompatibile.
- Si usa un programma difettoso o incompatibile col computer

- - - Updated - - -

hai fatto aggiornamenti facoltativi da winupdate?

Ciao e grazie per la tua risposta! Sì, ho installato gli aggiornamenti "canonici" richiesti da win 7 stesso. Come posso procedere per determinare se il problema è qualche driver o qualche processo che non si chiude?

controlla nel registro eventi , prova con ripristino configurazione di sistema, andando per esclusione scollegare eventuali dispositivi usb
applicare/mantenere avvio pulito START/ESEGUI e digita msconfig e INVIA nel tab AVVIO deseleziona tutto tranne antivirus, mouse e tastiera APPLICA/OK e riavvia il pc , aggiorna i dirver dal sito ufficiale del tuo pc , e MAI da windowsupdate

controlla nel registro eventi , prova con ripristino configurazione di sistema, andando per esclusione scollegare eventuali dispositivi usb
applicare/mantenere avvio pulito START/ESEGUI e digita msconfig e INVIA nel tab AVVIO deseleziona tutto tranne antivirus, mouse e tastiera APPLICA/OK e riavvia il pc , aggiorna i dirver dal sito ufficiale del tuo pc , e MAI da windowsupdate

Mi scuso per il ritardo dell'aggiornamento: ho fatto diverse prove e ora vorrei portarti i risultati.. almeno pre sentire cosa ne pensi.
In pratica ho formattato il computer e al primo utilizzo si è spento. Non ci ho installato nulla, nessun driver, niente davvero. Riaccendendolo e provando a spegnerlo di nuovo, ho visto che non si è più spento come dovrebbe. Ripeto non ci ho installato nulla di nuovo.. Secondo te a cosa è dovuto?

cosi non mi dice niente, devi almeno installare tutti driver corretti dal sito del produttore pc o della schedamadre

se il problema si ripresenta , allora molto probabilmete il pc non supporta la funzionalità di sospensione/ibernazione

consulta le opzioni per il risparmio energetico e disattiva la sospensione

- - - Updated - - -

opzioni risparmio energia imposta su prestazioni elevate

nell'installare tutti i driver, ho dovuto vedere quale versione fosse il processore. Individuatala, ho notato che c'erano driver per la " rev b2" e la "rev l2". non son riuscito a capire se il mio fosse b2 o l2, infatti tutti i software e addirittura il libretto di istruzioni del processore indicano il modello ma non se è rev b2 o l2.. sai cosa significa e come potrei vederlo?

Mi scuso per il ritardo dell'aggiornamento: ho fatto diverse prove e ora vorrei portarti i risultati.. almeno pre sentire cosa ne pensi.
In pratica ho formattato il computer e al primo utilizzo si è spento. Non ci ho installato nulla, nessun driver, niente davvero. Riaccendendolo e provando a spegnerlo di nuovo, ho visto che non si è più spento come dovrebbe. Ripeto non ci ho installato nulla di nuovo.. Secondo te a cosa è dovuto?

Ciao a tutti.
Io ho praticamente lo stesso problema.
Anche io ho provato a formattare e al primo avvio si spegneva mentre negli arresti successivi il case rimaneva acceso.
Ho provato anche a sostituire l'hard disk, la batteria della scheda madre, ad aggiornare il bios o resettarlo.
Niente, il problema c'è ancora ed in rete non riesco a trovare una soluzione. Vi prego aiutatemi!
Grazie mille

Ciao a tutti.
Io ho praticamente lo stesso problema.
Anche io ho provato a formattare e al primo avvio si spegneva mentre negli arresti successivi il case rimaneva acceso.
Ho provato anche a sostituire l'hard disk, la batteria della scheda madre, ad aggiornare il bios o resettarlo.
Niente, il problema c'è ancora ed in rete non riesco a trovare una soluzione. Vi prego aiutatemi!
Grazie mille

io ho lo stesso problema se collego il mouse nelle usb 3 ,mi si blocca nella schermata blu' in arresto del sistema la ruota carica ma non si spegne... pero' questo problema non lo riscontro se metto il mouse nelle usb normali ... cosa potrebbe essere?

io ho lo stesso problema se collego il mouse nelle usb 3 ,mi si blocca nella schermata blu' in arresto del sistema la ruota carica ma non si spegne... pero' questo problema non lo riscontro se metto il mouse nelle usb normali ... cosa potrebbe essere?

Anche io ho lo stesso problema.
Però a quanto ho capito, dopo prove su prove, il problema è di alimentazione (attenzione non ho detto alimentatore, anche se potrebbe essere lui il responsabile). Se stacco la scheda video, e il pannello usb frontale, allora il pc si spegne. Alcune volte invece no. Mentre con tutto attaccato zero riporto zero. Rimane acceso.

Non è wuestione di driver purtroppo, magari. Perché non me l'ha mai fatto, e si spegneva sempre anche con i vari livecd. Poi ho montato una scheda video più potente e dopo un po' ha cominciato a prendere il vizio. Quindi il problema credo sia ovviamente la Mobo, forse che sta andando, o forse che non ce la fa (poca alimentazione o cmq dosata male boh).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro