PROBLEMA Pc Non Si Spegne? Tempo Di Attività Continua.

Pubblicità

zLevi

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
51
Salve, ho da poco fatto un pc nuovo, da quando lo usato lo spento ogni notte e avvolte durante la giornata, ma se vado su gestione attività, poi prestazioni, cpu, sta scritto tempo di attività 6 giorni, ho provato a riavviare il pc e si è resettato, quindi mi chiedo perchè? che devo fare?

Da windows 8 in poi, cliccando su "arresta" il sistema va in una specie di "ibernazione", e durante questa fase il contatore delle ore di attività continua a girare... L'ho notata anche io questa cosa... e ho anche notato che con "riavvia" si azzera. Ti dirò di più:
ho un pc in dual boot Ubuntu+Windows 10 (aggiornato da Windows 7). Da quando sono passato a win10, ho un HD da 250GB usato come archivio, che sotto Ubuntu mi risulta inaccessibile. Prova e riprova, ho capito che:
-Arrestando il sistema (windows), e poi riaccendendo avviando Ubuntu, non riuscivo ad accedere all'HD Archivio
-Riavviando il sistema (windows) e selezionando poi Ubuntu, l'HD era perfettamente accessibile.

A quanto pare solo il Riavvio fa un reset (se così si può chiamare) di tutto il sistema.

Comunque non è nulla di preoccupante
Ciao!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro