Pc non si spegne ma si riavvia

Ggialex10

Nuovo Utente
6
0
Come da titolo ho questo fastidioso problema che ogni tanto si presenta. Praticamente ogni tanto, quando arresto il sistema, il pc si spegne completamente per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Ho fatto i test su ssd e memoria virtuale e tutto risulta ok! Pensavo di togliere la batteria tampone dalla scheda madre per provare a risolvere. Voi cosa consigliate?
 

colcoz

Nuovo Utente
58
0
controlla prima le impostazioni del bios, se non ricordo male, ci sono alcune impostazioni che ti permettono l'avvio del pc in determinate circostanza. Ad esempio una che mi ricordo ma molto vecchia e che non c'è più era quella che quando accendevi il modem si accendeva anche il pc.
 

Ggialex10

Nuovo Utente
6
0
controlla prima le impostazioni del bios, se non ricordo male, ci sono alcune impostazioni che ti permettono l'avvio del pc in determinate circostanza. Ad esempio una che mi ricordo ma molto vecchia e che non c'è più era quella che quando accendevi il modem si accendeva anche il pc.
Nel bios mi sembra tutto ok. Tolte tutte le spunte che riguardano il riavvio. Può essere qualche dll di Windows che è andata a farsi benedire?
 

Max265

Nuovo Utente
84
1
Se si spegne (le ventole si fermano...) e poi si riaccende (quindi non un riavvio di windows) credo anch'io sia un problema di bios con le funzioni wake-on-lan e simili.

O magari qualche problema elettrico all'hardware. Se l'hai assemblato tu magari dai una controllata alla cavetteria!!
 

Ggialex10

Nuovo Utente
6
0
Max il problema elettrico lo escluderei perché ho anche cambiato l'alimentatore ed i relativi cavi, ma il problema persiste. La cosa davvero strana è che non me lo fà sempre, quindi non sò dove intervenire.
 

Max265

Nuovo Utente
84
1
Allora ricontrolla il bios (magari resetta tutto a default per provare..), secondo me windows non c'entra, anche se una prova del nove con un altro hard-disk, se ce l'hai disponibile, io la farei.

Per non saper né leggere né scrivere andrei anche a controllare la cavetteria e i pulsanti del case...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili