Pc non si riavvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro quizface, alla fine ho provato anche la TUA SOLUZIONE ma, sia che metta su 0 che metta su 1, continua a non riavviarsi e, se entro newl biossetup, non ne esce e sono costretto a spegnere brutalmente il pc

provato a cambiare disco? io rifarei anche la chiavetta per istallare windows

Ho clonato il disco su un altro, e usando il disco clonato il problema si presenta comunque su quella scheda madre incriminata.
Ho messo il disco clonato su altra scheda madre (ma uguale) e il problema NON si ripresenta.
Il fatto che se entro nel biossetup anche facendo F10 il pc non si riavvia mi fa pensare che ci sia un difetto della scheda madre o qualche problema di componenti hardware. Provato a sostituire mouse, tastiera, scheda video e scheda usb ma ci sta sempre il mancato riavvio

Ho clonato il disco su un altro, e usando il disco clonato il problema si presenta comunque su quella scheda madre incriminata.
Ho messo il disco clonato su altra scheda madre (ma uguale) e il problema NON si ripresenta.
Il fatto che se entro nel biossetup anche facendo F10 il pc non si riavvia mi fa pensare che ci sia un difetto della scheda madre o qualche problema di componenti hardware. Provato a sostituire mouse, tastiera, scheda video e scheda usb ma ci sta sempre il mancato riavvio
clear cmos

ho scritto sopra: ho clonato l'ssd su un sata, ho fatto partire il pc usando solo quel sata, e lo stesso non si riavvia

se avessi letto le mie precedenti risposte sapresti che quel disco clonato è stato provato su un'altra scheda madre, uguale alla precedente, e lì non presenta problemi perché si riavvia regolarmente. Quindi il problema non sta nel sistema operativo e neanche nel disco

se avessi letto le mie precedenti risposte sapresti che quel disco clonato è stato provato su un'altra scheda madre, uguale alla precedente, e lì non presenta problemi perché si riavvia regolarmente. Quindi il problema non sta nel sistema operativo e neanche nel disco
allora se sei arrivato alla conclusione che è la scheda madre che aspetti a cambiarla?

Salve, riprendo questa vecchia discussione perchè ho un problema simile che non riesco a risolvere. Sostanzialmente il mio pc si spegne ed accende normalmente, senza alcun problema, ma NON CONSENTE IL RIAVVIO. Per esempio durante tutti i frequenti aggiornamenti di w10 - con riavvio - devo ogni volta spegnere brutalmente col tasto di accensione e dopo qualche secondo accenderlo. Avendo lo stesso ssd Samsung 850 dell'utente di cui sopra avevo pensato ad un problema del disco fisso. L'ho perciò clonato su altro hdd, ma anche usando l'hdd clonato in luogo del Samsung 850 si presenta lo stesso inconveniente.
Aggiungo però due info forse molto importanti:
- lo stesso hdd clonato, messo su altro pc con scheda madre uguale (ma con diversi componenti) consente il riavvio del computer senza problemi;
- se entro nel biosetup del primo pc (quello che non consente il riavvio) quando poi salvo ed esco o anche esco senza salvare, ugualmente il pc non si riavvia.
L'ultima verifica mi farebbe pensare ad una anomalia del bios (che pure è già aggiornato all'ultima versione disponibile FI). Se così fosse, dovrei provare a fare un reset del cmos (staccando la batteria tampone a forma di moneta) oppure è meglio reflasshare lo stesso bios su se stesso?
grazie dell'info.
La scheda madre è una Gigabyte GA-G31M-ES2L rev. 2.0
Sistema operativo windows 10 64 bit Home edition