PROBLEMA PC non si connette in nessun modo

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
Salve a tutti,

come da titolo non riesco a connettere il pc ad internet in nessun modo, né tramite Wi-Fi, né trmite Ethernet.
Vi spiego un po' la situazione:

fino a ieri tutto funzionava a meraviglia, senza nessun tipo di problema. Però ieri sera mi sono trovato con degli amici per una specie di lan party a casa di uno di loro (quindi ho collegato il pc tramite lan, non tentando neanche di connetterlo ad internet).
Bene, oggi accendo il pc e non riesco a connettermi, non mi appare nemmeno l'icona della connessione wireless o ethernet, quindi provo le solite cose: riavvio del pc, riavvio delle schede di rete e quant'altro, senza risolvere nulla. Allora provo a connetterlo tramite cavo ethernet, ma anche così non da segni di vita. Non sapendo che fare, prima provo a seguire varie guide trovate online e alla fine arrivo a ripristinare la rete dalle impostazioni del pc, ma ancora una volta nada. A questo punto non so quale sia il problema e come risolverlo, quindi chiedo cortesemente a voi una mano per sistemare il tutto.

Nota a parte, aprendo il centro notifiche (il fumetto in basso a destra di fianco all'ora in windows 10), alla voce "rete" c'è il simbolo del Wi-Fi con una presa ethernet, le impostazioni di internet dicono che non sono connesso ad alcuna rete e usando lo strumento di risoluzione dei problemi di "connessioni internet" mi sono comparsi due messaggi:
- Nessuna rete wireless preferita connettersi a una rete wireless disponibile (non risolto)
- Un cavo ethernet non è collegato in questo computer o è danneggiato (rilevato)
Ora, per quanto riguarda il secondo messaggio, è chiaro che non è collegato il cavo perché sono in wireless, ma il primo messaggio non mi aiuta perché non riesco in nessun modo a trovare reti.

Che altro posso dire? il pc è un portatile Dell Inspiron 15 e sono sicuro che non sia un problema della mia rete di casa perché ieri il pc di mio fratello ha fatto le stesse cose che ha fatto il mio, ma ora vi sto scrivendo dal suo...

Scusate il papiro e grazie a chiunque possa darmi una mano.
 

reyrob

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7
RAM
8 GB
GPU
GeForce 920m 2GB
OS
Windows 10
Tipico di Windows 10 quando ci si connette saltuariamente ad altre reti. Hai provato l'opzione Ripristino della Rete?
Il problema mi si è presentato un paio di volte e ho sempre risolto così.

2017-04-26_235145bzpm5.png
 

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
in realtà si, ho provato con il ripristino, ma non ho risolto. Alla fine ho dovuto reinstallare windows.

Comunque grazie per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili