pc non si collega a internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bossnik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi!

una settimana fa il mio modem della d-link non si connetteva piu a internet, in pratica la spia adsl lampeggiava e quella internet non si accendeva piu!
ho provato a cambiare modem ma niente stesso porblema, cosi ho fatto una segnalazione a telecom!
oggi è venuto il tecnico e mi ha aggiornato il modem (la spia service) facendolo fare a un suo collega da napoli, mi ha spiegato che da li hanno accesso alla linea adsl su tutta l'italia.

adesso con il nuovo modem alice la linea adsl è ritonata normale ma il pc non si collega piu!
il tecnico mi dice che puo essere un problema di scheda di rete, cosi ho comprato una nuova scheda ma niente cmq, il simbolo delo schermo in basso a destra rimane con una bella X rossa

in pannello di controllo ho provato risoluzione di problemi della connessione di rete e mi dice che il cavo ethernet è scollegato....

ho provato a collegarmi con il portatile e li funziona tutto xfettamente, quindi il rpoblema è sicuramente il mio pc!

ho provato a fare scansioni antivirus ma niente nessun virus, ho fatto anche la prova con combofix ma niente

qualcuno sa quale puo essere il mio problema??

Il portatile l' hai collegato con lo stesso cavo alla stessa uscita del router?

si ho windows 7
ho seguito la guida ma su "centro connessioni di rete" non ho nessuna voce su "visualiza reti attive"
ho provato a cambiare i dati su "modifica impostazioni scheda" ma niente da fare quella X sul simbolo non si leva...
in pratica il pc non mi rileva il cavo ethernet....come se non lo avessi collegato....ma in realtà c'è!

come posso fare??non dirmi che dv formattare.........:look:

un attimo sto facendo fare la scansione con spybot

cmq quando metto quel comando mi da valori nulli perche non c'è nessun collegamento tramite ethrnet ne tramite wi-fi (anche xke non c'è il wi-fi)

- - - Updated - - -

niente neanche spybot ha trovato niente
ecco lo screen

slnq7r.jpg

- - - Updated - - -

tecnico puoi darmi qualche consiglio in base allo screen?

Portati in gestione dispositivi
Individua scheda di rete , tasto destro-->>proprietà
Sezione driver ->>scegli disinstalla

Scarica CCleaner - Download
● Avvialo , portati in Opzioni->>Impostazioni
● In tipo di cancellazione imposta sicura
● Sotto sicura imposta "sovrascrittura molto complessa(35 passaggi)"
● Sezione Pulizia , analizza e pulisci i file temporanei
● Sezione Registro , analizza e rimuovi le chiavi obsolete.

Installa i driver dal sito del produttore e effettua gli aggiornamenti facoltativi di windows.
Riesegui ipconfig /all e posta i risultati.

Portati in gestione dispositivi
Individua scheda di rete , tasto destro-->>proprietà
Sezione driver ->>scegli disinstalla

Scarica CCleaner - Download
● Avvialo , portati in Opzioni->>Impostazioni
● In tipo di cancellazione imposta sicura
● Sotto sicura imposta "sovrascrittura molto complessa(35 passaggi)"
● Sezione Pulizia , analizza e pulisci i file temporanei
● Sezione Registro , analizza e rimuovi le chiavi obsolete.

Installa i driver dal sito del produttore e effettua gli aggiornamenti facoltativi di windows.
Riesegui ipconfig /all e posta i risultati.

tecnico ho fatto passo passo quello che hai scritto, tranne gli aggiornamenti facoltativi di windows xke non posso connettermi!
non ho risolto niente, cosi ho deciso di formattare.....
ma il problema è che non si collega lo stesso..... ma come mai mi sta dando questi problemi??anche dopo la formattazzione niente....ne con la scheda di rete integrata ne con quello esterna!!incredibile non so piu che fare adesso!!!!!

- - - Updated - - -

questo è il messaggio di errore che mi da il pc quando provo ad installare i driver sia della scheda di rete integrata sia in quella esterna con attacco pci
dmsiz7.jpg

come mai mi da questo messaggio di errore??
ho provato a disabilitare la scheda integrata da bios e a lasciare solo quella pci, mi da sempre lo stesso errore e da gestioni dispositivi mi rileva la scheda come dispositivo sconosciuto!!!
ho provato a scollehgare tutte le ram x 10 min tenendo l'alimentatore collegato.... ma niente....

sono veramente disperato non so piu cosa fare...................

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro