PROBLEMA PC non si avvia

Pubblicità

Andreatagini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, ieri stavo usando io mio pc assemblato da me, ed era tutto a posto, quando ho finito di usarlo l’ho messo in modalità di sospensione(ieri mattina). Il pomeriggio non partiva più, ho provato a smontare le ram e la scheda video per vedere se fossero quelli i problemi, ma nulla, non parte. Ho una scheda madre Asus Maximus VII hero e nello schermetto con i due numeri mi esce 00 che lampeggia.
in pratica il pc si accende per 2 secondi lampeggia 00 e si spegne.
in allgato i componenti.

ringrazio in anticipo chi dovesse provare ad aiutarmi

Allegati

• 65CEFFE4-72D2-4C99-96C8-9696C2299530.webp
    65CEFFE4-72D2-4C99-96C8-9696C2299530.webp
    89.6 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Salve a te.

Se il pc non ha preso fuoco, già è tanto visto che hai una bomba ad orologeria al posto dell' alimentatore con la sua etichetta fasulla.
Devi sperare che non ti abbia fritto o più componenti del pc.
Quanto puoi spendere in euro per comprare l' alimentatore? Considerare che in più dev' essere almeno decente.

Salve a te.

Se il pc non ha preso fuoco, già è tanto visto che hai una bomba ad orologeria al posto dell' alimentatore con la sua etichetta fasulla.
Devi sperare che non ti abbia fritto o più componenti del pc.
Quanto puoi spendere in euro per comprare l' alimentatore? Considerare che in più dev' essere almeno decente.
quindi mi stai dicendo che è sicuramente un problema dell’alimentatore?
Non ho budget nel senso che, ovviamente, non voglio spendere una cifra esorbitante per l’alimentatore, ma vorrei prendere un prodotto di qualità. Dammi tu qualche consiglio..

grazie mille per la disponibilità

quindi mi stai dicendo che è sicuramente un problema dell’alimentatore?
Non ho budget nel senso che, ovviamente, non voglio spendere una cifra esorbitante per l’alimentatore, ma vorrei prendere un prodotto di qualità. Dammi tu qualche consiglio..

grazie mille per la disponibilità

No. Il Grosso problema è che non hai un un alimentatore ma una bomba ad orologeria. La devi portare all' isola ecologica per lo smaltimento. Anche il tuo pc necessita di un alimentatore ed in più uno che sia almeno decente. Così come tu necessiti di respirare ossigeno e di bere acqua pulita potabile.
"Una cifra esorbitante" varia da persona a persona. Per un consiglio sull' acquisto serve la cifra numerica in euro.

Poi dopo toccherà vedere se quella cineseria, che non è un alimentatore, ti ha fritto uno o più componenti del pc.

Ultima modifica da un moderatore:
No. Il Grosso problema è che non hai un un alimentatore ma una bomba ad orologeria. La devi portare all' isola ecologica per lo smaltimento. Anche il tuo pc necessita di un alimentatore ed in più uno che sia almeno decente. Così come tu necessiti di respirare ossigeno e di bere acqua pulita potabile.
"Una cifra esorbitante" varia da persona a persona. Per un consiglio sull' acquisto serve la cifra numerica in euro.

Poi dopo toccherà vedere se quella cineseria, che non è un alimentatore, ti ha fritto uno o più componenti del pc.
Come cifra starei sui 100€ massimo

Ragazzi, ho cambiato alimentatore ma continua a non partire, come errore della scheda madre mi da “not used”. Ram e scheda video sono ok, a parer mio devo cambiare scheda madre, non ne trovo con 4 slot per le ram e per il mio socket, qualcuno che mi da una mano?
E dato che non è l’alimentatore il problema posso restituirlo oppure mi consigliate di tenerlo perché l’alimentatore è una bomba ad orologeria ahaha? (Ma l’alimentatore è una bomba ad orologeria perché ha troppi watt per la mia configurazione oppure perché è scadente come prodotto?
Tra socket 1151 e 1150 cambia molto oppure se trovo una scheda madre che supporta 1151 va bene anche per il mio 1150?

ringrazio tutti per l’aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro