• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC non si avvia

Pubblicità

alby2357

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
41
Ciao a tutti, da stamattina continuo ad avere problemi con il mio pc e non riesco a capire cosa gli sia successo.
la mia configurazione è
i7-4790
asus h97-pro
xfx xtr 650W
gtx 970 evga
il primo problema l'ho avuto stamattina quando ho collegato un nuovo hdd, alla prima accensione il pc a cominciato ad accendersi e spegnersi ogni 1-2 secondi. dopo averlo aperto e controllato tutti i cavi ad un certo punto ha deciso di ripartire ed ha funzionato tranquillamente per tutto il pomeriggio.
questa sera tornando al pc dopo la cena l'ho trovato spento e provando a riaccenderlo tutte le ventole partono ma a video non vedo niente, ho provato a togliere la scheda video e a usare l'integrata ma non vedo niente comunque.
sapete dirmi che altre prove posso fare per cercare di isolare il problema e capire cosa ha che non va?
Grazie a tutti!

Ciao a tutti, da stamattina continuo ad avere problemi con il mio pc e non riesco a capire cosa gli sia successo.
la mia configurazione è
i7-4790
asus h97-pro
xfx xtr 650W
gtx 970 evga
il primo problema l'ho avuto stamattina quando ho collegato un nuovo hdd, alla prima accensione il pc a cominciato ad accendersi e spegnersi ogni 1-2 secondi. dopo averlo aperto e controllato tutti i cavi ad un certo punto ha deciso di ripartire ed ha funzionato tranquillamente per tutto il pomeriggio.
questa sera tornando al pc dopo la cena l'ho trovato spento e provando a riaccenderlo tutte le ventole partono ma a video non vedo niente, ho provato a togliere la scheda video e a usare l'integrata ma non vedo niente comunque.
sapete dirmi che altre prove posso fare per cercare di isolare il problema e capire cosa ha che non va?
Grazie a tutti!

Prova a fare un clear cmos sia tramite rimozione batteria tampone sia tramite jumper :)

Ciao ho provato con entrambi i metodi ma non è cambiato niente, hai qualche altra idea da poter provare?
Ho provato anche a cambiare cavo video e monitor ma continua ad accendersi in modo "normale" senza pero mostrare niente a video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro