PROBLEMA Pc non si avvia!

Pubblicità

friskezz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! vi sto scrivendo con il computer in modalita provvisoria con rete perche se faccio avvia normalmente il computer (notebook HP) arriva alla schermata avvio di windows (ho win 7) questa per intenderci Avvio-di-Windows-7.webp e dopo non si vede piu nulla sul monitor!! l'audio dell'avvio si sente quindi parte ma sul monitor nulla!!se cè qualcuno che puo aiutarmi lo ringrazio molto :) ho provato a fare avvia con l'ultima versione sicuramente funzionante ma nn funziona comunque! al limite potrei provare a formattare ma la terrei come ultima spiaggia! grazie ancora e aspetto risposte :)

- - - Updated - - -

up! Aiuto perfavore! non so come fare!

Quindi tu lo hai ripristinato al punto precedente giusto? Hai fatto qualche aggiornamento ultimamente? Soprattutto relativo al comparto video?Comunque potresti provare così, dalla modalità provvisoria, scarica Display Driver Unistaller e prova a disinstallare i driver della scheda video. Tecnicamente dovrebbe vedersi tutto dopo. Dopodichè prova a ad aggiornare nuovamente i driver video.

Quindi tu lo hai ripristinato al punto precedente giusto? Hai fatto qualche aggiornamento ultimamente? Soprattutto relativo al comparto video?Comunque potresti provare così, dalla modalità provvisoria, scarica Display Driver Unistaller e prova a disinstallare i driver della scheda video. Tecnicamente dovrebbe vedersi tutto dopo. Dopodichè prova a ad aggiornare nuovamente i driver video.

grazie mille! ho risolto disinstallando con il programmino i driver della scheda video :) avevo gia provato a disinstallarli manualmente ma non me lo faceva fare ora funziona! grazie mille

grazie mille! ho risolto disinstallando con il programmino i driver della scheda video :) avevo gia provato a disinstallarli manualmente ma non me lo faceva fare ora funziona! grazie mille
Figurati, mi fa piacere che tu abbia risolto. Tientelo buono quel programma, è ottimo. Leggero e potente ;)

Figurati, mi fa piacere che tu abbia risolto. Tientelo buono quel programma, è ottimo. Leggero e potente ;)

Ho un altro problema non riesco a rimettere i driver ho provato a scaricarli dal sito AMD li installo ma non me lo prende....allora ho provato a scaricarli dal sito HP e da li me li installa ma fa di nuovo la schermata nera! -.- perciò non so da dove prenderli ho una ATI Mobility Radeon HD 5470

Ho un altro problema non riesco a rimettere i driver ho provato a scaricarli dal sito AMD li installo ma non me lo prende....allora ho provato a scaricarli dal sito HP e da li me li installa ma fa di nuovo la schermata nera! -.- perciò non so da dove prenderli ho una ATI Mobility Radeon HD 5470
Se sei sicuro di aver selezionato i driver giusti dal sito AMD e lo stesso dal sito HP, prova ad installare i vecchi, la versione precedente.
Tecnicamente con i portatili, conviene cercarli dal sito del produttore del portatile, ma dici che hai comunque problemi.
Nel caso anche i vecchi non vadano bene, una volta che li hai disinstallati, lascia com'è il tutto e fai in modo di avere l'aggiornamento automatico dei driver. Usa il pc o tienilo acceso e connesso per un'oretta poi spegnilo e riaccendilo. Dopodichè vai in gestione dispositivi e controlla se ha aggiornato automaticamente e a quale versione, e lascia quelli.

Io con la mia sul fisso ho risolto così (oltre a spostarla fisicamente nel secondo slot, ma non è il tuo caso). Se li aggiornavo io mi dava problemi e crashavano, se fa lui da solo nessun problema. Mistero della fede, funzionano e lo prendo per buono :asd:

Se sei sicuro di aver selezionato i driver giusti dal sito AMD e lo stesso dal sito HP, prova ad installare i vecchi, la versione precedente.
Tecnicamente con i portatili, conviene cercarli dal sito del produttore del portatile, ma dici che hai comunque problemi.
Nel caso anche i vecchi non vadano bene, una volta che li hai disinstallati, lascia com'è il tutto e fai in modo di avere l'aggiornamento automatico dei driver. Usa il pc o tienilo acceso e connesso per un'oretta poi spegnilo e riaccendilo. Dopodichè vai in gestione dispositivi e controlla se ha aggiornato automaticamente e a quale versione, e lascia quelli.

Io con la mia sul fisso ho risolto così (oltre a spostarla fisicamente nel secondo slot, ma non è il tuo caso). Se li aggiornavo io mi dava problemi e crashavano, se fa lui da solo nessun problema. Mistero della fede, funzionano e lo prendo per buono :asd:

ho provato a lasciare il pc acceso un paio di orette ma windows update mi ha trovato solo il driver della intel hd graphics della amd radeon hd 5470 non se ne parla :(

ho provato a lasciare il pc acceso un paio di orette ma windows update mi ha trovato solo il driver della intel hd graphics della amd radeon hd 5470 non se ne parla :(
Dando per scontato Windows 7 64 bit, gli ultimi driver sono questi: Mobile

In caso, prova a cercare i driver precedenti da google. Gli ultimi sono i 14.4, quelli precedenti dovrebbero essere o i 14.1 o i 13.9

Dando per scontato Windows 7 64 bit, gli ultimi driver sono questi: Mobile

In caso, prova a cercare i driver precedenti da google. Gli ultimi sono i 14.4, quelli precedenti dovrebbero essere o i 14.1 o i 13.9

sono quelli che avevo provato ad installare anche io ma non me la prende ...cmq grz ora riprovo e ti dico se nn va cn qst provo con i precedenti
ho installato quella versione ma nnt! ora provo con le altre Cattura.webp

- - - Updated - - -

Allora....Ho provato ad installare la versione Beta che è uscita ad agosto e il driver me lo ha installato.....mi ha chiesto di riavviare il pc e io ho confermato ovviamente.....poi il pc si è riavviato ed è arrivato alla schermata di caricamento windows quella successiva a dove si bloccava prima della schermata nera ovvero questa: 71447d1375255895-window-7-non-si-avvia-fermo-al-caricamento-60515d1368614033-hdmi-nessun-segn...webp ha caricato per qualche minuto poi si e riavviato nuovamente da solo....quando si è riavviato e venuta una schermata blu ovvero questa : 7982394379_8a05102691_b.webp poi si è riavviato nuovamente in automatico ed e arrivato alla schermata di caricamento windows come quella sopra..... si è riavviato ancora una volta xD ed è partito dicendomi che è stato effettuato un ripristino del sistema.... ora ipero il driver sembra che lo abbia preso ok.webp sembra sia tutto ok :) se percaso dovessi avere altri problemi vi faccio sapere.... ho notato però li in gestione che è venuta una freccina di fianco al driver del controller audio ( ce ne sono 2....) e mi apre in automatico la tendina (come quando manca un driver) così: boo..webp che significa?? :grat: cmq grazie ancora NaXter24R

Ultima modifica:
Se non sbaglio la freccia vuol dire che è disabilitato.
Comunque se si sente l'audio sia in cuffia che con gli speaker non preoccupartene troppo.

Vedi come ti trovi con i beta, altrimenti prova quelli precedenti ai 14.4.
So che è una palla, però purtroppo a volte va così.

p.s. figurati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro