PROBLEMA PC non si avvia usando tasto di accensione esterno ma solo tenendo premuto quello interno

Pubblicità

Francesco Panti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, premetto di avere una Asus Crosshair V Formula-Z che ha un tasto di accensione interno oltre quello esterno e un piccolo schermo LED che indica eventuali errori del PC. Ho deciso di dare una ventata di aria fresca al mio computer rimuovendo una ventola rotta e installando un SSD 860evo. Dopo l'installazione però il computer si accende solamente tenendo premuto per qualche secondo( circa 2/3 anche se usando questo metodo alcune volte da comunque FF ma raramente ) il tasto interno di start, altrimenti usando quello esterno 9/10 la mobo da codice FF senza far partire nulla.
I cavi mi sembrano collegati correttamente e non riesco ad indicare la causa
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Soluzione
Grazie mille per l'aiuto, ho provato ad aggiornare il BIOS e sembra che l'errore non si presenti più momentaneamente. Ho comunque usato la porta 1 per l'HDD, 2 lettore CD/DVD, Porta3 per SSD. Tutti i cavi mi sembrano correttamente collegati. Probabilmente era davvero solo un problema di BIOS. Eventualemente quindi il problema sembra risolto. Grazie mille ancora!
L'ultima versione BIOS disponibile è la 2201 del 7 maggio 2015. Sicuro di non aver inavvertitamente toccato qualche connettore che fa falso contatto? Hai utilizzato una presa SATA dalla 1 alla 4 per collegare l'SSD? Hai un masterizzatore collegato?

Se prima funzionava e il problema si è presentato dopo aver sostituito l'SSD, evidentemente hai toccato qualcosa nel frattempo.
A parte il cavo sata, hai toccato altri cavi?
Se scolleghi il nuovo SSD, il PC si accende?
Sei certo che tutti i cavi di alimentazione e I/O siano collegati al loro posto?
Dove hai collegato la nuova ventola?
Puoi postare una foto della tua mobo e un dettaglio dei cavi I/O?

Grazie mille per l'aiuto, ho provato ad aggiornare il BIOS e sembra che l'errore non si presenti più momentaneamente. Ho comunque usato la porta 1 per l'HDD, 2 lettore CD/DVD, Porta3 per SSD. Tutti i cavi mi sembrano correttamente collegati. Probabilmente era davvero solo un problema di BIOS. Eventualemente quindi il problema sembra risolto. Grazie mille ancora!

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro