PROBLEMA PC non si avvia quando viene alimentata la scheda video nuova

Alex7324

Nuovo Utente
11
0
Di recente ho acquistato una gtx 1660 super. Quando sono andato ad installarla nel mio pc, il pc non partiva, non dava nessun segnale, nessun beep. Come se fosse morto. Magicamente però quando ho scollegato il cavo di alimentazione supplementare della scheda, è partito tutto il pc, come se non ci fosse nessun problema. Quindi ho provato pure a vedere se fosse stata la scheda video fallata ma niente. Nel PC di un mio amico la scheda video funziona perfettamente.

Non so quale potrebbe essere il problema...

Componenti:

MOBO: ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO GAMER

CPU: Intel Core i5 4590 @ 3.30GHz

RAM: 8.00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz

GPU: 2047MB NVIDIA GeForce GTX 750 (vecchia)

STORAGE: 931GB Western Digital WDC WD10EZEX-07M2NA1
223GB KINGSTON SA400S37240G

PSU: Cooler master MasterWatt 750W https://www.amazon.it/dp/B076PKKHY2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ps. Ho provato ad aggiornare il Bios e resettarlo ma niente.
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
fammi capire, con i connettori attaccati clicchi il tasto di accensione e non succede proprio nulla? oppure si accende ma rimane lo schermo nero?
visto che hai un ali modulare, prova a cambiare linea o ancora meglio a testare il pc con un altro alimentatore se puoi.
cosi ha naso sembra che la linea a cui hai collegato i connettori sia in corto, prova anche ad usare degli altri cavise ne hai.
 

Alex7324

Nuovo Utente
11
0
fammi capire, con i connettori attaccati clicchi il tasto di accensione e non succede proprio nulla? oppure si accende ma rimane lo schermo nero?
visto che hai un ali modulare, prova a cambiare linea o ancora meglio a testare il pc con un altro alimentatore se puoi.
cosi ha naso sembra che la linea a cui hai collegato i connettori sia in corto, prova anche ad usare degli altri cavise ne hai.

Ora ti spiego: metto la scheda video, inserisco i cavi di alimentazione, provo ad accendere il pc, letteralmente nessun segnale di vita, nada. Se stacco il cavo di alimentazione supplementare, il pc si avvia tranquillamente. Ho provato quasi di tutto. Ho cambiato i cavi posizione dei cavi ma niente. Non so più che fare. Ho provato a spostare le ram e fare altre cose, come resettare il bios ma nada. Pure aggiornato. Ma la cosa strana è che non da segnali di vita quando cerco di accenderlo, come se non riesce ad essere alimentato. Sta sera provo con un alimentatore diverso :C
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
Ora ti spiego: metto la scheda video, inserisco i cavi di alimentazione, provo ad accendere il pc, letteralmente nessun segnale di vita, nada. Se stacco il cavo di alimentazione supplementare, il pc si avvia tranquillamente. Ho provato quasi di tutto. Ho cambiato i cavi posizione dei cavi ma niente. Non so più che fare. Ho provato a spostare le ram e fare altre cose, come resettare il bios ma nada. Pure aggiornato. Ma la cosa strana è che non da segnali di vita quando cerco di accenderlo, come se non riesce ad essere alimentato. Sta sera provo con un alimentatore diverso :C

si allora non mi viene in mente nient altro se non cambiare ali.... fammi sapere
 

Dranlake

Nuovo Utente
54
6
Buongiorno. Alla fine ho risolto, infatti il problema era l'alimentatore. Adesso l'ho cambiato e va tutto alla perfezione.
Grazie dell'aiuto :D
Io ho lo stesso identico problema, con la stessa scheda video. Come PSU ho preso un ROG Strix da 550W, tu hai risolto prendendone uno con un wattaggio maggiore o semplicemente l'alimentatore aveva qualche problema? Perché se non è causato dal wattaggio, allora il mio è difettoso (l'ho acquistato qualche giorno fa)
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho lo stesso identico problema, con la stessa scheda video. Come PSU ho preso un ROG Strix da 550W, tu hai risolto prendendone uno con un wattaggio maggiore o semplicemente l'alimentatore aveva qualche problema? Perché se non è causato dal wattaggio, allora il mio è difettoso (l'ho acquistato qualche giorno fa)
Apri un topic apposito così é impossibile aiutarti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili