RISOLTO PC non si avvia più

Pubblicità

papo

Utente Èlite
Reazioni
282
Punteggio
96
Salve a tutti, ho pulito il PC, cambiato la pasta termoconduttiva al processore e riassemblato tutte cose.
Ora da questo problema.
Non riesco ad uscirne fuori.

È da stamattina che in ordine ho ricontrollato i cablaggi, smontato tutta la scheda madre e tentato di farla partire fuori dal case, ricontrollata la pasta e il processore e il dissipatore, provato altro alimentatore, niente è sempre causale,
Il PC ogni tanto parte ogni tanto no. in questo momento non sta partendo più.
Cosa può essere.

Sembra non abbia lo spunto ma è impossibile perché ho messo un Asus tuf da 850W e fa lo stesso.

Grazie.

Ultima modifica:
Roba antidiluviana del 2009.
Asus P67 con processore I7, credo prima o seconda generazione. RAM dd3 che te sto a di.
Prima di tediarti con le specifiche forse ho risolto.
Incredibile.
Con il braccio sfioro il case e percepisco una lieve corrente.
So che le mobo, 99% dei casi vanno in palla nel caso di falsi contatti e quella sensazione mi puzza.....Smonto la mobo la alzo e noto che DA SEMPRE c'era uno stand off in più che evidentemente non poggiava sulla scheda madre e che non aveva mai e dico MAI dato problemi e non me ne ero mai accorto. Oggi, smontando la mobo e rimontandola per rimontare quella m***a di dissipatore che se sapessi come si aggancia ci sarebbe da urlare, evidentemente le cose non si sono allineate come 16 anni fa e quello standoff andava a massa.
Ora pare, PARE , andare. Metto una vite per volta e accendo.
Ti aggiorno.

avevo temuto di aver rovinato il processore togliendo la pasta termoconduttiva vecchia che si è infilata ovunque....pure il phone sul socket ho usato per pulire...... 😆.........e invece era quello stand off di m....a...cose da pazzi.
ma si spegneva perché andava in protezione la mobo o l'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro