RISOLTO PC non si avvia più, il BIOS non parte lasciando il monitor nero con la scritta mancato segnale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cirus_94

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao ho un problema sul mio vecchio pc, quando premo il tasto dell'accensione si accendono correttamente tutte le ventole e i vari led del case ma il BIOS non parte lasciando il monitor nero con la scritta mancato segnale.

il pc e un pc del 2016:

Intel I-7 6700
RAM Kingston HyperX Fury DDR4 2 da 8gb
scheda madre Asus Z170 Pro Gaming
Msi GTX 970 da 4 gb
Alimentatore Corsair VS650

ho provato cambiando l'alimentatore con un Corsair RM750x ma nulla stesso problema.
ho provato anche ad avviarlo rimuovendo le ram e la GPU ma stessa cosa mettendo l'out per il monito sulla scheda madre.
ho provato anche a rimuovere la batteria a bottone sulla scheda madre e rimontarla ma nulla da fare.

potete cortesemente aiutarmi o suggerirmi altri test che posso eseguire?

Grazie mille a tutti in anticipo :)

Ciao
a ram staccata il BIOS beeppa? Ovviamente deve esserci sulla mainboard il buzzer collegato.
5PCS-Mini-Plug-Buzzer-per-PC-BIOS-interno-scheda-madre-del-Computer-Mini-Chassis-Board-Buzzer.png

Beh, dovresti procurartene uno, almeno puoi verificare se il BIOS funziona.

Corsair vs650, ti ha fritto 1 o più componenti del computer e sicuramente cambiando solo l'alimentatore le cose non si aggiustano. Intanto prova a togliere la gtx 970 ed attacca il monitor alle uscite video della mobo, vedi se almeno il blocco funziona

Corsair vs650, ti ha fritto 1 o più componenti del computer e sicuramente cambiando solo l'alimentatore le cose non si aggiustano. Intanto prova a togliere la gtx 970 ed attacca il monitor alle uscite video della mobo, vedi se almeno il blocco funziona
credo sia partita la CPU, ho provato cambiando anche la scheda madre mettendo solo la cpu e ancora non andava, appena premevo il pulsante dell'accensione la ventola della cpu fa 2 giri e il pc muore di nuovo, provando invece senza alimentare la CPU le ventole e il tutto rimane acceso(So che non si dovrebbe fare ma non mi è venuto in mente altro per testare la cpu).
Stavo pensando di comprare una nuova CPU e scheda madre passando ad AMD, cosa consigliate?

credo sia partita la CPU, ho provato cambiando anche la scheda madre mettendo solo la cpu e ancora non andava, appena premevo il pulsante dell'accensione la ventola della cpu fa 2 giri e il pc muore di nuovo, provando invece senza alimentare la CPU le ventole e il tutto rimane acceso(So che non si dovrebbe fare ma non mi è venuto in mente altro per testare la cpu).
Stavo pensando di comprare una nuova CPU e scheda madre passando ad AMD, cosa consigliate?
Ciao allora per consigliarti qualcosa adatto ci serve che ci spieghi meglio le tue esigenze e relativo budget, che siano produttività gaming o un computer base da ufficio.

Consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione build gaming e vr altrimenti andiamo offtopic. Dato che qui abbiamo capito dove sta il problema, suggerisco la chiusura. Ok?

Consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione build gaming e vr altrimenti andiamo offtopic. Dato che qui abbiamo capito dove sta il problema, suggerisco la chiusura. Ok?
ciao, si lo porto in chiusura grazie mille a tutti per le risposte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro