Pc Non Si Avvia Ma Fa 3 Beep

Pubblicità

Cellula0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Il mio Fujitsu Siemens Scaleo J,
Con AMD Sempron,windows vista home basic,che ormai ha 9 anni e uso raramente per delle vecchie applicazioni ,appena lo accendo emette 3 beep :
Il primo lungo
Il secondo ed il terzo veloci
Questo avviene all infinito finché non lo riavvio e se mi va bene ,su 50 avvii ,riesce a partire ,altrimenti sempre lo stesso problema.
Questo accade da anni ma essendo un pc vecchiotto ,non mi sono mai posto seriamente il problema .
Ad oggi vorrei risolverlo

Il mio Fujitsu Siemens Scaleo J,
Con AMD Sempron,windows vista home basic,che ormai ha 9 anni e uso raramente per delle vecchie applicazioni ,appena lo accendo emette 3 beep :
Il primo lungo
Il secondo ed il terzo veloci
Questo avviene all infinito finché non lo riavvio e se mi va bene ,su 50 avvii ,riesce a partire ,altrimenti sempre lo stesso problema.
Questo accade da anni ma essendo un pc vecchiotto ,non mi sono mai posto seriamente il problema .
Ad oggi vorrei risolverlo
Potrebbe essere un problema di scheda video o ram

problema alle ram. avvia il pc con un banco di ram alla volta.
Facciamo questo tipo di prova x capire se qualche banco di ram è fallato

devi togliere la ram, aprire il case del pc e togliere un banco di ram

Togli la spina di alimentazione.. guardando la scheda madre trovi una pila a bottone CR2032, la togli premendo di lato sulla linguetta. Lasci senza per un pò e la rimetti, attacchi la spina e riaccendi il pc...

allora prova un reset cmos del bios
Ho tentato dall avvio ma niente con i tasti , poi allora ho aperto il case per spostare la linguetta blu del bios dove era vuoto per 30 secondi , poi ho rimesso dove stava ,chiuso e avviato ma niente .
Questo è il circuito ....
C è scritto bios dove ho variato.

Allegati

• P_20161108_151855.webp
    P_20161108_151855.webp
    112.2 KB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità
Pubblicità
Indietro