PROBLEMA PC non si avvia e led rosso sulla scheda madre

Pubblicità

PCris00

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Salve ho un problema con il mio PC.
Stavo guardando un video su yt tranquillamente, ad un certo punto i monitor si sono spenti e le ventole hanno iniziato a girare al massimo.
Ho spento e riacceso il computer e niente, non appare nulla sui monitor, le ventole girano velocissime e c'è un led rosso fisso vicino sulla scheda madre vicino c'è scritto CPU.
Qualcuno che se ne intende sa dirmi cosa può essere successo e come risolvere.
Grazie mille.

Ultima modifica:
quel led indica un problema alla cpu. Il computer è tuo o è un preassemblato? controlla che tutti i cavi siano connessi bene...

prima di tutto fai una cosa semplice un clear cmos
È successo pure a me. Io ho rusolto cosi: Ho resettato la scheda madre staccato il processore e rimesso la pasta termica. Provare non costa nulla

Inviato da SM-M515F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Niente ho provato a fare tutto quello che c'è scritto in questi due commenti ma non va.
Le ventole girano velocissime, i monitor non si accendono e c'è una luce rossa fissa sulla scheda madre, sotto questo led rosso c'è la scritta cpu.

prova a controllare i socket della cpu e della scheda madre, sennò smonta un anttimo il dissi sulla cpu e prova a vedere se è caldo, hai un'altra cpu in casa? qualche tuo amico ne ha una compatibile col socket? se si prova a fartela prestare e prova con quella, cosi vedi se un problema della cpu in se

Pubblicità
Pubblicità
Indietro