PROBLEMA Pc non si avvia dopo cambio scheda grafica

Pubblicità

supermario3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Ho un grave problema.
Ho cambiato la scheda grafica al mio pc da una ati 3850 a una 7770 vaporx.
La mia scheda madre è una asus p5k se e ho un alimentatore 500w
La scheda è attaccata allo slot pc e all'adattatore da 2 molex a 6 pin.
Quando accendo il pc non riesco neanche a vedere la schermata del bios, lo schermo rimane nero. tutte le ventole (ali, processore, scheda video) girano.
Ho riprovato a collegare la scheda vecchia e ho lo stesso problema, il pc non si avvia.
Cosa posso fare?

Ho provato a togliere alimentazione e la batteria della scheda madre e lasciare così per 2 minuti, niente.
Oppure intendi altro?
Ho fatto un clear cmos con il jumper e sono riuscito ad avviare con la scheda vecchia.
Ho cambiato scheda, rifatto il clear cmos ed ecco che ritorna a non funzionare

Ultima modifica:
Ho provato a togliere alimentazione e la batteria della scheda madre e lasciare così per 2 minuti, niente.
Oppure intendi altro?
Ho fatto un clear cmos con il jumper e sono riuscito ad avviare con la scheda vecchia.
Ho cambiato scheda, rifatto il clear cmos ed ecco che ritorna a non funzionare
io proverei con un alimentatore diverso

Hai lo stesso mio problema anche io con la nuova gpu hd6850 non riesco ad avviare il pc però tutto gira e funziona.

- - - Updated - - -

Però ho rimesso quella vecchia e funziona soltanto che ho temperature eccessive non da norma ma solo per la scheda video.

Cioe prima avevi il vga a vga e ora dvi a dvi e va tutto bene? Come sono le temperature?Potresti rispondere grazie.

Ultima modifica:
Cioe prima avevi il vga a vga e ora dvi a dvi e va tutto bene? Come sono le temperature?Potresti rispondere grazie.
Avevo un cavo vga-vga ed era collegato con vga al monitor e con vga+adattatore vga-dvi alla scheda grafica e non funzionava
Con un cavo dvi-dvi funziona tutto bene

Queste sono le temperature in idle

temperaturagpu.png

temperaturasistema.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro