PROBLEMA Pc non si avvia dopo aver pulito dissipatore e ventola della CPU

Pubblicità

carnole

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, ho un pc pre-assemblato dal 2010 e ultimamente ho notato dei rumori; attraverso alcuni programmi specifici ho notato che la temperatura del processore era superiore al normale, così ho deciso di pulire ventola e dissipatore.
Una volta pulito tutto e rimontato, il pc non si avvia più. Non emette alcun beep.
Quando premo il pulsante di accensione si avviano la ventola del processore, dell'alimentatore e della scheda video ma come detto in precedenza non emette alcun beep e non ne vuole sapere di partire.
Se vi servono altre informazioni che nella fretta ho omesso dite pure. Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
sembra scontato ma ricontrolla i collegamenti , magari senza farlo apposta hai mosso l'alimentazione per la cpu o il 20-24 pin

Ho controllato tutti i cavi e non funziona. L'unica cosa e' che non ho messo la pasta termica, puo' essere quello il problema che non lo fa avviare proprio?

Ho tolto e reinserito la cpu, messo dissipatore e ventola ma il risultato e' lo stesso. Anzi da poco quando lo spengo tende ad accendersi da solo, ovviamente senza partire e col desktop nero. Preciso che non ho la pasta termica e non l'ho messa. Puo' essere questo che non lo fa accendere neppure?

La pasta termica va sempre messa o la cpu sale velocemente di temperatura e non lavora correttamente, procuratela al più presto.

La pasta termica va sempre messa o la cpu sale velocemente di temperatura e non lavora correttamente, procuratela al più presto.

Ho capito ma ti sembra possibile che senza averla messa non si accende nemmeno? Cioè si accendono le luci e iniziano a girare le ventole ma non emette alcun beep e il desktop rimane nero.

- - - Updated - - -

Risolto: Ho smontato tutti i componenti e fili e li ho rimontati da capo. Non ho capito ancora qual era il problema, ma adesso funziona tutto bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro