PROBLEMA Pc non si avvia dopo aver pulito dissipatore e ventola della CPU

carnole

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi, ho un pc pre-assemblato dal 2010 e ultimamente ho notato dei rumori; attraverso alcuni programmi specifici ho notato che la temperatura del processore era superiore al normale, così ho deciso di pulire ventola e dissipatore.
Una volta pulito tutto e rimontato, il pc non si avvia più. Non emette alcun beep.
Quando premo il pulsante di accensione si avviano la ventola del processore, dell'alimentatore e della scheda video ma come detto in precedenza non emette alcun beep e non ne vuole sapere di partire.
Se vi servono altre informazioni che nella fretta ho omesso dite pure. Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
sembra scontato ma ricontrolla i collegamenti , magari senza farlo apposta hai mosso l'alimentazione per la cpu o il 20-24 pin
 

carnole

Nuovo Utente
13
0
Ho controllato tutti i cavi e non funziona. L'unica cosa e' che non ho messo la pasta termica, puo' essere quello il problema che non lo fa avviare proprio?
 

carnole

Nuovo Utente
13
0
Ho tolto e reinserito la cpu, messo dissipatore e ventola ma il risultato e' lo stesso. Anzi da poco quando lo spengo tende ad accendersi da solo, ovviamente senza partire e col desktop nero. Preciso che non ho la pasta termica e non l'ho messa. Puo' essere questo che non lo fa accendere neppure?
 

Mazzenicho

Utente Attivo
155
13
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Masterliquid 120L
Scheda Madre
Msi B450i Gaming AC
HDD
Seagate Barracuda 1Tb/ WD Green 120Gb M.2
RAM
Gskill Aegis (1x8Gb) 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp! Extreme
Monitor
ASUS FH34C\27
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
La pasta termica va sempre messa o la cpu sale velocemente di temperatura e non lavora correttamente, procuratela al più presto.
 

carnole

Nuovo Utente
13
0
La pasta termica va sempre messa o la cpu sale velocemente di temperatura e non lavora correttamente, procuratela al più presto.

Ho capito ma ti sembra possibile che senza averla messa non si accende nemmeno? Cioè si accendono le luci e iniziano a girare le ventole ma non emette alcun beep e il desktop rimane nero.

- - - Updated - - -

Risolto: Ho smontato tutti i componenti e fili e li ho rimontati da capo. Non ho capito ancora qual era il problema, ma adesso funziona tutto bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili