Pc non si avvia dopo aggiornamenti w8

Pubblicità

IlPez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto perché ho un problema a cui nessun tecnico è riuscito a dare spiegazione.
Dopo un mese esatto di utilizzo, il pc (con Windows 8) si inchioda e non riparte. Va lentissimo e la schermata massima a cui riesco ad arrivare dopo svariati tentativi è quella avvio diagnostica e risoluzione del problemi. Dopodiché appare una schermata nera dicendo che una periferica (presumo l'hard disk) è stata scollegata. Il pc lo lascio fermo un paio di mesi e PUFF: magicamente torna a funzionare!! Me l'ha fatto tipo 4 volte sto problema e non riesco a venirne a capo! Ogni tanto mi dice anche:
"recovery
your pc couldn't start properly
an unexpected I/O error has occurred
error code: 0xc00000e9
This problem can happen when a removable storage device is rimoved while in use or failing ecc ecc.
Dal bios però l'hard disk risulta!
potreste aiutarmi? Mi fareste un favore immenso! Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

PS: il problema stavolta me l'ha fatto appena si è riavviato per installare gli aggiornamenti. Ha provato ad installarli ma si è riavviato da solo e oltre a quel logo azzurro dopo il bios non riesco ad andare. Spesso mi si blocca subito dopo il "bip"

in fase di avvio prova a staccare tutte le periferiche connesse al computer. Se si ripresenta di nuovo lo stesso errore il problema potrebbe essere l'hard disk oppure il file system che si è corrotto e quindi potresti provare a ripararlo da cd

in fase di avvio prova a staccare tutte le periferiche connesse al computer. Se si ripresenta di nuovo lo stesso errore il problema potrebbe essere l'hard disk oppure il file system che si è corrotto e quindi potresti provare a ripararlo da cd

Ecco, proprio ora mi è comparsa una schermata con scritto che il file /windowsload.exe è mancante! Sto provando a sistemarlo dal CD. Ma è strano che dopo qualche mese che il computer sta fermo, riparta magicamente liscio come l'olio!
Siccome ho Windows craccato, non è che magari il loader è il problema? Si presenta fisso dopo un mese di utilizzo sto fatto

Ecco, proprio ora mi è comparsa una schermata con scritto che il file /windowsload.exe è mancante! Sto provando a sistemarlo dal CD. Ma è strano che dopo qualche mese che il computer sta fermo, riparta magicamente liscio come l'olio!
Siccome ho Windows craccato, non è che magari il loader è il problema? Si presenta fisso dopo un mese di utilizzo sto fatto

ecco su questo non saprei dirti, ti ricordo però che su questo forum è vietato fare riferimenti a software contraffatto

ecco su questo non saprei dirti, ti ricordo però che su questo forum è vietato fare riferimenti a software contraffatto

Oddio perdonatemi, non mi sono informato su questo.
comunque, ho provato a fare la risoluzione dei problemi dal cd ma non riesce. Provo a reinstallare windows?

- - - Updated - - -

Ah ho provato adesso a fare il refresh, dice "the drive where Windows is installed is locked, unlock the drive and try again.", come lo sblocco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro