Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai fatto una clonazione del vecchio disco, oppure una installazione ex-novo di windows?Salve, ho un PC hp 280 g2 mt ho deciso di cambiare l'hardisk meccanico con un ssd per migliorare le prestazioni ma ho riscontrato dei problemi. Il PC non si avvia si ferma nella schermata del logo HP e non mi fa nemmeno entrare nel Bios.
Ho fatto entrambe le prove con 2 ssd diversi. La cosa strana è che non carica nemmeno il bios.Hai fatto una clonazione del vecchio disco, oppure una installazione ex-novo di windows?
Prima ho clonato il disco e dopo ho provato a fare un'installazione pulita ma il pc non si avvia!! Se inserisco il vecchio hardisk funziona tutto!!Beh hai installato Windows sul ssd?
Appena aggiornato il Bios ma purtroppo ancora non ho risolto.Potrebbe essere il bios che non gradisce hard disk "troppo nuovi", controlla la versione facendo partire il PC con il disco vecchio, e nel caso aggiornalo, l'ultima versione è la A0.58 Rev.A del 2021.
PC microtower G2 HP 280 Download di software e driver | Assistenza clienti HP®
Download dei driver, del firmware e del software più recenti per PC microtower G2 HP 280.Questo è il sito Web ufficiale di HP dove è possibile rilevare automaticamente e scaricare gratuitamente I driver per i computer e le periferiche di stampa HP, per i sistemi operativi Windows e Mac.support.hp.com
No, si ferma nella schermata del logo HP e non va più avanti!!Schiacciando F10 al boot, non ti entra nel bios?
Ho provato a staccare tutti i dischi e ho notato che oltre all'errore "disk not found error" mi permette di accedere al Bios.Mmm... non mi piace.
Potresti tentare questa strada:
Clonare TUTTO l'hdd (clonazione fatta bene) sul nuovo ssd
Poi scaricarti HP Cloud Recovery Client su usb e fare il ripristino del bios e (spero, poi) del sistema operativo.
PC aziendali HP - Utilizzo di HP Cloud Recovery Client in Windows 11 e Windows 10 | Assistenza clienti HP®
HP Cloud Recovery Client consente di scaricare il software di recupero su un’unità USB. Il software di recupero è compatibile con computer HP con Windows 11 Professional (a 64 bit), Windows 11 IoT Enterprise, Windows 10 Professional (a 64 bit) e Windows 10 IoT Enterprise (2016 LTSB, 2019 LTSC).support.hp.com
Non farlo sul hdd, potresti poi perdere l'OS non conosco il software e non so gli effetti che ha.
Sempre possibile. Che ssd sata è?Ho provato a staccare tutti i dischi e ho notato che oltre all'errore "disk not found error" mi permette di accedere al Bios.
Potrebbe essere un poblema di compatibilità dell'ssd?
Ssd è un Crucial Mx500 da Tb, le voci del Bios sono impostate come sata-AHCI e tipo bios-legacySempre possibile. Che ssd sata è?
Se adesso accedi al bios, verifica come sono le voci "sata" (dovresti essere in AHCI) e tipo di bios (UEFI o Legacy?).
Ciao, questo post verrà chiuso in quanto è del 2023. Se hai ancora il problema crea un nuovo topicRiesumo questo topic per capire: io ho in ufficio questo computer, con ssd crucial mx, va bene, ma il bios è vecchio, vorrei aggiornarlo.
Quindi se aggiorno il bios poi non parte il pc? Possibile che il vecchio bios legge l'ssd mentre il nuovo bios non è compatibile con l'ssd? Ma non dovrebbe essere il contrario?